• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

Blueyes

Well-known member
Hai fatto benissimo a provarci, visto che avevi spiegato chiaramente che il balcone per te non è così importante.
E no, ci mancherebbe... il pollo in questo caso non era metaforico ma proprio....goliardicamente e pecuniaricamente metafisico :ROFLMAO:
 

gero78

Member
Comunque l'anno scorso la mia offerta è stata accettata e mi è arrivata la mail mentre stavo partendo per prendere l'aereo per Dubai... a momenti non facevo nemmeno in tempo a ristampare i documenti e le etichette dei bagagli! Quindi c'è speranza fino all'ultimo giorno!
 

giulio_lupo

Active member
Adesso capisco perche' Msc viaggia con piu' passeggeri e' qui sul forum scrivono che i prezzi sono piu' bassi , e' certo fanno fanno questa del upgrade che con 100 euro ti danno un balcone e la cabina interna tua prenotata la rivendono a un prezzo maggiore.
Secondo me alcuni non la raccontano giusta , si vanta aver preso un balcone con 1500 euro a Crociera di 8gg
Questo vuol dire che hanno spennato qualche pollo piu grasso di te, guarda sempre il lato positivo🤣
Stai insinuando che sarei stato un pollo se avessi vinto l'asta per upgrade a Yacht Club con soli 140€ a persona in più?😁
Io ci sono rimasto malissimo, magari chi ha vinto ha fatto una proposta di soli 25€ più alta della mia, maledetti...🙈
Comunque neanche a me piace parlare di prezzi o vantarmi di aver pagato poco ma cercare il prezzo più basso possibile non lo trovo così infimo, è una cosa che vale per tutto, grazie alla rete per fortuna, e anche e soprattutto per le crociere. Poi le partenze a 199€ in bassa stagione sulle due compagnie italiane sono visibilissime sui loro siti ufficiali e basta iscriversi alle solite newsletter per ricevere offerte in tempo reale, non c'è bisogno mica di fare gli sboroni.
Comunque l'anno scorso la mia offerta è stata accettata e mi è arrivata la mail mentre stavo partendo per prendere l'aereo per Dubai... a momenti non facevo nemmeno in tempo a ristampare i documenti e le etichette dei bagagli! Quindi c'è speranza fino all'ultimo giorno!
Ah caspita, grazie per l'informazione, vale come esperienza per la prossima volta. Posso chiederti da che cabina partivi e che tipo di offerta hai fatto? Offerta minima o hai aumentato qualcosa?
Comunque a me l'hanno detto per telefono e se non fosse vero sarebbero scorretti perché visto che restavo in offerta Bella mi hanno rimandato il link per pagare il pacchetto WiFi (che ho fatto) e che invece sarebbe stato compreso con l'upgrade.
 

gero78

Member
Partivo da vista mare garantita, l'offerta minima per avere il balcone era di 75€ a testa ed io avevo offerto 85€. Comunque c'è da dire che la Virtuosa a Capodanno scorso sarà stata al 40%-50% della capienza massima! Questo Capodanno partiamo l'1/1 da Safaga con la Splendida ed ho fatto ancora offerta poco sopra il minimo, vediamo come va!
 

Computerman

Active member
A me hanno dato una Deluxe come assegnazione, interna, su Bellissima. Gli upselling che ci hanno proposto non mi hanno convinto come prezzo base, essendo la deluxe leggermente più grande e non essendo legati al discorso oblò e balcone (ma solo alle dimensioni della stanza) la prima utile ci costava 350€ in più a testa. Mentre per la YC interna di pari dimensioni (ma con tutti i vantaggi) almeno 665€ in più a testa. Decisamente troppo (anche se un po ho tentennato lo ammetto), però mi è capitato ponte 10, in zona centrale, non vicino a scale ed ascensori ed eventuali rumori, ma neanche lontani.
 

kami91

Well-known member
Ciao a tutti,
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato questo chiarimento ( se per caso mi è sfuggito link, grazie )

Ho balcone Bella, mi arriva mail Upgrade a pagamento, decido di accettare, passo a balcone Aurea...
Prendo anche i benefici dell'esperienza? ( imbarco prioritario, MyChoice, Spa, Solarium )

Ora MSC ufficialmente dice di no... però in giro si legge che una volta imbarcati si risulta ospiti Aurea...

