• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

capricorno

Super Moderatore
No no, nessun upgrade, mi basta che ci siano i 3 letti e mi va benissimo la mia interna ;-)
ok, quindi divano letto...ma me lo preparano loro il letto spero... ;-)
Sai ...dovevi forse informati prima su come sono composte le cabine prima di prenotare o chiedere di parlare con una consulente MSC per non trovarsi di fronte a sorprese inaspettate....buona fortuna.😄
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non mi risulta che le interne abbiano il divano letto.
Se il ponte è Canaletto dovrebbe essere Splendida e la distribuzione della cabina è come nella foto che allego.
interna splendida.JPG
 

Lunatica

Member
Anche a me pare che il letto sia a "scomparsa" dal soffitto... forse con il numero cabina si sa dui più (ponte Canaletto, quindi MSC Splendida)
si esatto.
cabina n 5025

Cmq grazie davvero a tutti.
Anche se ci sarà il letto a scomparsa va bene lo stesso.


Cmq in realtà io avevo contattato il consulente MSC telefonicamente.
Gli ho detto che eravamo in 3 e mi aveva proposto cabina fantastica rispetto alla bella perchè c'era incluso il cambio data.
Non mi ha parlato di cabine da 2 o da 3.
Io do per scontato che se prenoto per 3 persone, ci siano 3 letti.
Ora se ci sarà poltrona o letto a scomparsa non lo so.
Chiedevo se qualcuno aveva avuto questa esperienza.
Vi farò sapere poi io al ritorno della crociera
 

slivy

Member
Oggi mi è arrivata una mail da Msc per fare un upgrade di cabina.. Mi hanno proposto una suite facendo un'offerta minima di 600 euro a testa! Premetto di aver prenotato una bella con balcone garantita e che mi è stata assegnata una premium al ponte 12..bisogna essere folli per accettare!
 

albacom

Well-known member
Oggi mi è arrivata una mail da Msc per fare un upgrade di cabina.. Mi hanno proposto una suite facendo un'offerta minima di 600 euro a testa! Premetto di aver prenotato una bella con balcone garantita e che mi è stata assegnata una premium al ponte 12..bisogna essere folli per accettare!
Data di partenza????? Io parto il 12 /07 con Bellissima non mi hanno ancora assegnato cabina
 

capricorno

Super Moderatore
Oggi mi è arrivata una mail da Msc per fare un upgrade di cabina.. Mi hanno proposto una suite facendo un'offerta minima di 600 euro a testa! Premetto di aver prenotato una bella con balcone garantita e che mi è stata assegnata una premium al ponte 12..bisogna essere folli per accettare!
È solo e semplicemente un'operazione di mercato, loro ci tentano se qualcuno abbocca.

Sarebbe anche il caso di non parlare più di "upgrade "che ha un significato preciso, ora come ora la garantita offre una sistemazione al prezzo più concorrenziale e basso per il crocierista ma che non sempre da, per leggi di mercato, una soluzione più vantaggiosa. Per il crocierista naturalmente, perché la compagnia in questo caso guadagna due volte, vendendo una suite e liberando una cabina base che rivenderebbe subito.
 

slivy

Member
Data di partenza????? Io parto il 12 /07 con Bellissima non mi hanno ancora assegnato cabina
Noi il 17/07 con l'Orchestra. ho scoperto per caso l'assegnazione curiosando sul mio account MSC. Non mi hanno mandato nulla per comunicarlo. Neanche l'agenzia di viaggio. Prova a vedere..

suite di che tipo ? su che nave e periodo?
Suite premium Aurea, partenza da Genova il 17 luglio con l'Orchestra.
La cosa che mi pare strana è che quando ho prenotato,, tre mesi fa, la mia era l'unica cabina quadrupla disponibile. Io cercavo una balcone Aurea. Ho aggiunto a parte l'all'inclusive. Da dove è uscita la cabina che mi hanno assegnato? E la suita? Avrà disdetto qualcuno?
 

Flo

Member
Buon pomeriggio, parto il 17 luglio da Kiel con Preziosa, ho prenotato cabina con balcone bella e mi hanno offerto l'upgrade con suite deluxe aurea panoramica, che a quanto ho capito non ha apertura, giusto? O con balcone aurea o con balcone premium.
Gradirei sapere da chi ha più esperienza di me, le differenze di cabina in concreto. La mia necessità è di avere si una bella cabina, ma con balcone.
Grazie
 

Miryam

Well-known member
Buon pomeriggio, parto il 17 luglio da Kiel con Preziosa, ho prenotato cabina con balcone bella e mi hanno offerto l'upgrade con suite deluxe aurea panoramica, che a quanto ho capito non ha apertura, giusto? O con balcone aurea o con balcone premium.
Gradirei sapere da chi ha più esperienza di me, le differenze di cabina in concreto. La mia necessità è di avere si una bella cabina, ma con balcone.
Grazie
Impossibile, non ti offrono un'altra cabina con finestra quando tu hai già una balcone.
La suite Deluxe Aurea Panoramica ha il balcone ed è collocata in posizione comoda.
I privilegi restano quelli della tua prima prenotazione.

Si può sapere l'upgrade con quanti euro in più
Dipende dalla disponibilità che hanno a bordo e dalla tipologia di cabina che acquisti a bordo.
 

Flo

Member
"Ecco la tua occasione. Ottieni l'upgrade per vivere la migliore esperienza a bordo.

1. Esplora le opzioni di cabina di seguito e seleziona per ciascuna tipologia l'importo che sei disposto a pagare per un upgrade. Fare offerte su più cabine aumenterà le tue possibilità di ottenere un upgrade, ma pagherai sempre e solo per un solo upgrade."
Sono 3 offerte
105 premium
210 aurea
280 suite
Però nella descrizione della suite dice"
  • Vetrata panoramica non apribile"
 

maria73

Well-known member
"Ecco la tua occasione. Ottieni l'upgrade per vivere la migliore esperienza a bordo.

1. Esplora le opzioni di cabina di seguito e seleziona per ciascuna tipologia l'importo che sei disposto a pagare per un upgrade. Fare offerte su più cabine aumenterà le tue possibilità di ottenere un upgrade, ma pagherai sempre e solo per un solo upgrade."
Sono 3 offerte
105 premium
210 aurea
280 suite
Però nella descrizione della suite dice"
  • Vetrata panoramica non apribile"
Qual'è la cabina premium?
 

dada968

Member
Qualche anno fa abbiamo avuto un upgrade da vista mare a suite con vetrata non apribile: era posizionata a prua, e la vista era quella della direzione della nave. La vista era splendida e la cabina spaziosa, con cabina armadio. Però niente spazio all'aperto
 
Top