• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

Mi chiedo con quali criteri Msc faccia queste offerte di upselling: sono contenta per te che hai avuto l'opportunità di comprare l'esperienza aurea con soli 200 euro. A noi, per ben due volte ce l'ha proposta a circa 1700 euro... Mah!
Non ho avuto l'opportunità di comprarla a 200€. Ho semplicemente fatto l'offerta che ritenevo corretta e alla fine ho avuto la fortuna di vincere questa lotteria. Però, appunto, è una lotteria...si poteva offrire anche di meno o di più
 
Mi chiedo con quali criteri Msc faccia queste offerte di upselling: sono contenta per te che hai avuto l'opportunità di comprare l'esperienza aurea con soli 200 euro. A noi, per ben due volte ce l'ha proposta a circa 1700 euro... Mah!
PS: Non ho acquistato l'intera crociera per 200 euro, sia chiaro. Ho pagato 200€ in più rispetto a quello che avevo già pagato per una cabina con balcone in esperienza bella.
 
PS: Non ho acquistato l'intera crociera per 200 euro, sia chiaro. Ho pagato 200€ in più rispetto a quello che avevo già pagato per una cabina con balcone in esperienza bella.
A me arriva di continuo la proposta da balcone bella ad Aurea 350 p.p., praticamente il prezzo di listino...
 
Buongiorno. Secondo voi, è possibile chiedere un upgrade di cabina direttamente quando si è già in nave? (partenze di ottobre)
Se fattibile, potrebbe essere conveniente rispetto ai prezzi di prenotazione?
Grazie per le risposte
 
PS: Non ho acquistato l'intera crociera per 200 euro, sia chiaro. Ho pagato 200€ in più rispetto a quello che avevo già pagato per una cabina con balcone in esperienza bella.
E io non ho pagato l'intera crociera 1700 euro. Mi è stato chiesto 1700 euro in più rispetto a quello che avevo già pagato per una cabina con balcone. 😯:sneaky::censored:
 
Buongiorno. Secondo voi, è possibile chiedere un upgrade di cabina direttamente quando si è già in nave? (partenze di ottobre)
Se fattibile, potrebbe essere conveniente rispetto ai prezzi di prenotazione?
Grazie per le risposte
si, è sicuramente possibile se c'è disponibilità di cabine vuote a bordo. sulla convenienza non saprei proprio che dire.
 
questo tipo di proposta non è altro che un modo per cercare di incassare quanto piu è possibile da parte della compagnia. (come giusto e ovvio che sia)personalmente non la chiamerei ne Upgrade che Upselling. è una vendita all'asta per chi offre di piu, basta che un'altra persona offre 1 euro piu di te e la cabina viene assegnato al maggior offerente. posso raccontare la mia esperienza personale: a marzo ho prenotato un balcone su Fantasia con il prezzo finale di 1500 euro per due persone. qualche settimana prima della partenza è arrivata la famosa email con le varie proposte con tariffe minime deciso dalla compagnia. nel mio caso c'èra anche la possibilita di scegliere una suite YC (in effetti è una cabina balcone) con 600 euro in piu a testa. ho fatto il confronto del prezzo pieno per YC era di 3200 euro con la proposta mi costava 1500+1200 facendo quattro calcoli risparmiavo 500 euro. cosi' ho deciso di offrire all'asta le 600 euro a testa (era il minimo che potevi offrire).....gli ultimi 3 giorni hanno accettato la mia richiesta che comprendeva anche tutti i benefici della categoria YC.......ma, se arrivava qualcuno e offriva 601 euro a testa ,la cabina l'avrebbero data a lui...........a maggio sono ritornato su Costa Diadema "ritornando con i piedi per terra".............conclusione: a breve riparto su Grandiosa e senza aspettare la famosa email ho prenotato direttamente in suite YC.
 
... è una vendita all'asta per chi offre di piu, basta che un'altra persona offre 1 euro piu di te e la cabina viene assegnato al maggior offerente.

....gli ultimi 3 giorni hanno accettato la mia richiesta che comprendeva anche tutti i benefici della categoria YC.......ma, se arrivava qualcuno e offriva 601 euro a testa ,la cabina l'avrebbero data a lui.....
Non è detto: tutto dipende da quante cabine YC hanno ancora libere, magari sono una decina e possono accontentare altrettanti clienti con l'offerta minima di 600 €...
 
La vedo come una pratica alquanto discutibile nei confronti di chi prenota direttamente una cabina YC.
Favorisci un passeggero che cerca l’occasione e penalizzi chi ti da piu’ fiducia!
Ultimamente MSC sta facendo delle politiche commerciali veramente deplorevoli con prezzi bassissimi, rovinando un mercato che ci aveva messo decenni a ritornare a prezzi normali ed il CEO di NCL non l’ha mandato a dire!
 
La vedo come una pratica alquanto discutibile nei confronti di chi prenota direttamente una cabina YC.
Favorisci un passeggero che cerca l’occasione e penalizzi chi ti da piu’ fiducia!
Ultimamente MSC sta facendo delle politiche commerciali veramente deplorevoli con prezzi bassissimi, rovinando un mercato che ci aveva messo decenni a ritornare a prezzi normali ed il CEO di NCL non l’ha mandato a dire!
Condivido
 
Non è detto: tutto dipende da quante cabine YC hanno ancora libere, magari sono una decina e possono accontentare altrettanti clienti con l'offerta minima di 600 €...
Certo, tutto è rapportato tra quante cabine e richieste ci sono. Però, se ci sono 10 cabine libere e magari 11 richieste……chi ha offerto meno rischia di restare senza cabina YC
 
Anche a me è arrivata una proposta di upgrade per una crociera con partenza ad ottobre. La differenza tra una interna (prenotata da me) e una con balcone, in fase di prenotazione era di 250 euro a persona. La proposta di upgrade arrivatami via mail è di 350 euro a persona. Veramente conveniente...:unsure:
 
Quando ti fanno proposta upgrade devi fare l'offerta su un termometro che sposti il cursore sulla cifra che intendi offrire e si intende a "cabina" non a persona :)
 
Top