Avete esperienze?

Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti,
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato questo chiarimento ( se per caso mi è sfuggito link, grazie )

Ho balcone Bella, mi arriva mail Upgrade a pagamento, decido di accettare, passo a balcone Aurea...
Prendo anche i benefici dell'esperienza? ( imbarco prioritario, MyChoice, Spa, Solarium )

Ora MSC ufficialmente dice di no... però in giro si legge che una volta imbarcati si risulta ospiti Aurea...

Avete esperienze?

Grazie
Ho unito in coda il tuo messaggio alla discussione già in essere, prova a leggere a ritroso magari risolvi l'arcano.
 

kami91

Well-known member
Ho unito in coda il tuo messaggio alla discussione già in essere, prova a leggere a ritroso magari risolvi l'arcano.
Ho letto tutti i messaggi. In pratica nessuno ha la risposta...
Ho letto i termini e condizioni sulla mail e parla solo di YC... Io non trovo da nessuna parte l'indicazione che valgono anche in caso di UPG ad Aurea ma ho visto che qualcuno qui sul forum ha postato la foto.

Ma che poi nel mio caso... posso passare da balcone bella e balcone Aurea con offerta a partire da 120€ p.p. fino a 290 p.p... ora vorrei capire chi spende 200€ per avere 4mq in più di cabina e 1mq in più di terrazza? Perchè se l'esperienza resta quella acquistata i relativi vantaggi tra le due cabine sono quelli... mi sembra proprio una cosa senza senso...

Speriamo che qualcuno abbia avuto esperienza recente...
 

albacom

Well-known member
Ho letto tutti i messaggi. In pratica nessuno ha la risposta...
Ho letto i termini e condizioni sulla mail e parla solo di YC... Io non trovo da nessuna parte l'indicazione che valgono anche in caso di UPG ad Aurea ma ho visto che qualcuno qui sul forum ha postato la foto.

Ma che poi nel mio caso... posso passare da balcone bella e balcone Aurea con offerta a partire da 120€ p.p. fino a 290 p.p... ora vorrei capire chi spende 200€ per avere 4mq in più di cabina e 1mq in più di terrazza? Perchè se l'esperienza resta quella acquistata i relativi vantaggi tra le due cabine sono quelli... mi sembra proprio una cosa senza senso...

Speriamo che qualcuno abbia avuto esperienza recente...
Se passi all'esperienza Aurea ne trai anche tutti i benefici
 

sereold

Active member
Ho letto tutti i messaggi. In pratica nessuno ha la risposta...
Ho letto i termini e condizioni sulla mail e parla solo di YC... Io non trovo da nessuna parte l'indicazione che valgono anche in caso di UPG ad Aurea ma ho visto che qualcuno qui sul forum ha postato la foto.

Ma che poi nel mio caso... posso passare da balcone bella e balcone Aurea con offerta a partire da 120€ p.p. fino a 290 p.p... ora vorrei capire chi spende 200€ per avere 4mq in più di cabina e 1mq in più di terrazza? Perchè se l'esperienza resta quella acquistata i relativi vantaggi tra le due cabine sono quelli... mi sembra proprio una cosa senza senso...

Speriamo che qualcuno abbia avuto esperienza recente...
Sulla mail che arriva per l'upgrade a pagamento c'è scritto che si acquisiscono anche i benefici in YC e Aurea, se no come dici tu che me ne faccio di una cabina aurea se non mi danno i benefici, credo che sia per gli upgrade gratuiti che non danno i benefici Aurea.

