• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno, anche se è stato detto più volte credo lo scopo dei forum è quello di aiutare i meno saccenti (repetita iuvant) , comunque suggerisco aggiornare le proprie conoscenze.
Questo è quanto mi scrive via mail MSC a riguardo l'uppselling:
"In caso di Offerta vincente per le Esperienze “Aurea” o “Yacht Club”, ai Passeggeri saranno garantiti tutti i benefit relativi alla nuova Esperienza. Tutti i servizi che sono stati acquistati e/o prepagati precedentemente all'invio dell'offerta per un upgrade in esperienza "Aurea" o "Yacht Club", non saranno rimborsati se già inclusi nella nuova esperienza risultante dall'Offerta Vincente."
Saluti
 
Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno, anche se è stato detto più volte credo lo scopo dei forum è quello di aiutare i meno saccenti (repetita iuvant) , comunque suggerisco aggiornare le proprie conoscenze.
Questo è quanto mi scrive via mail MSC a riguardo l'uppselling:
"In caso di Offerta vincente per le Esperienze “Aurea” o “Yacht Club”, ai Passeggeri saranno garantiti tutti i benefit relativi alla nuova Esperienza. Tutti i servizi che sono stati acquistati e/o prepagati precedentemente all'invio dell'offerta per un upgrade in esperienza "Aurea" o "Yacht Club", non saranno rimborsati se già inclusi nella nuova esperienza risultante dall'Offerta Vincente."
Saluti
Ci mancherebbe. Ti è stato risposto sulla base di quanto si è riscontrato in passato, ma anche recentemente da più persone fino ad ora e se hai letto tutto il post più persone lo hanno confermato: che i servizi non sono compresi.... ma visto che tu hai scritto direttamente alla Compagnia, non vedo dove sia il problema. Lo hai reso noto qui, e per questo ti ringraziamo!
 
Io ho aderito ad un upselling basato su asta con Royal Carribean, attenzione che all'aumentare del livello della cabina aumentano anche le tasse di servizio che sono una percentuale del costo della cabina, almeno con Royal è così. Quindi se si "vince" una cabina di tipo suite o "super suite", bisogna esserne consapevoli e pronti a pagare. E anche consapevoli che si potrebbe vedersi assegnata una cabina di livello leggermente superiore ma con una posizione nettamente peggiore a bordo, tipo ponti bassi, sotto il ristorante, molto rumorosi. Mi sono documentata molto a riguardo, non voglio fare allarmismo perchè a volte sono anche dei veri affari, ma insomma valutare bene la propria sistemazione attuale e se vale la pena rischiare.
 
Per quanto mi riguarda,le quote di servizio erano gia incluse nella tariffa della crociera MSC e nella lettera pubblicata sopra da Massi1974 non si fa riferimento ad adeguamento di queste per cui.non penso siano upgradabili...anche quelle.
In ogni caso io ho offerto il minimo del minimo...se va va,altrimenti va bene comunque.
 
Io ho prenotato due crociere consecutive in cabina con balcone, e per entrambe mi è arrivata una mail con l'invito a partecipare all' UpGrade. L'invito è riferito alle esperienze "balcone Aurea" e "Suite Premium Aurea". Per quest'ultima esperienza è indicato il prezzo di 735 euro a persona per la prima crociera e 845 euro a persona per la seconda. Onestamente sono all'oscuro dei meccanismi che sottendono a queste operazioni e, tra l'altro ho letto sul sito di Msc, che comunque, in caso di accettazione dell'offerta, bisognerà accettare qualsiasi cabina venga assegnata...ora invece ho una cabina scelta da me e la stessa per entrambe le crociere. Ma a parte questo dettaglio, per me non trascurabile, vorrei capire come funziona il tutto: perchè non mi è arrivata un'offerta di upgrade per una cabina yacht club? E, nel caso volessi partecipare, la mia offerta dovrebbe partire dal prezzo che mi è stato indicato nella mail, oppure potrei indicare una cifra qualsiasi, anche irrisoria?
 
