• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

vince990

Active member
Ho fatto un paio di offerte per la mia crociera su world Europa

E indovinate??

Si va in interna yacht Club con tutti i suoi privilegio
Non ho puntato molto nemmeno il minimo ho solo fatto qualche calcolo essendo questa per me la 10ma con MSC

Per aurea mi pare non si prendano i privilegi quindi se c'è da puntare. Conviene yacht Club almeno se viene accettata si prendono i vantaggi
 

Dany68

Active member
Ho fatto un paio di offerte per la mia crociera su world Europa

E indovinate??

Si va in interna yacht Club con tutti i suoi privilegio
Non ho puntato molto nemmeno il minimo ho solo fatto qualche calcolo essendo questa per me la 10ma con MSC

Per aurea mi pare non si prendano i privilegi quindi se c'è da puntare. Conviene yacht Club almeno se viene accettata si prendono i vantaggi
con l’upgrade si prendono i privilegi di Yacht Club e di Aurea.
 

Maria Rosaria

Active member
Ho fatto un paio di offerte per la mia crociera su world Europa

E indovinate??

Si va in interna yacht Club con tutti i suoi privilegio
Non ho puntato molto nemmeno il minimo ho solo fatto qualche calcolo essendo questa per me la 10ma con MSC

Per aurea mi pare non si prendano i privilegi quindi se c'è da puntare. Conviene yacht Club almeno se viene accettata si prendono i vantaggi
Hai gia avuto risposta? Cosa intendi con "nemmeno il minimo" non si parte da un prezzo minimo? Io sto aspettando, fatta l'offerta subito ad 80 giorni dalla paertenza, ad oggi - 27 ancora no so se è stata accetta.
 

vince990

Active member
Si partiva da una base obbligatoria. Io ho puntato un importo. Un po' più alto del minimo

Si ho già avuto la conferma via mail e nella mia prenotazione. Offerta fatta a metà gennaio ho avuto risposta a fine gennaio ma da loro regolamento. Possono rispondere fino a 2 giorni prima della partenza

In ogni caso nel regolamento dice che non. C'è un importo esatto da puntare ma che partendo dalla loro base tu fai un offerta e loro decidono se accettare o meno

Nel mio caso e andata bene a conti fatti é stata conveniente e provo lo yacht Club che non avrei mai comprato se dovevo scegliere per via dei costi alti. Quindi questa è stata un occasione
 

Dany68

Active member
Anche aurea?? Non lo sapevo ho letto il regolamento e cita solo i privilegi dello yacht Club
L’anno scorso la proposta di upgrade che ho ricevuto menzionava i privilegi sia con lo YA che con l’aurea. Non so se quest’anno sia cambiato qualcosa.
 

Allegati

  • 08C0A284-FE92-42D1-AB28-58C026B3032A.jpeg
    08C0A284-FE92-42D1-AB28-58C026B3032A.jpeg
    682 KB · Visualizzazioni: 35

Miryam

Well-known member
Ho fatto un paio di offerte per la mia crociera su world Europa

E indovinate??

Si va in interna yacht Club con tutti i suoi privilegio
Non ho puntato molto nemmeno il minimo ho solo fatto qualche calcolo essendo questa per me la 10ma con MSC

Per aurea mi pare non si prendano i privilegi quindi se c'è da puntare. Conviene yacht Club almeno se viene accettata si prendono i vantaggi
Le cabine sono tante, quindi invendute.
 

Vale79

New member
Salve a tutti. Chiedo informazioni e dritte per mia prima crociera
Prima crociera in assoluto. Mai fatta.
Decidiamo io e mia moglie e un nanetto di 4 anni di farci la prima ad agosto .
Prenotiamo mediterraneo, grandiosa , periodo agosto. Prendiamo cabina con balcone. Bevande…. Per tre persone ballano circa 4700 euro.
Mi arriva mail per upgrade in yacht club.
Dovrei fare offerta. Minima 1100 a persona, solo per due , il bimbo non paga. Dunque per L upgrade ci vorrebbero alte 2200!!!! Ma mi chiedo. Ne vale realmente la pena?????? Anche se si calcola che essendo quasi sempre fuori in escursione la nave ce la godremo non tantissimo. Ripeto parlo da incompetente assoluto!!!!
Grazie ancora a tutti!!!
 

massimilianob

Well-known member
Chiedo informazioni:
Prima crociera in assoluto. Mai fatta.
Decidiamo io e mia moglie e un nanetto di 4 anni di farci la prima ad agosto .
- mediterraneo - grandiosa - periodo agosto - cabina con balcone- Bevande- tre persone - circa 4700 euro.
Mi arriva mail per upgrade in yacht club.
Dovrei fare offerta. Minima 1100 a persona, solo per due , il bimbo non paga. per L upgrade ci vorrebbero alte 2200!!!! Ma mi chiedo. Ne vale realmente la pena??????
Conto della serva, arriveresti a 6900 compreso bimbo di 4 anni. data la nave ed il periodo e l'attuale tariffazione, per essere yacht club non è una cifra particolarmente lontana dal reale. anche se andrebbe precisato quando hai fatto la prima prenotazione per comprendere che listino era in vigore in quel momento, nonchè l'esperienza prenotata, che suppongo essere come minimo la "fantastica". ciò aiuterebbe a fare un focus migliore su quanto ti stanno valorizzando la differenza per il passaggio a yacht club.
Anche se si calcola che essendo quasi sempre fuori in escursione la nave ce la godremo non tantissimo. Ripeto parlo da incompetente assoluto!!!!
Grazie ancora a tutti!!!

con un bimbo di 4 anni " quasi sempre fuori in escursione..." mah, parliamone, non la vedo tanto fattibile. *
lo portreste sempre con voi? egli è abituato sin dalla nascita a continui spostamenti? oppure lo lascereste al miniclub?

