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Up selling a pagamento quando conviene?

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Sarete liberi di andare, comunque, nell' altra zona della nave, ed avete il privilegio di usare la Vs card in ascensore.
Buona crociera
Con la propria card Y.C. una volta selezionato il piano desiderato appena entrati nell'ascensore avvicinate la vostra card al sensore (si trova sotto le indicazioni dei piani) in questo modo la vostra scelta diverrà "priority" e l'ascensore vi condurrà al piano desiderato senza fermate intermedie. :) :)
 
Ultima modifica:
Con la propria card Y.C. una volta selezionato il piano desiderato appena entrati nell'ascensore avvicinate la vostra card al sensore (si trova sotto le indicazioni dei piani) in questo modo la vostra scelta diverrà "priority" e l'ascensore vi condurrà al piano desiderato senza fermate intermedie. :) :)
Esattamente.
 
Allora vi confermo che è arrivata modifica e i benefit yacht club sono compresi...mi è stato spiegato che a differenza delle altre esperienze (fantastica aurea) dove se ci fosse upgrade non ricevi benefit ma solo posizione di cabina,lo yacht club essendo un area a parte riservata dove hai diritto a tutto incluso automaticamente prendi tutti i privilegi...
ero dubbiosa per internet perché devono darti un codice o password ma viene elencato fra i benefit sul mio biglietto quindi incluso anche pacchetto internet.
mi rallegro con voi per la bella fortuna che avete avuto. occhio perchè lo yc da dipendenza. su che nave viaggerete ?
 
Msc splendida...l agenzia viaggio continua a ripetermi che lei pensa che le bevande e internet nn siano comprese ma non è quello che c è scritto sul biglietto...anzi anche sull app c è scritto tutto l elenco di benefit...
Le testimonianze di altri crocieristi dicono che l upgrade nello yacht club si hanno tutti i benefici proprio perché si è un area della nave riservata...vedremo
 
Spesso certe agenzie hanno le idee ben poco chiare. forse perchè manca una valida comunicazione o una miglior formazione per chi deve vendere il prodotto.
 
Spesso certe agenzie hanno le idee ben poco chiare. forse perchè manca una valida comunicazione o una miglior formazione per chi deve vendere il prodotto.
...O forse perchè "mettono le mani avanti" nel senso che nella loro incertezza preferiscono dare un'informazione "di minima" che se poi non si concretizza è tanto di guadagnato per il cliente, anzichè preannunciare un benefit che poi non viene erogato, con conseguente brutta figura...
 
non è un informazione minima ma un informazione in completo contrasto con la realtà. io resto del idea che c'è carenza di formazione, anche nel personale del call center della compagnia, che spesso sembra cadere dalle nuvole sugli argomenti più vari. le agenzie esterne poi sembrano essere l'ultima ruota del carro in termini di formazione e preparazione del personale di vendita. è una cosa che ho verificato in prima persona più volte:

- "le navi con lo yacht club sono solo quelle nate negli utlimi 5 anni; NO NO! ne preziosa ne virtuosa ce l'hanno!"
- "no, a natale le partenze da miami sono temporanemante sospese"
- " i prezzi sono uguali per tutte le agenzie, la compagnia non lascia alcun margine di trattativa"
- " in grecia gli scali sono solo atene e mikonos"
- " l'acquisto di almeno un escursione con la compagnia è obbligatorio, tranne che ad agosto"


e queste sono solo le affermazioni che mi ricordo. sentite in posti diversi.
 
non è un informazione minima ma un informazione in completo contrasto con la realtà. io resto del idea che c'è carenza di formazione, anche nel personale del call center della compagnia, che spesso sembra cadere dalle nuvole sugli argomenti più vari. le agenzie esterne poi sembrano essere l'ultima ruota del carro in termini di formazione e preparazione del personale di vendita. è una cosa che ho verificato in prima persona più volte:

- "le navi con lo yacht club sono solo quelle nate negli utlimi 5 anni; NO NO! ne preziosa ne virtuosa ce l'hanno!"
- "no, a natale le partenze da miami sono temporanemante sospese"
- " i prezzi sono uguali per tutte le agenzie, la compagnia non lascia alcun margine di trattativa"
- " in grecia gli scali sono solo atene e mikonos"
- " l'acquisto di almeno un escursione con la compagnia è obbligatorio, tranne che ad agosto"


e queste sono solo le affermazioni che mi ricordo. sentite in posti diversi.
Si, sono perfettamente d'accordo con te. Proprio per questo dico che a volte danno notizie poco attendibili per "tagliar corto"...Non so se mi sono spiegato. Poi fortunatamente ci sono anche ADV più competenti e preparate.
Apro una parentesi OT: pensa che diversi anni fa, alla mia richiesta telefonica al call center di una ben nota Compagnia di poter avere un quinto lettino per il mio terzo figlio, all'epoca dell'età di 5 anni, in una cabina sufficientemente grande che aveva lo spazio per accoglierlo, mi risposero "non possiamo farlo per ragioni di sicurezza"...!
Chiusa parentesi OT.
 
Ultima modifica:
...O forse perchè "mettono le mani avanti" nel senso che nella loro incertezza preferiscono dare un'informazione "di minima" che se poi non si concretizza è tanto di guadagnato per il cliente, anzichè preannunciare un benefit che poi non viene erogato, con conseguente brutta figura...
Si concordo a pieno...secondo me è un modo per tutelarsi...non dico sia giusto perché l informazione dev essere corretta... però meglio secondo loro dirti un no o un non lo so... che invece poi dovergli rinfacciare un avete sbagliato...
Detto questo ribadisco che c è tanta mal informazione non solo agenzie ma a volte anche in reception della nave...di chi è la colpa non so se lo sapremo mai...
 
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