• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

capricorno

Super Moderatore
Scusate, ma chi può dirlo se è conveniente o meno.Sicuramente per proporla hanno dei vantaggi ( loro) altrimenti venderebbero da subito le cabine , come scriveva poco fa Blue ( ragionamento che non fa una piega). Basta fare un preventivo e vedere il costo con una prenotazione nuova e fare il confronto, a volte , anzi, spesso non vi è la convenienza parlando in costi, se invece la posizione della cabina e/o il trattamento è migliorativo lì sono scelte puramente personali. È anche vero che su base d'asta nulla è certo e il prezzo di partenza non dà l'assoluta certezza. È puramente un'operazione commerciale e null'altro.
 
Ultima modifica:

sereold

Active member
anche a me è di 11 giorni, ma tu sai la differenza tra quella da me acquistata e quella con balcone aurea
visto che ti han proposto 130 p.p da balcone ad aurea, sembra sia come la mia offerta a 140€ p.p., sulla mia offerta di upgrade c'è scritto espressamente che sono cabine al ponte 9, Comunque se vai sul sito trovi il piano nave e anche come sono fatte le cabine. da quello che ho capito la cabina con balcone aurea "base" ha le stesse caratteristiche della balcone deluxe, quindi di differenza acquisisci i benefici di aurea. L ecabine al ponte 9 mi pare abbiano il balcone più grande in lunghezza.
 

Blueyes

Well-known member
A qualche giorno dalla partenza,
ritengo che questi maleetti upselling siano decisamente fastidiosi, non so se son peggio quelli di MSC o quelli di FlyTap.
Ogni 3x2 mi arriva una mail (e una alla mia compagna) di "offertissima", "sbrigati", "non perder tempo"....come se fossero gratis o se mi proponessero occasioni!
Ma se ho speso tot € per una esterna balcone (talaltro la ho scelta io in zona tranquilla), per quale motivo dovrei spendere il doppio per una esterna aurea in "formula roulette"????
E il volo... preso 9 mesi fa a prezzo conveniente, per andare in business mi chiedono una offerta lbera; il sito del link fornito parte da una ben determinata cifra gia altina ma casualmente, se voglio essere sicuro di ottenere l'upsell, è il delta tra quanto speso allora e il costo attuale 🤣
Mah, mala tempora....
 

gero78

Member
A me hanno proposto upgrade per la crociera di Capodanno in Mar Rosso. Le cifre minime sono decisamente convenienti, per esempio quando ho prenotato un balcone costava 500€ in più a persona rispetto all'interna ed ora si può offrire 175€ e solo 70€ per vista mare. Quindi secondo me a volte conviene tentare!
 

Massi1974

Well-known member
A me hanno proposto upgrade per la crociera di Capodanno in Mar Rosso. Le cifre minime sono decisamente convenienti, per esempio quando ho prenotato un balcone costava 500€ in più a persona rispetto all'interna ed ora si può offrire 175€ e solo 70€ per vista mare. Quindi secondo me a volte conviene tentare!
Non prenderla male ma in questo momento la differenza fra interna bella e balcone bella per quella crociera è di 270 euro a cabina, 135 a persona...
 

vince990

Active member
E se come nel mio caso viaggi da solo?? Beh l offerta che fai per upgrade devi calcolarla come se foste in 2 in cabina
 

Massi1974

Well-known member
E se come nel mio caso viaggi da solo?? Beh l offerta che fai per upgrade devi calcolarla come se foste in 2 in cabina
Msc non è mai stata generosa con chi viaggia da solo, paghi la doppia quota..
Costa mi sembra facesse o forse fa ancora un sovrapprezzo a volte minimo anche in cabina doppia viaggiando da solo...
 

vince990

Active member
Si la diretta concorrente ci ( tratta) meglio anche se in MSC ora c'è una promo apposta per single ma poi se arriva mail per upgrade a pagamento. Siamo punto e a capo
 

gero78

Member
Non prenderla male ma in questo momento la differenza fra interna bella e balcone bella per quella crociera è di 270 euro a cabina, 135 a persona...
Premesso già da un po' non ci sono più voli per la partenza del 1/1, la tariffazione di MSC è molto "furba". Se si prenota senza volo la differenza tra le categorie è minima come hai giustamente rilevato. Ma col volo incluso la differenza tra le categorie è molto più alta. Inoltre, giusto per dirti, ho speso meno io col volo incluso di quello che costa ora una interna senza volo...numeri alla mano, per me l'upselling a pagamento è conveniente!
 

gero78

Member
Comunque secondo me sarebbe interessante aggiungere un livello dopo il Diamond, diciamo a 18.000/20.000 punti, dove come benefit viene aggiunto un upgrade gratuito di cabina per ogni crociera. Certe compagnie premium lo fanno gia'. Ad un certo punto chi come me è diamond da vario tempo non ha più stimoli per continuare con MSC...
 

Massi1974

Well-known member
Comunque secondo me sarebbe interessante aggiungere un livello dopo il Diamond, diciamo a 18.000/20.000 punti, dove come benefit viene aggiunto un upgrade gratuito di cabina per ogni crociera. Certe compagnie premium lo fanno gia'. Ad un certo punto chi come me è diamond da vario tempo non ha più stimoli per continuare con MSC...
Ma come no? Ti danno le ciabattine di carta e l'accappatoio....anche la mia tessera diamond non vale niente e lo penso da tempo anch'io, un altro livello con veri benefit ci vorrebbe..
 

Blueyes

Well-known member
A me hanno proposto upgrade per la crociera di Capodanno in Mar Rosso. Le cifre minime sono decisamente convenienti, per esempio quando ho prenotato un balcone costava 500€ in più a persona rispetto all'interna ed ora si può offrire 175€ e solo 70€ per vista mare. Quindi secondo me a volte conviene tentare!
SI, ma tu fai una offera e se qualcun altro offre di piu resti là.
La genialata è comunque tirar fuori sangue dai sassi.
Premesso già da un po' non ci sono più voli per la partenza del 1/1, la tariffazione di MSC è molto "furba". Se si prenota senza volo la differenza tra le categorie è minima come hai giustamente rilevato. Ma col volo incluso la differenza tra le categorie è molto più alta. Inoltre, giusto per dirti, ho speso meno io col volo incluso di quello che costa ora una interna senza volo...numeri alla mano, per me l'upselling a pagamento è conveniente!

Eh si, paghi relativamente di piu con volo che senza, ma arrivi prima.
Circa 10 metri prima.
Forse. 🤣
 
Top