• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

Maria Rosaria

Active member
Io la vedo buona come iniziativa, si fanno due conti, se conviene si fa l'offerta oppure si cestina l'email, non vedo perchè si deve partire dicendo non conviene a priori! La compagnia ti da un'opportunità, la mia esperienza.....qualche volta è stato conveniente, ho risparmiato qualcosa da interna ad oblò, altre volte come ad esempio la mini da Venezia a novembre avrei speso più per fare l'offerta che la crociera in se.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
A qualche giorno dalla partenza,
ritengo che questi maleetti upselling siano decisamente fastidiosi, non so se son peggio quelli di MSC o quelli di FlyTap.
Ogni 3x2 mi arriva una mail (e una alla mia compagna) di "offertissima", "sbrigati", "non perder tempo"....come se fossero gratis o se mi proponessero occasioni!
Ma se ho speso tot € per una esterna balcone (talaltro la ho scelta io in zona tranquilla), per quale motivo dovrei spendere il doppio per una esterna aurea in "formula roulette"????
E il volo... preso 9 mesi fa a prezzo conveniente, per andare in business mi chiedono una offerta lbera; il sito del link fornito parte da una ben determinata cifra gia altina ma casualmente, se voglio essere sicuro di ottenere l'upsell, è il delta tra quanto speso allora e il costo attuale 🤣
Mah, mala tempora....
L'importante è resistere. Come si dice a Roma "Ce proveno"
 

albacom

Well-known member
Ma come no? Ti danno le ciabattine di carta e l'accappatoio....anche la mia tessera diamond non vale niente e lo penso da tempo anch'io, un altro livello con veri benefit ci vorrebbe..
Concordo.... avevamo benefici molto interessanti con il vecchio club di cui upgrade di cabina e 20% di sconto sulle crociere.
Sarebbe ora che aggiungessero un 'altro livello al club!
 

capricorno

Super Moderatore
Io la vedo buona come iniziativa, si fanno due conti, se conviene si fa l'offerta oppure si cestina l'email, non vedo perchè si deve partire dicendo non conviene a priori! La compagnia ti da un'opportunità, la mia esperienza.....qualche volta è stato conveniente, ho risparmiato qualcosa da interna ad oblò, altre volte come ad esempio la mini da Venezia a novembre avrei speso più per fare l'offerta che la crociera in se.
Avrei preferito di gran lunga come facevano qualche anno fa, che ti davano la possibilità di passare a soluzioni migliori facendoti un'offerta congrua. Così com'è impostato non mi piace: Ti dà illusione e se non sei più che ferrato sulle oscillazioni dei prezzi, rischi di pagare spropositato.
L'importante è resistere. Come si dice a Roma "Ce proveno"
O ...ce stanno a prova'...
 

MarioBig

Member
Scusate la domanda ma siccome Msc ci tempesta di offerte di Upgrade vorrei sapere, se uno accetta l'Upgrade ad un livello più alto come Aurea, capisco l'attribuzione di una cabina migliore, ma nel contempo si hanno anche i benefit (Spa, Ciabattine, accappatoio e quant'altro) oppure rimane l'esperienza acquistata? Mi sembra strano che con €100 a persona in più ti diano tutti i benefit, io acquisto solitamente Fantastica.Upgrade.jpg
 
Ultima modifica:

giulio_lupo

Member
Scusate la domanda ma siccome Msc ci tempesta di offerte di Upgrade vorrei sapere, se uno accetta l'Upgrade ad un livello più alto come Aurea , capisco l'attribuzione di una cabina migliore, ma nel contempo si hanno anche i benefit (Spa, Ciabattine , accappatoio e quant'altro) oppure rimane l'esperienza acquistare? Mi sembra strano che con €100 a persona in più ti diano tutti i benefit, io solitamente acquisto Fantastica.Visualizza allegato 1851382 I benefici del sono Io in questo momento sto aspettando l'esito della mia offerta ( nell'email mi hanno scritto che lo saprò entro 3 giorni dalla partenza e noi partiamo domenica 13).

Scusate la domanda ma siccome Msc ci tempesta di offerte di Upgrade vorrei sapere, se uno accetta l'Upgrade ad un livello più alto come Aurea , capisco l'attribuzione di una cabina migliore, ma nel contempo si hanno anche i benefit (Spa, Ciabattine , accappatoio e quant'altro) oppure rimane l'esperienza acquistare? Mi sembra strano che con €100 a persona in più ti diano tutti i benefit, io solitamente acquisto Fantastica.Visualizza allegato 1851382
I benefici del livello sono compresi sennò che senso avrebbe? Io in questo momento sto aspettando l'esito della mia offerta (nell'email mi hanno scritto che lo saprò entro 3 giorni dalla partenza e noi partiamo domenica 13). Sul valore dell'offerta io la trovo davvero molto interessante infatti io ho partecipato offrendo l'importo minimo, 175€ pp (mi pare l'offerta massima fosse di 400€) per passare da balcone Bella (ricevuto in upgrade gratuito da interna) a interna Yacht Club (penso comunque più grande di interna bella). I privilegi di questo livello sono enormi rispetto a Bella considerato che solo i pacchetti compresi (spa, bevande premium, WiFi ecc) valgono più del prezzo dell'offerta (se accettata s'intende) ma da quello che ho capito lo yatch club offre molto altro a livello di aree dedicate. Se poi considero anche i 64€ per il pacchetto WiFi che avevo già comprato (e che mi sono fatto stornare) in caso di assegnazione quindi da bella a Yatch Club spenderemmo solo 140€ a testa, per me un bel vantaggio (comunque crociera su 5 notti eh)
Ovviamente non avremo il balcone ma, anche se molti lo considerano essenziale, per me è assolutamente marginale.
Speriamo bene, vi farò sapere. 😁😁
 
Ultima modifica:

NAPOLEONE1982

New member
Salve da poco abbiamo ricevuto l'offerta da fornire per il programma msc upgrade a qualcuno di voi e gia capitato? noi chiamato per chiedere una cabina migliore ma ci e stata negata 4 giorni dopo ci hanno mandato l'email per un'offerta poi a piacere e se l'accettavano ci davano una cabina migliore, a qualcuno di voi e capitata la stessa cosa?
c'e qualcuno che fara la stessa crociera?
 

