• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

manuela vona

New member
Ma questo upgrade sarebbe automatico una volta accettato? E include anche le quote di servizio?
Allora, le quote di servizio le ho già nel costo che ho pagato per la crociera in esterna con balcone (le ho fatte aggiungere in fase di prenotazione). Da quello che ho capito dovrei formulare l'offerta (gli importi che vi ho indicato rappresentano l'offerta minima) ed indicare una carta di credito, se viene accettata la mia offerta da MSC mi addebitano l'importo su carta. oppure non ho capito niente?
 

manuela vona

New member
Ma questo upgrade sarebbe automatico una volta accettato? E include anche le quote di servizio?

Questo non è chiaro. Per i pochi riscontri che ho, no.
Io ho telefonato a MSC per lo stesso motivo e mi è stato spiegato che rimane la stessa esperienza acquistata precedentemente, cambia solo la tipologia di cabina. Anche se devo ammettere che la risposta dell'operatrice non mi è sembrata molto convincente
 

capricorno

Super Moderatore
Io ho telefonato a MSC per lo stesso motivo e mi è stato spiegato che rimane la stessa esperienza acquistata precedentemente, cambia solo la tipologia di cabina. Anche se devo ammettere che la risposta dell'operatrice non mi è sembrata molto convincente
Nessuno ti può consigliare se accettare o meno l'offerta, questo lo puoi stabilire solo tu. La cifra è considerevole ma, per quello che so io, avrai una cabina e sistemazione migliore e non l'esperienza.La cifra che ti hanno indicato è la minima che puoi offrire.
 

Dany68

Active member
Io ho telefonato a MSC per lo stesso motivo e mi è stato spiegato che rimane la stessa esperienza acquistata precedentemente, cambia solo la tipologia di cabina. Anche se devo ammettere che la risposta dell'operatrice non mi è sembrata molto convincente
Se acquisti l’upgrade per una cabina Aurea o Yacht Club, allora ti viene fatto anche l’upgrade dell’esperienza.
 

manuela vona

New member
Se acquisti l’upgrade per una cabina Aurea o Yacht Club, allora ti viene fatto anche l’upgrade dell’esperienza.
In Aurea sono comprese anche le bevande? Perché se così fosse mi converrebbe fare l'upgrade in Aurea a 420 euro e risparmiare sul pacchetto bevande che per 4 persone mi costerebbe circa 650 euro
 

Gians0202

New member
In Aurea sono comprese anche le bevande? Perché se così fosse mi converrebbe fare l'upgrade in Aurea a 420 euro e risparmiare sul pacchetto bevande che per 4 persone mi costerebbe circa 650 euro
Non più, fino alla scorsa stagione era incluso il pacchetto easy e anche le quote di servizio se non sbaglio, ora non più
 

Dany68

Active member
In Aurea sono comprese anche le bevande? Perché se così fosse mi converrebbe fare l'upgrade in Aurea a 420 euro e risparmiare sul pacchetto bevande che per 4 persone mi costerebbe circa 650 euro
No, nell’esperienza Aurea i pacchetti bevande non sono più compresi. Solo con Yacht Club hai compreso il premium extra.
 

manuela vona

New member
Ancora una domanda se posso. L'offerta che ho fatto per l'upgrade non è stata ancora accettata, ma adesso mi sono arrivati i documenti di viaggio con indicati i dati della mia prenotazione originaria (cabina con balcone scelta esperienza fantastica). L'upgrade lo devo quindi considerare ormai rifiutato oppure devo ancora aspettare? E nel caso venisse accettato successivamente, mi verrebbero inviati nuovi documenti di viaggio? Stessa cosa per i pacchetti, se li acquisto a partire da oggi? Grazie a tutti per le vostre preziose informazioni
 

