Ho provato, ma è proprio tariffa per personaSe vai avanti con la prenotazione alla pagina successiva e ben specificato a CABINA (esperienza personale)
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ho provato, ma è proprio tariffa per personaSe vai avanti con la prenotazione alla pagina successiva e ben specificato a CABINA (esperienza personale)
Anche a me la stessa cosa. Tariffe superiore rispetto al prezzo di acquisto della crociera. Anche a noi a personaOvviamente la tariffa è a persona
Ma io mi domando come possono essere sempre discordanti le cose che si trovano sul sito. Nei termini e condizioni c'è scritto che solo con Yc si hanno tutti i benefici della categoria, mentre sulla pagina per l'offerta c'è scritto quanto riportato qui sopra. Tutta questa coerenza manda in confusione!Anche con l’upgrade in Aurea ti cambiano l’esperienza.Visualizza allegato 1847343
No... io prenoto sempre con la mia agenzia di viaggi di fiducia fisicaL’offerta di up selling arriva -tramite mail- solo se si prenota direttamente con la compagnia?
Naturalmente era l'offerta massima (350)Anche a me è arrivata una proposta di upgrade per una crociera con partenza ad ottobre. La differenza tra una interna (prenotata da me) e una con balcone, in fase di prenotazione era di 250 euro a persona. La proposta di upgrade arrivatami via mail è di 350 euro a persona. Veramente conveniente...
Grazie! La proposta arriva direttamente come mail personale o in agenzia?No... io prenoto sempre con la mia agenzia di viaggi di fiducia fisica
Arriva come mail personaleGrazie! La proposta arriva direttamente come mail personale o in agenzia?
No, era l'offerta minima...Naturalmente era l'offerta massima (350)
Questa cosa della inisponibilità delle cabine l'avevo notata anche io. Lo scorso anno mi proponevano la suite aurea con l'idro (tralasciando il prezzo), ma se provavo a fare una prenotazione non erano disponibili...Anche a me è arrivata una proposta di upgrade (per la prima volta devo dire, ma è anche la prima volta che prenoto direttamente con MSC) da YC Duplex a Royal per 805 € p.p.
Contemporaneamente ad amici che viaggiano "con noi" (ovvero stessa crociera) e sono in una deluxe YC, hanno proposto 2100 € p.p. per la Royal o 1260 p.p. per la Duplex. Fermo restando che non ricordo il prezzo della Royal, quindi forse l'upgrade che hanno proposto a me "potrebbe" essere conveniente, sicuramente so quanto ho pagato la Duplex e quello che hanno proposto al mio amico è assurdo (almeno 1000 euro in più del listino per l'offerta MINIMA).
Ora, questa volta ho prenotato a ridosso della crociera (partiamo il 13 settembre e ho prenotato il 31 agosto) ma monitoravo la nave da almeno una settimana (forse 2) e NON C'ERANO Royal disponibili, ma solamente 2 Duplex.
Il giorno dopo aver prenotato la "mia" duplex è sparita anche l'altra dalle disponibilità (ovvero il 1° settembre) e adesso (il 2 settembre) arrivano le proposte di upgrade.
La mia domanda è: c'è dietro una sorta di strategia di overbooking negli upgrade oppure si bloccano le cabine e poi le offrono in upgrade visto che a conti fatti molti costano più della prenotazione "pulita" ?
Anche a me hanno proprosta un upgrade io ho balcone premium con esperienza fantastica e volevo optare per 130 p.p. una balcone aurea, secondo voi è conveniente, io parto il 12 settembre. E volevo sapere qual'era la differenza tra la mia e quella proposta.C'è anche un altro ragionamento da fare, ossia che il fatto che chiedano una offerta per un evenuale upgrade li mette al riparo dalle future disdette (che specie in questo periodo fioccano).
Al posto di rimettere la cabine nel mercato (e pagare le agenzie) le rivendono direttamente loro, tanto la cabina che si verrà a liberare per colpa dell'upgrade sarà a sua volta destinazione di un altro upgrade e così via, finchè non resteranno quelle che chiamo le cabine in sala macchine, che metteranno in vendita.
Ovviamente queste saranno "sbranate" dal mercato appena disponibili anche in last minute (son le prime a sparire in quasi tutte le crociere).
Questo lo chiamo "tirar fuori il sangue dai sassi". Mettendo a pagamento quello che prima era vista come una libera elargizione su lotteria si ottimizza il guadagno a parità di utenti con lo "sforzo" di una misera app e invio e di emails ad-hoc, quindi nemmeno appesantisce l'helpdesk.
Restando on topic... mi ripeto: L'upselling conviene se ti va, se hai dubbi resta dove sei (che è quello che ti andava bene prima dela mail).