• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Urgente volo domani!

messico06

Well-known member
Ciao, scusate se vi chiedo risposte urgenti ma domani partirò con msc fantasia. Il volo da Malpensa alle 12.55
Vado sempre all'area gruppi? Arriverei in aeroporto per le 11.30 secondo voi troppo tirato? L'anno scorso all'area gruppi msc si faceva direttamente il check in, penso sia così anche quest'anno. Sul biglietto dicono di arrivare due ore prima, posso farcela?
Alla fine dovrei solo fare i controlli dopo aver lasciato valigie giusto?
Grazie

Ciao al di là dell'area gruppi che non so rispondenti, ma sull'orario di arrivo in aeroporto a mio parere sei molto tirato....già hai in preventivo di arrivare 35 minuti dopo quanto si raccomanda, se poi ti capita metti sfortuna il minimo imprevisto rischi davvero...io arriverei molto prima, poi vedi tu.... [emoji4]

Mannaggia... senza traffico arriverei alle 11, ho calcolato una mezzora in più che non si sa mai...
E' che lascio i gatti in pensione alle 9.30 quindi partirei 15 minuti dopo e sono a circa un'ora da Malpensa, il tempo di lasciare auto e prendere pulmino altri 15 minuti...
Non vorrei lasciare stasera i mici così dormono con noi...
Penso che se dicono due ore prima, a non essere la prima, anche se arrivo un'ora e mezza prima magari faccio meno coda al banco...

Tempi molto ristretti oltre il traffico anche le navette dal parcheggio all' aeroporto in 15 minuti...la vedo dura.
Buona fortuna!

Urgente volo domani!

"SE" arrivi un'ora e mezza prima...no, non ci sono problemi.
Molte volte ho messo piede in aeroporto in orari al limite del decente per partire.
Ma avevo chi mi faceva muovere senza code ne attese.
Ora non rischierei più ;)
A quell'ora del mattino la strada verso Malpensa non è mai così libera.
Mettiamoci un incidente?
Mettiamoci una codina imprevista?
Considerando il margine molto molto risicato, sta a te valutare se vale la pena rischiare volo e crociera per non lasciare i gatti in pensione stasera ed essere in aerostazione con un margine di tempo più utile.

Sent by B_Z

:-(
Grazie per le risposte!
Pensavo di trovarne almeno una che dicesse "vai tranquilla" ehehe mannaggia...
Giusto per il traffico, ci ho pensato, traffico meno il sabato ma giustamente non si sa mai...
poveri micetti... non avete idea di quanto soffro tutte le volte che parto...
Grazie!

Certo, aprirebbe per noi alle 9.30 anziché alle 10... per quelloavevo fatto tutti questi conti... :-(

A ecco quindi il favore te lo fanno già...chiama il comandante della nave magari hanno problemi di topi e te li porti...;)
Perdona la battuta, io vivo da solo con un gatto e ti capisco però una notte in più dai non penso sia la fine del mondo...

Urgente volo domani!

Ma se li accoglie stasera, in tutta onestà, non vedo il problema del dover rischiare una vacanza.
Mezz'ora vola, specie quando si hanno i minuti contati.
Metti, un esempio tra tutti, che la navetta sia appena partita dal parking quando voi arrivate? Altro che 15 minuti...

Sent by B_Z

:-(
Grazie per le risposte!
Pensavo di trovarne almeno una che dicesse "vai tranquilla" ehehe mannaggia...
Giusto per il traffico, ci ho pensato, traffico meno il sabato ma giustamente non si sa mai...
poveri micetti... non avete idea di quanto soffro tutte le volte che parto...
Grazie!

Tieni conto che le 2 ore sono di norma per i voli intercontinentali, che hanno tempi di imbarco e di preparazione molto più lunghi.
Peri voli a medio e corto raggio di solito è più che sufficiente presentarsi un'ora prima.
Poi sono capitato in voli per il Nord Europa in cui gente è salita a bordo 20 minuti prima del rullaggio, quando noi stavamo già tutti belli seduti e rilassati :)
Non conosco le condizioni del traffico nella zona Malpensa il sabato mattina, ma se hai previsto di arrivare per le 11 traffico escluso per me ti direi vai tranquilla perchè hai abbondante margine per eventuale traffico, navetta in ritardo, ecc...
Però io sono generalmente quello dell'ultimo minuto, quando si fa il check-in sono sempre quello che rimane seduto e si mette in fila quando sono rimaste le ultime 4 persone... [smilie=sorrisoni[1:

ehehe fangio80 grazie ma ho già avvisato le veterinarie ;-)

quest'anno mi è già capitato di perdere un volo... (ritardo di un giorno non di qualche ora [smilie=testata_02[:) quindi, anche se avrei preferito fargli fare una notte in più con noi, seguo i suggerimenti di tutti gli altri ;-)

grazie!

Capisco il tuo problema, io ho rinunciato persino a viaggiare per 10 anni per non lasciare il mio gatto in pensione, ma visto che li devi lasciare, una notte in più o una in meno non cambia nulla. Cambia invece se perdi la nave.
Altra considerazione se non puoi lasciare i gatti alle 9 sei sicuro di lasciarli per le 9,30 ? . Se c'é un vincolo di orario potrebbe esserci anche il rischio di dover aspettare anche lì.
Io non mi fiderei, perdere l'aereo significa perdere la nave.
Un consiglio , a Malpensa controlla il numero del "gate" per l'imbarco perché per due volte a noi al check in hanno dato il numero sbagliato e abbiamiamo dovuto ripercorrere tutto l'areoporto. La prima volta di corsa ,la seconda fortunatamente controllando al bar ce ne siamo accorti prima.
Visto ora.
Sabato , siamo in estate al sabato c'é il traffico dei vacanzieri

Ultima modifica:
Giusta la decisione di lasciare i mici la sera prima .....ti capisco io ne ho due di micetti..... dai una sera in più non casca il mondo:) buon viaggio