• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti croceristi! La settimana scorsa ho prenotato una crociera con World Europa, 7 notti sul mediterraneo in partenza da Genova il 21 gennaio. Ho acquistato una balcone esperienza fantastica al ponte 10, e sono piuttosto soddisfatta della posizione in quanto si trova a prua, che è la parte della nave che preferisco.
...
CUT


Spostato qua in argomento già esistente.
 

tiziano

Well-known member
Una domanda ma questo Upselling lo fa' solo Msc? per esempio a me Costa non mi ha mai proposto Upselling
Gianni a me è successo 2 volte mi ha chiamato la referente e mi ha chiesto se volevo cambiare cabina una da balcone a suite, e una da suite a Panorama suite, sempre rifiutate perché i soldini me li spendo sulla nave o quando scendo a terra per una bella mangiata di carne/pesce
 

Blueyes

Well-known member
Gianni a me è successo 2 volte mi ha chiamato la referente e mi ha chiesto se volevo cambiare cabina una da balcone a suite, e una da suite a Panorama suite, sempre rifiutate perché i soldini me li spendo sulla nave o quando scendo a terra per una bella mangiata di carne/pesce
Esatto!
Io vedo sempre la nave come "hotel ambulante" perché in primis ho le destinazioni; come dico sempre, non è che arrivi prima...
Certo che se proponessero una suite balconissima al posto di una interna in sala macchine per 100€ a testa sarebbe da polli rifiutare; ma tranquilli che non succederà mai ^__^
 

tiziano

Well-known member
Esatto!
Io vedo sempre la nave come "hotel ambulante" perché in primis ho le destinazioni; come dico sempre, non è che arrivi prima...
Certo che se proponessero una suite balconissima al posto di una interna in sala macchine per 100€ a testa sarebbe da polli rifiutare; ma tranquilli che non succederà mai ^__^
Infatti la prima da balcone a suite era di 200 euro a testa perciò 400 euri, la seconda da suite a Panorama suite circa 250 a testa perciò 500 euri, con 400/500 euri li gioco al casinò o al ristorante di specialità.🤙🤙🤙🤙🤙
 

Blueyes

Well-known member
Pensandoci... certo che, se proponessero come upsell un pacchetto "scendi prima di tutti gli altri", ci farei un pensierino!
@Gianluigi_Aponte, che ne dice come idea???
 

gianni1955

Well-known member
Non so Costa, ma Celebrity lo fa abitualmente, nella stessa modalità di MSC.
Pensandoci... certo che, se proponessero come upsell un pacchetto "scendi prima di tutti gli altri", ci farei un pensierino!
@Gianluigi_Aponte, che ne dice come idea???
Esatto!
Io vedo sempre la nave come "hotel ambulante" perché in primis ho le destinazioni; come dico sempre, non è che arrivi prima...
Certo che se proponessero una suite balconissima al posto di una interna in sala macchine per 100€ a testa sarebbe da polli rifiutare; ma tranquilli che non succederà mai ^__^
Gianni a me è successo 2 volte mi ha chiamato la referente e mi ha chiesto se volevo cambiare cabina una da balcone a suite, e una da suite a Panorama suite, sempre rifiutate perché i soldini me li spendo sulla nave o quando scendo a terra per una bella mangiata di carne/pesce
Ora ho capito, chi fa' la prenotazione su Costa verra' contattato, io che prenoto in ADV quindi non verro' mai contattato
 

soniat

Well-known member
Ora ho capito, chi fa' la prenotazione su Costa verra' contattato, io che prenoto in ADV quindi non verro' mai contattato
Personalmente l'unica volta che mi proposero upselling su Costa fu tramite ADV, rifiutai perchè il gioco non valeva la candela.
Conosco però una coppia che, sempre tramite ADV, ottenne (ed accettò) una suite al posto di una balcone ad un prezzo estremamente ragionevole.
 

gianni1955

Well-known member
Personalmente l'unica volta che mi proposero upselling su Costa fu tramite ADV, rifiutai perchè il gioco non valeva la candela.
Conosco però una coppia che, sempre tramite ADV, ottenne (ed accettò) una suite al posto di una balcone ad un prezzo estremamente ragionevole.
Grazie Soniat,
La mia ADV in tanti anni mai una proposta ma chiedero' se Costa la propone prima a loro e poi a me
 

soniat

Well-known member
Per info. Tramite ADV ho ricevuto proposta upselling sia per Firenze a gennaio che per Fortuna a marzo. Il vincolo per me che viaggio sola è che bisogna fare l'offerta su base doppia, quindi pagando 2 quote. Questo mi rende l'offerta troppo onerosa ma, per chi viaggia in coppia, può essere ragionevole
 

Valentina78

Well-known member
MSC ha sospeso i messaggi insistenti di up selling? Non mi è arrivato stranamente nulla per la mia prossima crociera…o sarò ornai catalogata tra i clienti che rifiutano sempre?
 

Robiri89

Member
MSC ha sospeso i messaggi insistenti di up selling? Non mi è arrivato stranamente nulla per la mia prossima crociera…o sarò ornai catalogata tra i clienti che rifiutano sempre?
Ciao Valentina ho letto nel web che iniziano a mandarle circa 80gg prima della partenza a me è arrivato quando il contatore dell'app segnava precisamente 80 gg e solo una volta, le offerte non erano allettanti anzi chiedendo al booking erano praticamente uguali. Alla fine siamo stati fortunati e la settimana scorsa ci hanno dato un upgrade gratuito da interna a balcone con vista ostruita,io son contentissima perchè con 2 bimbe la stanza è un pochino più vivibile e con loro di certo non riusciremo a goderci i tramonti in balcone...quindi perfetta anche la vista ostruita😅. Ci è arrivata nuovamente un'altra mail di upselling, per cabine balcone o suite aurea o yacht club,ma va benissimo la soluzione che ci è stata offerta gratuitamente.
 

Fabio_costa

Member
È arrivata anche a me… cestinata ovviamente.
Prima mi attribuiscono una cabina garantita, poi mi assegnano la stessa categoria e mi mandano la mail con l’upselling..
certo che sono forti
 
Top