• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

Dipende anche da quanto si offre, quando offri il massimo dell'offerta pensando di avere più probabilità non conviene proprio mai, anzi può venire a costare anche di più e quindi li si è dei "polli", se si offre il minimo può essere conveniente rispetto a quello che costerebbe prenotando ma probabilmente non si hanno molte speranze che accettino... Io ho appena provato, non l'avrei mai prenotata la suite al prezzo che mi dava facendo un preventivo, ma con l'offerta che mi è arrivata offrendo il minimo sindacale era fattibile tentare... vedremo se verrà accettata...

Dipende anche da quanto si offre, quando offri il massimo dell'offerta pensando di avere più probabilità non conviene proprio mai, anzi può venire a costare anche di più e quindi li si è dei "polli", se si offre il minimo può essere conveniente rispetto a quello che costerebbe prenotando ma probabilmente non si hanno molte speranze che accettino... Io ho appena provato, non l'avrei mai prenotata la suite al prezzo che mi dava facendo un preventivo, ma con l'offerta che mi è arrivata offrendo il minimo sindacale era fattibile tentare... vedremo se verrà accettata...
....Ma queste offerte chiamate Up Selling,sono solo per Msc oppure anche Costa, perche' di Costa Crociere non mi e' mai arrivata una email che pagando un piccola differenza avrai un balcone

Esatto concordo! Ho provato anche io offrendo il minimo....molto meno rispetto alla differenza di costo in fase di prenotazione

Però avete frainteso, ci tengo a ribadire che non ci sono polli. Quindi non usiamo questo termine che sembra che qualcuno lo possa essere, invece io l'ho usato per spiegare che per me nessuno lo è.

D'accordo, nel tuo esempio saremmo tutti in grado di approfittarne
Però, se per esempio tu hai pagato 600 e il 'pollo' del tuo esempio 1000, e da upselling te ne chiedono altri 400 (se non di più) per passare a categoria superiore, questa sedicente offerta è solo uno specchietto per le allodole.
Personalmente ho visto più casi della seconda specie e chiaramente non ne ho approfittato.
Non ho capito se ti riferisci solo al caso dell'upselling o ai prezzi in generale. Perché per il secondo caso il prezzo fisso non esiste e se non fai attenzione o quanto meno non perdi un po' di tempo per monitorare la situazione si può andare incontro a bruttissime sorprese e in quel caso la definizione di pollo o "sprovveduto" mi sembra più che calzante. E lo stesso vale un po' per tutto. L'upselling l'ho richiesto una sola volta con Msc (da balcone bella a interna YC) e con l'offerta minima non me l'hanno approvata (ovviamente).

Ma solo per curiosità, se l'offerta di upselling viene accettata lo si sa sempre solo a qualche giorno dalla partenza, o capita anche che venga accettata tempo prima?

Ma solo per curiosità, se l'offerta di upselling viene accettata lo si sa sempre solo a qualche giorno dalla partenza, o capita anche che venga accettata tempo prima?
La risposta che mi è arrivata da MSC, dopo aver accettato la mia offerta per l'upselling qualche giorno fa, recitava così:
  • Ti informeremo via e-mail almeno 3 giorni prima della data di partenza e sulla tua carta di credito sarà addebitato il costo relativo all'offerta di upgrade accettata.
  • Accedendo all'area Gestisci la tua prenotazione del nostro sito, puoi verificare il numero della nuova cabina assegnata in base alla disponibilità.
Nel caso in cui non dovessi ricevere l'upgrade, il tuo numero di cabina rimarrà invariato e non ti sarà addebitato alcun costo per l'offerta che hai fatto.

Se non viene accettata non ti dicono niente, io ho dovuto chiamare per averne conferma. Questo perché nell'ipotesi che fosse andata a buon fine avevo richiesto lo storno dei pacchetti internet che avevo già acquistato e che erano invece già compresi nell'eventuale upsetting (cabina YC). Dopo la conferma di non accettazione ho ricomprato il pacchetto internet (per la cronaca davvero molto economico su Msc) e ho dovuto aspettare alcuni mesi per avere il rimborso dell'altro.