Per quanto mi riguarda,le quote di servizio erano gia incluse nella tariffa della crociera MSC e nella lettera pubblicata sopra da Massi1974 non si fa riferimento ad adeguamento di queste per cui.non penso siano upgradabili...anche quelle.
In ogni caso io ho offerto il minimo del minimo...se va va,altrimenti va bene comunque.
Ho fatto anch’io così ed ho avuto l’upgrade
 
Per aggiungere un'esperienza personale, ho prenotato Yc interna per la settimana di ferragosto ad un prezzo davvero ridicolo, Msc mi ha già inviato 5 mail proponendomi un upgrade alla modica cifra di 1900 euro ad ospite come base d'asta, sarà che hanno bisogno di questa cabina data la scarsità di interne YC su Meraviglia?🤔🤔
 
Salve, ho ricevuto upgrade per la mia prenotazione (MSC Bellissima partenza Napoli 11/08). Mi hanno proposto upgrade MSC YACHT CLUB Deluxe 1085 euro a persona, Suite Premium Aurea con terrazza e vasca idromassaggio 420 euro a persona, Suite Premium Aurea 210 euro a persona. In tutti i casi dovrei moltiplicare per due (noi siamo in quattro, 2 adulti e due ragazze di 17 e 15 anni). Premetto che abbiamo una cabina scelta con balcone al ponte 9. Partendo dal fatto che non sapevo neppure cosa fosse un upgrade essendo alla mia prima crociera, credete che possa essere una buona opportunità? Considerate che già la prenotazione ha avuto un prezzo non proprio basso, che dite?
 
Salve, ho ricevuto upgrade per la mia prenotazione (MSC Bellissima partenza Napoli 11/08). Mi hanno proposto upgrade MSC YACHT CLUB Deluxe 1085 euro a persona, Suite Premium Aurea con terrazza e vasca idromassaggio 420 euro a persona, Suite Premium Aurea 210 euro a persona. In tutti i casi dovrei moltiplicare per due (noi siamo in quattro, 2 adulti e due ragazze di 17 e 15 anni). Premetto che abbiamo una cabina scelta con balcone al ponte 9. Partendo dal fatto che non sapevo neppure cosa fosse un upgrade essendo alla mia prima crociera, credete che possa essere una buona opportunità? Considerate che già la prenotazione ha avuto un prezzo non proprio basso, che dite?
Ma questo upgrade sarebbe automatico una volta accettato? E include anche le quote di servizio?
 
Per aggiungere un'esperienza personale, ho prenotato Yc interna per la settimana di ferragosto ad un prezzo davvero ridicolo, Msc mi ha già inviato 5 mail proponendomi un upgrade alla modica cifra di 1900 euro ad ospite come base d'asta, sarà che hanno bisogno di questa cabina data la scarsità di interne YC su Meraviglia?🤔🤔
Perdonate l'ignoranza: lo Yacht Club di MSC non è solo in suite? Così capisco dal sito...
 
Perdonate l'ignoranza: lo Yacht Club di MSC non è solo in suite? Così capisco dal sito...
Si’, sono solo suites, ma hanno aggiunto anche le interne…forse snaturando e sminuendo un po’ lo YC.
Dovrebbero essere delle cabine d’appoggio per chi ha figli e prenota una normale suite ed un‘interna per stare piu’ comodi.
In realta’ poi vengono vendute come cabine normali a chi magari vuole provare l’esperienza YC spendendo cifre piu’ basse.
 
Si’, sono solo suites, ma hanno aggiunto anche le interne…forse snaturando e sminuendo un po’ lo YC.
Dovrebbero essere delle cabine d’appoggio per chi ha figli e prenota una normale suite ed un‘interna per stare piu’ comodi.
In realta’ poi vengono vendute come cabine normali a chi magari vuole provare l’esperienza YC spendendo cifre piu’ basse.
Capito, grazie per il chiarimento, perché sul sito MSC si parla appunto solo di suite. Quindi si ha diritto a tutti i servizi come maggiordomo ecc anche con una interna YC? Ed è una interna standard come spazio e arredo?
 
Top