2200 euro di surplus per passare a yacht club non sono effettivamente pochissimi, indubbiamente il prodotto vale il costo. te lo sta dicendo una persona che è partito direttamente in yacht club nel 2018, era ottobre, su msc preziosa in yacht club, prima esperienza crocieristica in assoluto anch per noi tre con una figlia che hai tempi era prossima ai 5 anni. andato tutto a meraviglia, scesi innamorati persi dello yc e giuramento solenne di non rinunciarci mai, anche a costo di restare a casa e non partire. è anche vero che nel 2018 quando prenotai i prezzi erano cosa assia diversa dagli attuali (come è pur vero che allora un kg di pane costava 1,50 euro contro i 5 attuali)

*nota: fatti i debiti conti il tempo che si trascorre in escursione non è poi così tanto, a meno che non volete sempre "bruciare" gli orari fino ad un minuto prima del "tutti a bordo", cosa che sarebbe decisamente azzardata, date le vs. premesse.
 

Vale79

New member
Conto della serva, arriveresti a 6900 compreso bimbo di 4 anni. data la nave ed il periodo e l'attuale tariffazione, per essere yacht club non è una cifra particolarmente lontana dal reale. anche se andrebbe precisato quando hai fatto la prima prenotazione per comprendere che listino era in vigore in quel momento, nonchè l'esperienza prenotata, che suppongo essere come minimo la "fantastica". ciò aiuterebbe a fare un focus migliore su quanto ti stanno valorizzando la differenza per il passaggio a yacht club.


con un bimbo di 4 anni " quasi sempre fuori in escursione..." mah, parliamone, non la vedo tanto fattibile. *
lo portreste sempre con voi? egli è abituato sin dalla nascita a continui spostamenti? oppure lo lascereste al miniclub?

2200 euro di surplus per passare a yacht club non sono effettivamente pochissimi, indubbiamente il prodotto vale il costo. te lo sta dicendo una persona che è partito direttamente in yacht club nel 2018, era ottobre, su msc preziosa in yacht club, prima esperienza crocieristica in assoluto anch per noi tre con una figlia che hai tempi era prossima ai 5 anni. andato tutto a meraviglia, scesi innamorati persi dello yc e giuramento solenne di non rinunciarci mai, anche a costo di restare a casa e non partire. è anche vero che nel 2018 quando prenotai i prezzi erano cosa assia diversa dagli attuali (come è pur vero che allora un kg di pane costava 1,50 euro contro i 5 attuali)

*nota: fatti i debiti conti il tempo che si trascorre in escursione non è poi così tanto, a meno che non volete sempre "bruciare" gli orari fino ad un minuto prima del "tutti a bordo", cosa che sarebbe decisamente azzardata, date le vs. premesse.
Intanto Grazie. Il pacchetto e’ esperienza fantastica… con bevande

Il bimbo e’ abituato a camminare con noi. Non lo lasceremo mai in nave.
L unica escursione che prenoteremo sarà quella a Tunisi. Le altre ci muoveremo da soli.
Mah sono davvero o
Indeciso. Calcolando che non ho mai fatto crociere fino ad adesso…
L importo passerebbe da 4700 a 6900….
 

massimilianob

Well-known member
Mah sono davvero o
Indeciso. Calcolando che non ho mai fatto crociere fino ad adesso…
L importo passerebbe da 4700 a 6900….

Mi assumo la responsabilità morale di esortarvi, (compatibilmente con le vostre possibilità, questione su cui nessuno ovviamente può mettere becco) a spendere quei soldi in più e scoprire il mondo yacht club. che è più o meno quello che io e famiglia abbiamo fatto a suo tempo. mai scelta fu più felicemente azzeccata! Nel caso prenderete quella strada, occhio! Non si torna indietro, chi prova lo yc la prima volta, digiuno o meno di crociere, molto difficilmente riesce poi a farne a meno.
 

Vale79

New member
Mi assumo la responsabilità morale di esortarvi, (compatibilmente con le vostre possibilità, questione su cui nessuno ovviamente può mettere becco) a spendere quei soldi in più e scoprire il mondo yacht club. che è più o meno quello che io e famiglia abbiamo fatto a suo tempo. mai scelta fu più felicemente azzeccata! Nel caso prenderete quella strada, occhio! Non si torna indietro, chi prova lo yc la prima volta, digiuno o meno di crociere, molto difficilmente riesce poi a farne a meno.
Uehhhh così mi tenti parecchio 🤣🤣
 

Vale79

New member
Ragazzi secondo voi se non faccio offerta per questa upgrade alla mail che mi e’ arrivata, e’ possibile che me ne arrivi un altra prima della partenza di agosto? Avete avuto esperienze a riguardo?
 

capricorno

Super Moderatore
Ragazzi secondo voi se non faccio offerta per questa upgrade alla mail che mi e’ arrivata, e’ possibile che me ne arrivi un altra prima della partenza di agosto? Avete avuto esperienze a riguardo?
No, semplicemente poiché non hai aderito a questo vuol dire che non sei interessata.
Il termine upgrade è improprio , il termine giusto è upselling...a pagamento.
 
Ultima modifica:
Top