• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Uniformare i Loyalty Clubs

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Da un po’ di tempo mi frulla un’idea per la testa che mi piacerebbe proporre, visto che che avrei interlocutori importanti a cui far riferimento : perche’ non valutare per tutti i brands di Carnival Corporation un’equiparazione dei livelli Club, con le dovute considerazioni in rapporto al target clientela del marchio interessato.
Seabourn, Carnival, Princess, Holland e Cunard hanno programmi Club molto simili come attribuzione punti, l’unica che differisce totalmente e’ Costa Crociere: si potrebbero comunque trovare dei coefficienti di conversione in virtu’ del brand scelto. Ad es., totalmente indicativo, 10000 punti Costa potrebbero valere 50 punti Carnival e solo 2 Seabourn.
Vostre opinioni ed idee?
Io credo che un’interscambio di validita’ status Club potrebbe essere un incentivo a provare altro, certamente rivolgendosi a brands superiori a quello di provenienza.
Alla fine le cifre che ogni brand incassa confluiscono poi nella corporation ed allora perche’ non far si’ che anche per i passeggeri ci possa essere una maggiore uniformita’.
Se non ricordo male alcune compagnie aeree lo fanno gia’.
 
È una buona idea, e potrebbe incentivare i clienti a provare altri brand anche di "livello superiore" alla fine i soldi che entrano arrivano sempre nella stessa cassa. Il problema sarà come "suddividere" i punti accumulati per esempio in Costa con gli altri brand di Carnival. Comunque è una iniziativa che mi piace e di proporre a "chi di dovere".
 
Io penso non avverrà mai.

Una cosa è di propria iniziativa far "valere" i punti di un'altra Compagnia nella propria per prendere clienti,
un'altra è dare una tabella di conversione globale.
Che ci sia una separazione netta è dichiarato; ad esempio non mi risulta che i voucher di Costa siano spendibili su Princess o Aida.

Ho una Compagnia preferita all'interno della Corporation, e magari un punteggio relativemante alto rispetto ad un altra/altre di cui son "socio".
A questa compagnia ho contribuito a fior di palate di soldi per avere nel tempo un servizio migliore oltre che a mantenerne, effettivamente, le navi.
E una persona che ne ha "mantenute" altre che a me non interessano viene sulle mie a godere di diritti che io ho aiutato a creare, è il benvenuto sia chiaro, ma che se li "guadagni".
 
Io penso non avverrà mai.

Una cosa è di propria iniziativa far "valere" i punti di un'altra Compagnia nella propria per prendere clienti,
un'altra è dare una tabella di conversione globale.
Che ci sia una separazione netta è dichiarato; ad esempio non mi risulta che i voucher di Costa siano spendibili su Princess o Aida.

Ho una Compagnia preferita all'interno della Corporation, e magari un punteggio relativemante alto rispetto ad un altra/altre di cui son "socio".
A questa compagnia ho contribuito a fior di palate di soldi per avere nel tempo un servizio migliore oltre che a mantenerne, effettivamente, le navi.
E una persona che ne ha "mantenute" altre che a me non interessano viene sulle mie a godere di diritti che io ho aiutato a creare, è il benvenuto sia chiaro, ma che se li "guadagni".

La possibilita’ di godere di privilegi che tu hai pagato con quella determinata compagnia o che non hai pagato con un’altra compagnia e’ reciproco, e noi che abbiamo navigato con Costa credo potremmo solo guadagnarci con ogni altra compagnia, Carnival a parte. I vouchers possono benissimo essere utilizzati, basta renderli valevoli per tutti.
Una tabella di conversione globale non e’ una cosa cosi’ difficile da fare, la si lega ai prezzi che le varie compagnie adottano. Difficilmente questo eventuale scambio potrebbe interessare probabilmente i clienti Seabourn, ma per quelli di Holland, Princess, Aida, Costa e Carnival sarebbe fattibile visto che tutte le sistemazioni fino alle balcone sovente si equivalgono ed i servizi offerti non sono profondamente differenti.
 
Mi sembra un ragionamento sensato Essepi, a parte Seabourn con prezzi altissimi, gli altri marchi con i prezzi delle varie cabine non ci sono grandissime differenze. Poi ognuno ha la propria idea.
 
Top