capricorno
Super Moderatore
Procedono i lavori per la Mein Schiff Relax della TUI in Italia
- 28 agosto 2024
Procede a gonfie vele la costruzione della nuova Mein Schiff Relax della TUI Cruises presso il cantiere Fincantieri di Monfalcone, in Italia.
In una serie di foto recentemente condivise dall'azienda, si può vedere la nave da 161.000 tonnellate sottoposta a allestimento interno, mentre riceve gli ultimi ritocchi all'esterno.
Dopo il varo previsto per la fine del 2023 , la Mein Schiff Relax dovrebbe entrare in servizio per il marchio tedesco nella primavera del 2025.
Essendo la nave più grande mai costruita per TUI Cruises, la nuova costruzione sarà la prima di una nuova serie di navi da crociera note come classe InTUItion.
Sviluppato da Fincantieri, il prototipo punta sulla sostenibilità, con motori dual-fuel alimentabili sia a GNL che a MGO.
L'imbarcazione, che può ospitare 4.000 passeggeri, è progettata anche per essere a prova di futuro grazie alla sua capacità di bruciare altri combustibili a basse emissioni, come il bio-LNG o l'e-LNG.
Anche gli interni della Relax presentano nuovi concept per TUI Cruises, tra cui un ponte piscina ampliato.
La nave introdurrà anche un nuovo concetto di nave nella nave che comprende cinque diverse categorie di suite e numerose aree private.
Ulteriori punti di forza del design includono un aumento della percentuale di cabine con balcone: l'85% di tutte le cabine è dotato di terrazza privata.
Per la prima volta nella storia della TUI, la nave offrirà anche cabine con balcone per gli ospiti singoli in una nuova categoria di cabina.
Durante la sua stagione inaugurale, la Mein Schiff Relax offrirà una serie di itinerari nel Mediterraneo occidentale.
A partire da metà marzo 2025, la nave effettuerà crociere da sette a dieci notti nella regione, partendo dai porti spagnoli di Palma di Maiorca e Barcellona.
A ottobre la nave si sposta a Santa Cruz de Tenerife per una crociera invernale verso le Isole Canarie e Madeira.
Dopo la Mein Schiff Relax, nel secondo trimestre del 2026 TUI Cruises accoglierà una nave gemella, ancora senza nome.
Cruises Industry news. com