Dany68

Active member
Ancora una domanda se posso. L'offerta che ho fatto per l'upgrade non è stata ancora accettata, ma adesso mi sono arrivati i documenti di viaggio con indicati i dati della mia prenotazione originaria (cabina con balcone scelta esperienza fantastica). L'upgrade lo devo quindi considerare ormai rifiutato oppure devo ancora aspettare? E nel caso venisse accettato successivamente, mi verrebbero inviati nuovi documenti di viaggio? Stessa cosa per i pacchetti, se li acquisto a partire da oggi? Grazie a tutti per le vostre preziose informazioni
Ti possono comunicare se la tua offerta di upgrade è stata accettata fino a 3 giorni prima della partenza. Se l’offerta venisse accettata, ti invieranno i documenti aggiornati con il nuovo numero di cabina ed esperienza.
 

gero78

Member
A me è successo che hanno accettato la proposta il giorno prima della partenza ed avendo l'aereo da prendere per poco non sarei nemmeno più riuscito a ristampare i biglietti!
 

pacciazzu

New member
Ciao a tutti, anche a me è arrivata la proposta di upgrade, le cabine YC interne a 210€ a persona. Io non ho nessun pacchetto bevande, se dovessi fare questa proposta di upgrade e la accettano, sarebbero inclusi anche l'accesso alla Spa e il pacchetto bevande? Perchè se così fosse mi converrebbe parecchio!
 

pacciazzu

New member
ho trovato nei termini e condizioni:
17. L‘Upgrade non include alcuna promozione aggiuntiva. Gli Ospiti manterranno le promozioni di cui già dispongono in base alla categoria di cabina originariamente prenotata. Gli ospiti la cui Offerta di upgrade viene accettata riceveranno il livello di esperienza incluso nella loro prenotazione originale. L‘unico caso in cui l‘esperienza cambierà è un upgrade allo Yacht Club

Quindi è sicuramente conveniente... anche se passo da una balcone bella esperienza a un interna YC penso che il gioco valga la candela in merito ai vantaggi inclusi,.
Pareri?
 

massimilianob

Well-known member
L‘unico caso in cui l‘esperienza cambierà è un upgrade allo Yacht Club

Quindi è sicuramente conveniente... anche se passo da una balcone bella esperienza a un interna YC penso che il gioco valga la candela in merito ai vantaggi inclusi,.
Pareri?

Sicuramente tra un balcone cat. bella ed una interna yacht club c'è un mondo di differenza. a meno che uno non soffra di claustrofobia sicuramente vale la pena fare il passaggio.
 

Dany68

Active member
ho trovato nei termini e condizioni:
17. L‘Upgrade non include alcuna promozione aggiuntiva. Gli Ospiti manterranno le promozioni di cui già dispongono in base alla categoria di cabina originariamente prenotata. Gli ospiti la cui Offerta di upgrade viene accettata riceveranno il livello di esperienza incluso nella loro prenotazione originale. L‘unico caso in cui l‘esperienza cambierà è un upgrade allo Yacht Club

Quindi è sicuramente conveniente... anche se passo da una balcone bella esperienza a un interna YC penso che il gioco valga la candela in merito ai vantaggi inclusi,.
Pareri?
Anche con l’upgrade in Aurea ti cambiano l’esperienza.97270689-330E-447F-B8C7-321A9E5BF503.jpeg
 

Franz1970

Member
Sperando di non risultare OT volevo chiedere cosa ne pensate del fatto che prenotando una cabina con vista mare (l'oblò per intenderci) ci siamo visti rifilare una cabina con vista parzialmente ostruita. Guardando il profilo nave è chiaro che son quelle con le scialuppe davanti. Ho provato a contattare via mail MSC per sapere se si poteva cambiare oltre 2 mesi fa (avevo prenotato a febbraio e l'assegnazione della cabina è stata fatta il mese dopo), la risposta è stata che non c'erano opzioni a vista libera per effettuare il cambio. Io sinceramente non ho mai visto scritto da nessuna parte che ti possono assegnare questo tipo di cabina e sinceramente credo che dovrebbero almeno proporre un prezzo più basso o qualche benefit in più visto che vedrò il mare a spicchi pur pagando come chi si godrà l'oblò sgombro in tutto il suo splendore.
Certo posso sempre fare un upgrade e pagando solo 500 euro in più avremmo un balcone...ma mi sento un po' presa per i fondelli, non so. E' la terza volta che viaggio con MSC, sempre ad agosto, e non mi era mai capitato.
 