Blueyes

Well-known member
I benefici del livello sono compresi sennò che senso avrebbe? (omissis)
Ovviamente non avremo il balcone ma, anche se molti lo considerano essenziale, per me è assolutamente marginale.
Speriamo bene, vi farò sapere. 😁😁
Infatti, per me balcone non è marginale e non prenderei mai una YC in interna.
Ovviamente sono i miei gusti; se va bene a te nessuno può dirti il contrario, una volta pure io ne ero indifferente (poi mi sa che invecchiando...😂).
Ti auguro di vincere l'asta (anche se in ultima analisi vincono sempre le compagnie).
Blue
 

Massi1974

Well-known member
Infatti, per me balcone non è marginale e non prenderei mai una YC in interna.
Ovviamente sono i miei gusti; se va bene a te nessuno può dirti il contrario, una volta pure io ne ero indifferente (poi mi sa che invecchiando...😂).
Ti auguro di vincere l'asta (anche se in ultima analisi vincono sempre le compagnie).
Blue
Io come te, si sarà la vecchiaia che avanza forse...prime in interna poi un oblò e ora assolutamente balcone...
 

capricorno

Super Moderatore
Infatti, per me balcone non è marginale e non prenderei mai una YC in interna.
Ovviamente sono i miei gusti; se va bene a te nessuno può dirti il contrario, una volta pure io ne ero indifferente (poi mi sa che invecchiando...😂).
Ti auguro di vincere l'asta (anche se in ultima analisi vincono sempre le compagnie).
Blue
Si certo, è sempre il " banco " che vince...poi uno è convinto di fare l'affare ma molto spesso, stando bassi con l'offerta, non se ne fa nulla.
 

giulio_lupo

Member
Si certo, è sempre il " banco " che vince...poi uno è convinto di fare l'affare ma molto spesso, stando bassi con l'offerta, non se ne fa nulla.
Infatti la mia richiesta non è stata accolta. Visto che di email non ne arrivavano ho chiamato io e mi hanno confermato che a due giorni dalla partenza è sicuro che è così, e che inviano email solo in caso di esito positivo. Purtroppo ci tocca il lurido balcone 😂, io già pregustavo la prima classe senza mai passare dalla terza 😁, sarà per la prossima volta, magari non con un'offerta minima.
 

Blueyes

Well-known member
Infatti la mia richiesta non è stata accolta. Visto che di email non ne arrivavano ho chiamato io e mi hanno confermato che a due giorni dalla partenza è sicuro che è così, e che inviano email solo in caso di esito positivo. Purtroppo ci tocca il lurido balcone 😂, io già pregustavo la prima classe senza mai passare dalla terza 😁, sarà per la prossima volta, magari non con un'offerta minima.
Questo vuol dire che hanno spennato qualche pollo piu grasso di te, guarda sempre il lato positivo 🤣
 

gianni1955

Well-known member
Adesso capisco perche' Msc viaggia con piu' passeggeri e' qui sul forum scrivono che i prezzi sono piu' bassi , e' certo fanno questa strategia del upgrade che con 100 euro ti danno un balcone e la cabina interna tua prenotata la rivendono a un prezzo maggiore .
Secondo me alcuni non la raccontano giusta , si vantano aver preso un balcone con 1500 euro a coppia crociera di 8gg
 

giulio_lupo

Member
Adesso capisco perche' Msc viaggia con piu' passeggeri e' qui sul forum scrivono che i prezzi sono piu' bassi , e' certo fanno questa strategia del upgrade che con 100 euro ti danno un balcone e la cabina interna tua prenotata la rivendono a un prezzo maggiore .
Secondo me alcuni non la raccontano giusta , si vantano aver preso un balcone con 1500 euro a coppia crociera di 8gg
Questo vuol dire che hanno spennato qualche pollo piu grasso di te, guarda sempre il lato positivo 🤣
Stai insinuando che sarei stato un pollo se avessi vinto l'asta per upgrade a Yatch Club con soli 140€ pp in più? 😁
Io ci sono rimasto malissimo, magari chi ha vinto ha fatto una proposta di soli 25€ più alta della mia, maledetti... 🙈
Comunque neanche a me piace parlare di prezzi o vantarmi di aver pagato poco ma cercare il prezzo più basso possibile non lo trovo così infimo, è una cosa che vale per tutto, grazie alla rete per fortuna, e anche e soprattutto per le crociere. Poi le partenze a 199€ in bassa stagione sulle due compagnie italiane sono visibilissime sui loro siti ufficiali e basta iscriversi alle solite newsletter per ricevere offerte in tempo reale, non c'è bisogno mica di fare gli sboroni.
🤭🤭🤭
 
Top