Ho trovato un mail dell'ugrade della mia ultima crociera:
"In caso di Offerta vincente per le Esperienze “Aurea” o “Yacht Club”, ai Passeggeri saranno garantiti tutti i benefit relativi alla nuova Esperienza. Tutti i servizi che sono stati acquistati e/o prepagati precedentemente all'invio dell'offerta per un upgrade in esperienza "Aurea" o "Yacht Club", non saranno rimborsati se già inclusi nella nuova esperienza risultante dall'Offerta Vincente."
 

kami91

Well-known member
Sulla mail che arriva per l'upgrade a pagamento c'è scritto che si acquisiscono anche i benefici in YC e Aurea, se no come dici tu che me ne faccio di una cabina aurea se non mi danno i benefici, credo che sia per gli upgrade gratuiti che non danno i benefici Aurea.

Ho trovato un mail dell'ugrade della mia ultima crociera:
"In caso di Offerta vincente per le Esperienze “Aurea” o “Yacht Club”, ai Passeggeri saranno garantiti tutti i benefit relativi alla nuova Esperienza. Tutti i servizi che sono stati acquistati e/o prepagati precedentemente all'invio dell'offerta per un upgrade in esperienza "Aurea" o "Yacht Club", non saranno rimborsati se già inclusi nella nuova esperienza risultante dall'Offerta Vincente."
Allora in realtà è più o meno come dici tu perchè se apri l'allegato " termini e condizioni" ti parla solo di YC... se fingi di fare offerta appare ciò che tu hai scritto.
Ho mandato mail a MSC con richiesta specifica da esperienza Bella ad Aurea come nel mio caso e la risposta è stata:

" Gentile cliente,
la ringraziamo per averci contattato.
In riferimento alla sua richiesta le confermiamo che in caso di upgrade quest'ultimo è relativo solo ed esclusivamente alla cabina e non alla tipologia di esperienza.
Restiamo a disposizione "

Avevo specificato che parlavo di Upgrade a pagamento non di uno eventuale gratuito.

A mio parere alla fine ti prendi anche i benefici dell'esperienza ( anche cercando chi ha avuto esperienze anche sul forum pare sia così per Aurea e YC ) però la situazione non è chiara.

Alla fine non richiedo Upsell perchè viaggiamo con un altra cabina in esperienza Bella e se noi dovessimo passare ad Aurea ho paura non ci assegnino il tavolo a cena insieme.
 

vaucer

New member
Ciao a tutti, noi avevamo cabina esterna esperienza fantastica. Ho fatto upgrade a yacht club e nei documenti che mi hanno inviato risultano tutti i benefici YC.
 

kami91

Well-known member
Ciao a tutti, noi avevamo cabina esterna esperienza fantastica. Ho fatto upgrade a yacht club e nei documenti che mi hanno inviato risultano tutti i benefici YC.
Grazie del tuo check.
Posso chiederti su che nave, che tratta, periodo e che offerta hai fatto per Upgrade?
 

sereold

Active member
Allora in realtà è più o meno come dici tu perchè se apri l'allegato " termini e condizioni" ti parla solo di YC... se fingi di fare offerta appare ciò che tu hai scritto.
Ho mandato mail a MSC con richiesta specifica da esperienza Bella ad Aurea come nel mio caso e la risposta è stata:

" Gentile cliente,
la ringraziamo per averci contattato.
In riferimento alla sua richiesta le confermiamo che in caso di upgrade quest'ultimo è relativo solo ed esclusivamente alla cabina e non alla tipologia di esperienza.
Restiamo a disposizione "

Avevo specificato che parlavo di Upgrade a pagamento non di uno eventuale gratuito.

A mio parere alla fine ti prendi anche i benefici dell'esperienza ( anche cercando chi ha avuto esperienze anche sul forum pare sia così per Aurea e YC ) però la situazione non è chiara.