capricorno

Super Moderatore
Non hai specificato che modalità di prenotazione hai fatto, presumo sia una garantita , quindi ti possono assegnare ciò che è disponibile e non si può cambiare. Se invece prenotavi una oblò in esperienza fantastica ad esempio avevi la libertà di scegliere la posizione e numero di cabina. Purtroppo le garantite hanno si un prezzo molto conveniente ma altrettante incognite di posizione, può andar bene o viceversa.
 

Franz1970

Member
Avevo aderito alla promo Estate Leggera che presumo a questo punto barattasse un prezzo concorrenziale con un'assegnazione in "garantita". In verità non mi ero mai posta il problema perchè a fronte di un'assegnazione automatica (io la chiamavo così) mi era sempre andata bene. Ho capito adesso che se si vuole andare sul sicuro bisogna essere disposti a spendere qualcosa di più.
Ho provato a fare un'offerta per un balcone, ma partendo il 16 agosto ed essendo la nave strapiena dubito sarà accettata. Anche se magari con le defezioni covid qualche chance c'è ancora. Leggendo i differenti commenti di queste pagine ho capito che anche le riassegnazioni sono oggetto di costanti aggiornamenti in base all'andamento delle presenze/delle defezioni/delle prenotazioni/delle richieste. Giusto?
 

Franz1970

Member
Ma le prenotazioni con scelta della cabina si possono fare anche in autonomia dal sito web della compagnia o bisogna contattarli telefonicamente o passare per un'agenzia? Così la prossima volta non ho sorprese ;)
 

capricorno

Super Moderatore
Si, ma essendo agosto e con la ripresa generale buona delle crociere, non ci spererei in un cambio dell'ultimo minuto su una nave già piena. Presumo che l'assegnazione resti quella...per quanto riguarda la garantita. Se invece ti propongono upselling a pagamento può essere che qualcosa ci sia a disposizione.Prova.

Per rispondere alla seconda tua domanda, si può scegliere direttamente sul sito della compagnia la cabina prescelta, o anche contattarli telefonicamente e con un piano nave innanzi, capire le possibilità di scelta su una rosa di cabine che ti vengono proposte. Puoi anche segnalare dove la vuoi ad esempio: ponte, poppa o metà nave.
 

Franz1970

Member
Si, ma essendo agosto e con la ripresa generale buona delle crociere, non ci spererei in un cambio dell'ultimo minuto su una nave già piena. Presumo che l'assegnazione resti quella...per quanto riguarda la garantita. Se invece ti propongono upselling a pagamento può essere che qualcosa ci sia a disposizione.Prova.

Per rispondere alla seconda tua domanda, si può scegliere direttamente sul sito della compagnia la cabina prescelta, o anche contattarli telefonicamente e con un piano nave innanzi, capire le possibilità di scelta su una rosa di cabine che ti vengono proposte. Puoi anche segnalare dove la vuoi ad esempio: ponte, poppa o metà nave.
Sì l'ultimo upselling era del 27 agosto. Vedremo cosa succederà con l'upgrade. Se provi a prenotare dal sito, danno l'Orchestra in partenza da GE il 16.08 tutta piena, quindi anch'io sono poco fiduciosa. In ogni caso oblò, scialuppa, balcone, quel che sia: l'importante è partire e godersi la vacanza.
Buono a sapersi per la scelta della cabina, alla prossima crociera sarò più accorta.
Grazie sempre e comunque per tutte le dritte che date, se fossero a pagamento sareste ricchissimi!!!
😄😄
 
Top