• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Unico neo doppia crociera: intrattenimento

crociera

Active member
Non so dove postare questo argomento.
Appena tornata da doppia crociera Baltico+ fiordi 2 settimane: nave molto bella, più elegante di altre più grandi, ma animazione e spettacoli teatro identici persino nei giorni tra le due settimane.
Proprio non me l'aspettavo!!

Re: Unico neo doppia crociera: intrattenimento

crociera ha detto:
Non so dove postare questo argomento.
Appena tornata da doppia crociera Baltico+ fiordi 2 settimane: nave molto bella, più elegante di altre più grandi, ma animazione e spettacoli teatro identici persino nei giorni tra le due settimane.
Proprio non me l'aspettavo!!

E' la norma nell'abbinamento di 2 crociere contigue settimanali sulla stessa nave. Stessa identica cosa sulla stessa nave nel 2000 ai Caraibi. Anche i menù del Ristorante si sono ripetuti nel corso della tua seconda crociera ? Nella mia si.

Fortunatamente il menù è stato sempre diverso ed ottimo.
A mio parere l'animazione ripetuta è una grossa pecca, anche perchè c'erano moltissimi ospiti che avevano la crociera doppia, che poi in realtà è su due itinerari diversi quindi presumibile che venga abbinata!
Ripeto, non si può riproporre la stessa identica scaletta come una fotocopia!!

E' il frutto della standardizzazione adottata da tante compagnie, americane comprese.

Ma è determinata anche da ragioni logistiche... in una crociera settimanale ci si aspettano 3 spettacoli in teatro... se nella seconda crociera fossero diversi... il cast dovrebbe prepararne ben 6 diversi. E logisticamente non è fattibile.

Con uno sforzo di fantasia in più invece poteva essere facilmente variato il programma di animazione.

purtroppo questa cosa dovrebbe essere migliorata...non penso sia giusto... :roll:

Per gli spettacoli in teatro è difficile... trovatemi voi un cast in grado di fare 6 spettacoli diversi.

Nelle crociere più lunghe, ossia quelle che hanno già in partenza durata di 14 giorni, si rimedia ricorrendo a diverse forme d'intrattenimento... spettacoli, maghi, illusionisti, ipnotizzatori, acrobati, giocolieri, cantanti, musicisti... Blue Comedy (bleah... meglio un bello spettacolo ripetuto 2 volte).

Purtroppo è inevitabile. Crociere a ciclo settimanale, o comunque ripetitivo, hanno programmi di intrattenimento più o meno identitici. Figurarsi che vale lo stesso anche per crociere che da catalogo sono accorpabili. Approntare una programmazione diversa per due o più settimane è molto difficile ed mpegnativo.Lo si fa per itinerari di reale durata di molti giorni, ma per le crociere "doppie" non è possibile..

Ciao io nella mia ultima crociera fatta su Explorer l'unico spettacolo che si è ripetuto uguale uguale era quello sul ghiaccio ,ma l'ho rivisto molto volentieri. Su RCL non mancano mai lo spettacolo che io chiamo " Tra moglie e marito" e il "The Quest"

Entro per prima volta su questo argomento e ultimamente dove vado ripeto sempre le crociere due volte : É logico che si ripetano nel mangiare e neglio spettacoli, perció non posso lamentarmi.
Anzi qualcosa di buono che mi son perso l´aspetto la settimana succesiva, scelta ce ne sempre.

Un saluto.

a me è capitato in montagna nella classica settimana bianca,io mi sono liberato il venerdi' cioè 3 giorni prima dei miei amici,ho chiesto la disponibilita' e c'era,il venerdi' sabato e domenica della settimana dopo il menu' era quello dal venerdi sabato e domenica della settimana prima uguale e spiaccicato,e anche i giochetti dell'animazione,pero' su una nave con itinerari cosidetti a farfalla qualcosa di meglio si potrebbe fare.