Alla fine non richiedo Upsell perchè viaggiamo con un altra cabina in esperienza Bella e se noi dovessimo passare ad Aurea ho paura non ci assegnino il tavolo a cena insieme.
io sono convinta che l'assistenza clienti a volte risponda a caso senza leggere veramente quello che viene chiesto.
Una volta ho chiesto una cosa precisa su un vantaggio del voyagers club e mi hanno risposto di andare a leggere tramite il link i vantaggi inclusi. Ma non era ovviamente quella la mia domanda, mi hanno risposto poi talmente tardi che lì per lì non ricordavo nemmeno più cosa avessi chiesto.
 

kami91

Well-known member
io sono convinta che l'assistenza clienti a volte risponda a caso senza leggere veramente quello che viene chiesto.
Una volta ho chiesto una cosa precisa su un vantaggio del voyagers club e mi hanno risposto di andare a leggere tramite il link i vantaggi inclusi. Ma non era ovviamente quella la mia domanda, mi hanno risposto poi talmente tardi che lì per lì non ricordavo nemmeno più cosa avessi chiesto.
Concordo, e quando ho chiesto maggiori informazioni mandando le foto dei T&C e quelli del sito di Upgrade non hanno più risposto.
 

sereold

Active member
Concordo, e quando ho chiesto maggiori informazioni mandando le foto dei T&C e quelli del sito di Upgrade non hanno più risposto.
Guarda sto aspettando che mi rispondano per una questione da novembre, ogni volta tornata da una crociera so già che dovrò scrivergli perchè non tornerà il conteggio dei punti e anche li passano mesi, sono un completo disastro... dovrebbero fare come moltissimi siti che hanno la chat con l'operatore... per domande base c'è la chat automatica, per il resto poi ti mandano ad un operatore.
Ora però non voglio uscire fuori tema della discussione.
In ogni caso quando arriva la mail dell'upgrade io controllo sempre se mi può essere conveniente, ma non lo sarà mai... l'unica opzione per me è passare da balcone a YC, ma chiedono sempre troppo.
 

kami91

Well-known member
Guarda sto aspettando che mi rispondano per una questione da novembre, ogni volta tornata da una crociera so già che dovrò scrivergli perchè non tornerà il conteggio dei punti e anche li passano mesi, sono un completo disastro... dovrebbero fare come moltissimi siti che hanno la chat con l'operatore... per domande base c'è la chat automatica, per il resto poi ti mandano ad un operatore.
Ora però non voglio uscire fuori tema della discussione.
In ogni caso quando arriva la mail dell'upgrade io controllo sempre se mi può essere conveniente, ma non lo sarà mai... l'unica opzione per me è passare da balcone a YC, ma chiedono sempre troppo.
Per i punti insisti che dopo 4-5 mesi te li correggono.
Succede sempre anche a me, OT chiuso.

Prezzi per Upsell sono folli ma dipende... io per passare da Balcone Bella a Balcone Aurea posso partire da 140€ p.p di offerta.... in prenotazione per avere la Aurea mi chiedevano 400 p.p.

Ciao
 

messico06

Well-known member
Semplice, se paghi upgrade hai i benefici (anche se ti costano meno rispetto ad una prenotazione già uppagrata per intenderci), se invece fanno loro upgrade di cabina hai solo la tipologia di cabina (piano, grandezza, vicinanza ascensori etc) ma no benefici
 

kami91

Well-known member
Semplice, se paghi upgrade hai i benefici (anche se ti costano meno rispetto ad una prenotazione già uppagrata per intenderci), se invece fanno loro upgrade di cabina hai solo la tipologia di cabina (piano, grandezza, vicinanza ascensori etc) ma no benefici
Questa infatti è la cosa più sensata e quella che pensavo anche io.
Il problema è che MSC non spiega le cose o comunque è molto confusionaria.
 
Top