• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

Ronin72

Active member
Chi è già al top non riceve la mail di upselling ( per top si intende la miglior cabina nella miglior esperienza )
Penso proprio sia un sistema automattizato.
non sono così sicuro. A me in Yacht club hanno proposto upsell per le suite YC con idromassaggio, anche se le stesse per la crociera in questione da sito risultano tutte occupate o comunque non prenoatabili. Secono me è un sistema automatico che manda mail a ripetizione propnendo le categorie superiori a prescidnere da lfato che siano libere e disponibili. Al massimo ti dicono di non aver accettato la tua offerta
 

kami91

Well-known member
non sono così sicuro. A me in Yacht club hanno proposto upsell per le suite YC con idromassaggio, anche se le stesse per la crociera in questione da sito risultano tutte occupate o comunque non prenoatabili. Secono me è un sistema automatico che manda mail a ripetizione propnendo le categorie superiori a prescidnere da lfato che siano libere e disponibili. Al massimo ti dicono di non aver accettato la tua offerta
Infatti io intendevo proprio se sei nella miglior cabina dello YC. In quel caso non ti arriva upselling
Idem se sei nella gran suite aurea dove non c'è YC.
 

starrlight

New member
Buongiorno a tutti, sarò in partenza il 9/9 da Kiel con Euribia. Ho partecipato al programma UpGrade, partivo da una cabina con balcone esperienza fantastica ed ho fatto offerta per Aurea, con mio stupore mi è stata invece assegnata suite in Yacht Club con relativa esperienza!
Chiedo a chi magari ha già fatto UpGrade in passato, l'esperienza Yacht deve risultare anche sull'etichetta bagagli o rimane la precedente acquistata?
 

albacom

Well-known member
Sui documenti di viaggio sarà scritto esperienza yacht club e avrai la corsia dedicata per l’imbarco con Maggiordomo
 

sereold

Active member
vorrei tentare di fare un offerta upgrade da balcone fantastica a balcone aurea, ma al momento la disponibilità per la mia data di partenza sembra variare abbastanza, un giorno non c'èra più la data, il giorno dopo solo YC, ora c'è anche suite aurea....ma secondo voi vale la pena fare un'offerta di upgrade anche se la nave è pressochè al completo?
 

seismic

Well-known member
Racconto questo aneddoto. A giugno siamo partiti in YC su MSC. Per parecchie settimane prima della partenza continuavano ad arrivare mail (fastidiose) con proposta di upgrade per la royal suite YCalla modica cifra base di oltre 2600 euro a testa. Poi a bordo casualmnte abbiamo conosciuto gli occupanti delle uniche due Royal suite YC ed entrambi avevano prenotato con anticipo, il sistema vendeva quindi delle cabine che di fatto erano occupate. Probabilmente è un meccanismo per cui, qualora qualche passeggero dovesse rinunciare all'utimo, con la storia degli Upselling riescono a riassegnare la cabina e poi magari via via riassegnare altre cabine inferiori, ma a me sembra una pratica non tanto corretta e trasparente. I prezzi e le disponibilità dovrebbero essere chiari e noti a tutti non frutto di un algorimo con lotteria. Per altro non trovo nemmeno corretto che chi paga per intero una cabina con una determinata categoria debba vedere la stessa cabina magari svenduta o regalata in upgrade a chi ha acquistato una categoria inferiori. Ovviamnte è il mio pensiero, le compagnie fanno quello che vogliono naturalmente.
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Scrissi un annetto fa, circa, la mia opinione.
Il riassunto è che con l'upsell riescono a vendere anche le garantite, riempiendo "a tappo" verso l'alto le cabine anche un paio di giorni prima della partenza, il tutto al costo di qualche mail di spam.
Pratica corretta? Mah, io la chiamerei fine pressione psicologica, per questo non mi avranno MAI!
 

Crocierista49

Active member
Buongiorno a tutti, sarò in partenza il 9/9 da Kiel con Euribia. Ho partecipato al programma UpGrade, partivo da una cabina con balcone esperienza fantastica ed ho fatto offerta per Aurea, con mio stupore mi è stata invece assegnata suite in Yacht Club con relativa esperienza!
Chiedo a chi magari ha già fatto UpGrade in passato, l'esperienza Yacht deve risultare anche sull'etichetta bagagli o rimane la precedente acquistata?
Mai sentito questa possibilità, a quanti giorni dalla partenza hai rilanciato per l’asta?
 

zip_zip_2013

Active member
msc mi ha risposto dicendomi che non ha disponibilià di esterne e quindi non puo dar seguito alla mia offerta di upgrade (siamo in interna numerata), ma mi ha propsto l'upgrade in YC .... mi tenta... non costa nemmeno moltissimo... ma per 3 gg di crociera spenderei praticamente il doppio.... tra l'altro ho visto ora il meteo e mette brutto tempo. quindi potrei anche sfruttarmi solo la nave senza scendere... vediamo. ci penso ancora un po'
 

paolo78cn

Member
msc mi ha risposto dicendomi che non ha disponibilià di esterne e quindi non puo dar seguito alla mia offerta di upgrade (siamo in interna numerata), ma mi ha propsto l'upgrade in YC .... mi tenta... non costa nemmeno moltissimo... ma per 3 gg di crociera spenderei praticamente il doppio.... tra l'altro ho visto ora il meteo e mette brutto tempo. quindi potrei anche sfruttarmi solo la nave senza scendere... vediamo. ci penso ancora un po'
Ciao, dopo quanti giorni dalla proposta che hai fatto ti ha risposto msc? io l'ho fatta oggi e parto il 14 novembre. grazie
 
Top