• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

capricorno

Super Moderatore
Buona sera a tutti.
Ho fatto una prenotazione telefonica con msc specificando di non volere upgrade e purtroppo lo hanno fatto. Ora rischio di non partire. Cosa posso fare? Dicono che mi hanno già assegnato la cabina e che non posso scegliere io la sistemazione. A me sembra assurdo. Non c'è un modo per cedere ad altri questa sistemazione?
Buondì.
Bisognerebbe sapere quando parti e quanto tempo fa hai fatto la prenotazione , per capire se ci sono i margini per poter annullare la tua crociera senza pagare le penali.

Presumo che l'iter della tua prenotazione sia andato in questo modo:

1- prenotando un'interna garantita non puoi scegliere il numero e posizione della cabina.

2- Per passare direttamente ad upgrade ( gratuito) evidentemente non hanno più interne garantite, altrimenti non si spiega. Hanno accettato la tua prenotazione fornendoti direttamente altra sistemazione. Gli upgrade sono su base di offerta commerciale a pagamento, come ultimamente vengono proposte su larga scala a tappeto un po' a tutti, anche a chi la cabina la sceglie.
 
Ultima modifica:

kami91

Well-known member
Penso che il problema sia che il padre soffre di vertigini e pertanto era stata scelta una cabina ad un ponte basso...
Non mi è chiaro invece come pensava di vivere la vita di bordo non salendo di ponte....
 

BARBANERA

Active member
Chiedo un consiglio, per la crociera di ottobre con MSC Sinfonia.
Ho prenotato una garantita, mi hanno assegnato una esterna con finestra grande.
Ora mi propongono un upgrade (cosi lo chiamano nella mail).
Mi dicono di fare un offerta: per balcone minimo 330 a persona, per suite 440 a persona.
Che ne pensate?
PS: la crociera e di 11 gg
 

Valentina78

Well-known member
Ancora oggi mi è arrivata l’ennesima proposta di upselling a biglietti peraltro già emessi. Sarò io che non capisco a fondo il meccanismo che mi interessa parecchio a livello diciamo economico. Quindi la mia crociera su base quadrupla è da tempo sold out quantomeno sul sito msc, posto che la mia cabina (che giammai avranno!) è una balcone deluxe appunto quadrupla, ne deduco che abbiano ancora quelle di categoria superiore libere o come mi pare di intendere sono anche queste piene e fanno un gioco a catena (vabbè ma chi è già al top che fa? Gli danno la cabina del comandante)? Mi auguro quantomeno che abbiano dei sistemi automatizzati di gestione e non ci siano dei poveri impiegati a fare questo lavoro !
 

kami91

Well-known member
Chi è già al top non riceve la mail di upselling ( per top si intende la miglior cabina nella miglior esperienza )
Penso proprio sia un sistema automattizato.
 

zip_zip_2013

Active member
Ciao a tutti, chiedo un consiglio.
crociera breve (4gg), interna premium perchè già la bella non era disponibile ( vedete che a me interessa il prezzo, pur di partire va bene anche ponte zero legati ai remi;) ) in una posizone neanche troppo interessante..
occupazione quasi al completo perchè il sito ora propone solo qualche doppia YC e null'altro
mi viene proposto upsell per esterna premium. ora, essendo io in tripla, ho controllato sul piano nave le posizioni di esterna premium triple e quadruple e mi andrebbero anche bene.
quel che non ho capito è se il bambino di 6 anni paga o no.... perchè 30€ a testa (offerta minima) per 2 adulti li posso anche mettere sul piatto... 90€ invece già iniziano a essere tantini, ripeto solo per una crociera di 3 gg.
balcone deluxe ostruito e balcone premium, hanno cifre che nemmeno considero....
che faccio? ci provo con l'offerta minima? provo a simulare l'acquisto, giusto per capire se il bambino paga o no. qualcuno ha esperienze dirette?

mi autorispondo...
solo i primi 2 passeggeri per prenotazione vengono considerati, così dicono le FAQ (che... ahimè...non avevo letto o_O mea culpa...)
io quasi quasi sono tentata di offrire il minimo, poi se non dovesse andare pazienza
però già solo l a misura della cabina, da interna a esterna, in tre occupanti aiuterebbe non poco , nonostante noi la usiamo solo per dormire e lavarci
cosa ne dite?
 

treffi82

New member
Salve a tutti anche io ho ricevuto una offerta di upgrade (con biglietto già emesso) e considerando che nelle FAQ è espressamente indicato che con l'esperienze AUERA e YC si acquisiscono i privilegi della categoria corrispondente potreste chiarirmi cosa si intende per i due benefit riferiti al massaggio ed ai ristorati tematici(Esp. Fantastica)? cioè è da considerarsi incluso un massaggio come lo era tempo fa o fa riferimento ad una scontistica particolare da prenotare entro i due gg prima della partenza? idem per i ristoranti tematici
Grazie per le risposte;)

Cattura.JPG
 

albacom

Well-known member
Come vedi nell'esperienza Aurea non è più compreso il massaggio omaggio , ma uno sconto se acquisti prima della partenza stessa cosa per i ristoranti tematici
 

massimilianob

Well-known member
Buongiorno. Non ho nessuan difficoltà a mettere alla più completa luce del sole la proposta di upselling che ho appena ricevuto.

Antefatto: ho una prenotazione su MSC SEASHORE YACHT CLUB, partenza 19 agosto 2023, tre persone, di cui una bambina di 10 anni.
Cabina Gran deluxe suite YC 19025 con cabina armadio. Prenotazione confermata nel agosto 2021, prezzo lievemente sotto ai 6000 euro, tramite agenzia e non direttamente con MSC.

Ecco gli screen delle proposte di msc, con le varie opzioni di costo. (sono schermate frammentate per motivi di salvataggio e leggibilità pagina come immagine)

PRIMA VISIONE D'INSIEME DELLA PROPOSTA CON LE SOLE DUE OPZIONI DISPONIBILI:

PROSPETTO 1.png

SEGUONO LE DUE SCHERMATE CON L'OFFERTA MINIMA E MASSIMA PER POTER ACCEDERE AL TIPO DI CABINA PROPOSTO:

PROSPETTO 2.pngPROSPETTO 3.png


QUINDI A SEGUIRE OFFERTA MINIMA E MASSIMA PER LA SECONDA OPZIONE PROPOSTA, OVVERO LA ROYAL SUITE:


PROSPETTO 4.pngPROSPETTO 5.png

Personalmente ho ritenuto di non procedere, per ovvi motivi di costo complessivo in rapporto alle mie possibilità. (ergo costano un botto!!)
 
Top