• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

È la nuova politica della Compagnia. Non concede più cabine in upgrade in formula gratuita come succedeva prima che pagando meno ( a volte) ottenevi di più. Da ora in poi paghi per ciò che ti daranno e anche la garantita ( perché ce né di ogni tipo) ti verrà assegnata secondo quanto paghi, e nulla di più. Offerta , secondo il mio parere , non troppo chiara. A questo punto preferisco scegliermi la cabina sapendo quanto pago e cosa mi offre in sistemazione ottimale senza sorprese.
E' anche una politica di Costa?
 
È la nuova politica della Compagnia. Non concede più cabine in upgrade in formula gratuita come succedeva prima che pagando meno ( a volte) ottenevi di più. Da ora in poi paghi per ciò che ti daranno e anche la garantita ( perché ce né di ogni tipo) ti verrà assegnata secondo quanto paghi, e nulla di più. Offerta , secondo il mio parere , non troppo chiara. A questo punto preferisco scegliermi la cabina sapendo quanto pago e cosa mi offre in sistemazione ottimale senza sorprese.

La garantita, naturalmente, costa meno, per questo tanti la scelgono anche adesso.
Quindi mi sembra chiarissimo, paghi meno ed hai una cabina casuale, paghi di più e la scegli.
Tale e quale come accade per i posti negli aerei, nei treni...

Sull'eliminazione degli upgrade gratuiti non mi esprimo, dato che erano una beffa per chi pagava cabine di categoria superiore.
 
La garantita, naturalmente, costa meno, per questo tanti la scelgono anche adesso.
Quindi mi sembra chiarissimo, paghi meno ed hai una cabina casuale, paghi di più e la scegli.
Tale e quale come accade per i posti negli aerei, nei treni...

Sull'eliminazione degli upgrade gratuiti non mi esprimo, dato che erano una beffa per chi pagava cabine di categoria superiore.
Io con esperienza fantastica ho scelto la cabina, ma è arrivata ugualmente email di upgrade
 
Un consiglio che mi sento di dare a @Ylicam00 , se ha fatto un'offerta, di tenere d'occhio l'estratto conto del metodo di pagamento con cui l'ha fatta.
Solitamente vedi prima l'addebito dell'offerte, e dopo qualche ora ti arriva la mail d'accettazione.
 
Io con esperienza fantastica ho scelto la cabina, ma è arrivata ugualmente email di upgrade
Le cabine garantite sono solo di esperienza bella.
Le offerte di upgrade arrivano a tutti, non sono collegate alla cabina garantita.
 
Un consiglio che mi sento di dare a @Ylicam00 , se ha fatto un'offerta, di tenere d'occhio l'estratto conto del metodo di pagamento con cui l'ha fatta.
Solitamente vedi prima l'addebito dell'offerte, e dopo qualche ora ti arriva la mail d'accettazione.
Un consiglio che mi sento di dare a @Ylicam00 , se ha fatto un'offerta, di tenere d'occhio l'estratto conto del metodo di pagamento con cui l'ha fatta.
Solitamente vedi prima l'addebito dell'offerte, e dopo qualche ora ti arriva la mail d'accettazione.
Grazie mille per la risposta. Più o meno sa dopo quanto accettano o meno l’offerta?
 
Grazie mille per la risposta. Più o meno sa dopo quanto accettano o meno l’offerta?
Purtroppo è totalmente imprevedibile!
Ma se arrivi a pochissimi giorni dalla partenza (2/3), senza addebiti e mail, considerala non accettata
 
Percaso le è capito di fare offerta?
Personalmente no, perché scelgo sempre la categoria della cabina e la posizione della stessa accuratamente, quindi non mi piace l'idea di ritrovarmi in una cabina casuale, in quanto una volta accettata l'offerta non puoi scegliere il numero di cabina.

Ma conosco molti che hanno fatto queste offerte, sia con successo, sia senza! :)
 
Personalmente no, perché scelgo sempre la categoria della cabina e la posizione della stessa accuratamente, quindi non mi piace l'idea di ritrovarmi in una cabina casuale, in quanto una volta accettata l'offerta non puoi scegliere il numero di cabina.

Ma conosco molti che hanno fatto queste offerte, sia con successo, sia senza! :)
È possibile che riescano ad accettare l’offerta di cabina con balcone a 280€?
 
E’ un upgrade gratuito? Che cabina ti hanno assegnato? Io partirò ad agosto e non mi dispiacerebbe un upgrade. Io ho prenotato una balcone fantastica.
Nono purtroppo no😂 Mi hanno chiesto di fare un’offerta e in seguito valuteranno se accettarla o meno. Io ho proposto 280€ per cabina con balcone. Speriamo venga accettata 🤞
 
E’ un upgrade gratuito? Che cabina ti hanno assegnato? Io partirò ad agosto e non mi dispiacerebbe un upgrade. Io ho prenotato una balcone fantastica.
è una mail per fare un'offerta per upgrade a pagamento per avere un cabina di categoria superiore. MSC non concede più (o quasi), fortunatamente, upgrade gratuiti.
 
Top