• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Usa - Key West

key west

key west

Key West cambia un po' faccia....dipende se vi trovate di giorno o di sera. Infatti se di giorno trovate un po' i soliti negozi turistici, di sera camminare in Duval Street (la via principale a due passi dal porto) vuol dire camminare nel mezzo di un'attivissima vita sociale... gay con transessuali sui marciapiedi che sponsorizzano il loro show serale, locali dove vi ci si invita ad entrare, e bar con le porte aperte da cui si scrutano strippers maschi al lavoro in tanga.
Io sconsiglierei, per questo scalo, le escursioni in vendita sulle navi poichè "le cose turistiche"...quelle da vedere sono facilmete reperibili anche a piedi camminando per conto proprio, basta avere una piantina (casa di Hemingway...non so se si scrive così, il punto più a sud degli USA, etc...)
Tra i vantaggi di essere a Key West di sera c'è quello di godersi il tramonto, sul mare, uno dei punti forza dell'isola. Dei colori unici!!
Le crociere Costa non mi risulta propongano Key West di sera...anzi solo un paio di ore di mattina: EVITATE! Tra le compagnie invece che comprendono overnight c'e Royal Caribbean International per esempio con la Rhapsody of the Seas che parte da Galveston, Houston.

caraibi

caraibi

ciao a tutti mi chiamo luca e ho visto che generale fara' piu' o meno la stessa crociera che faro io a capodanno con la mediterranea...la nave e' veramente come la descrivono?grazie mille a chi mi vorra' rispondere e buona crociera atutti!!!

Re: caraibi

Re: caraibi

lucamarino ha detto:
ciao a tutti mi chiamo luca e ho visto che generale fara' piu' o meno la stessa crociera che faro io a capodanno con la mediterranea...la nave e' veramente come la descrivono? grazie mille a chi mi vorra' rispondere e buona crociera atutti!!!
Allora benvenuto in questo forum lucamarino! Allora la Costa Mediterranea è una delle navi più belle della flotta Costa, nata nel 2003 con un percentuale di balconi altissima che permette di godere di un piccolo balconcino ad un prezzo ragionevole. La nave però è destinata dalla Costa ai caraibi non per il mercato europeo (li è destinata la sua gemella la atlantica) ma bensì per quello americano e quindi troverai sempre assistenza italiana, cibo di stampo italiano ma gli americani rappresenteranno circa il 70% dei passeggeri. Le cabine che sinceramente mi sentirei di consigliare sono la categoria E e F che dispongono di un balcone maggiorato oppure le suite meglio comunque fra le tre la GS per le dimensioni (a molti va bene anche la cabina interna basta che tu non soffra di claustrofobia). E' una delle navi Costa che pur essendo di dimensioni abbastanza notevoli non ci si rende conto del numero di persone a bordo grazie ad un ottima struttura interna. Allora lucamarino hai già fatto una crociera? E' la prima? Se hai qualche domanda da pormi non esitare a chiedere!

ringraziamento

ringraziamento

grazie generale...sapevo di poter contare su di te...da quello che ho letto sei veramente un appassionato di crociere come me!!!questa e' la terza che faccio e tutte nei caraibi...a marzo del 2001 con romantica,capodanno 2004/2005 con classica e ora quest'anno a capodanno nuovamente!!!mi piace da impazzire tutto della crociera!!!l'unica cosa che ti volevo chiedere,infatti ho scelto la mediterranea perche' e' piu' grande,si sentira' il mare come con la classica lo scorso anno?so che e' una domanda stupida ma come 'lho sentito l'anno scorso non l'avevo sentito la volta prima nello stesso pressoche' uguale tragitto.la mia fidanzata ha un po' paura di questo e si e' fatta convincere lo stesso un'altra volta ad andare ma mi ha promesso che se balla ancora questa e' l'ultima volta!!!una precisazione...l'anno scorso eravamo sul quinto ponte e la prima cabina di prua...dicono che si sente molto di piu' e' vero?quest'anno ponte circe(il piu' basso ed esattamente a centro nave (questo grazie a mio cugino che ha aperto un'agenzia di viaggi a bergamo!!!ora ti saluto perche' ti ho stressato con tante domande!!!buona giornata e tanti saluti da un tuo correggionale...infatti sono di chiavari!!!ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

Re: ringraziamento

Re: ringraziamento

lucamarino ha detto:
grazie generale...sapevo di poter contare su di te...da quello che ho letto sei veramente un appassionato di crociere come me!!!questa e' la terza che faccio e tutte nei caraibi...a marzo del 2001 con romantica,capodanno 2004/2005 con classica e ora quest'anno a capodanno nuovamente!!!mi piace da impazzire tutto della crociera!!!l'unica cosa che ti volevo chiedere,infatti ho scelto la mediterranea perche' e' piu' grande,si sentira' il mare come con la classica lo scorso anno?so che e' una domanda stupida ma come 'lho sentito l'anno scorso non l'avevo sentito la volta prima nello stesso pressoche' uguale tragitto.la mia fidanzata ha un po' paura di questo e si e' fatta convincere lo stesso un'altra volta ad andare ma mi ha promesso che se balla ancora questa e' l'ultima volta!!!una precisazione...l'anno scorso eravamo sul quinto ponte e la prima cabina di prua...dicono che si sente molto di piu' e' vero?quest'anno ponte circe(il piu' basso ed esattamente a centro nave (questo grazie a mio cugino che ha aperto un'agenzia di viaggi a bergamo!!!ora ti saluto perche' ti ho stressato con tante domande!!!buona giornata e tanti saluti da un tuo correggionale...infatti sono di chiavari!!!ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
Allora caro lucamarino nelle navi a volte nn c'entrano molto le dimensioni ma le caratteristiche tecniche anche se credo che la costa mediterranea abbia maggiore stabilit? rispetto alla classica oltre al fatto che scegliendo una cabina in quel ponte li e prendendo una cabina posizionata la centro della nave il mare si sente di meno in quanto a la prua e la poppa sono le zone che si sente maggiormente.Cmq vedo che di crociere ne hai fatto e quindi vedo che sei abbastanza esperto.Se hai bisogno di qualche altra info chiedi senza problemi Ciao nicola

Re: Key West

Benvenuto caro corregionale LucaMarino....
innanzitutto ti invito a registrarti sul forum.

Le due gemelle Atlantica e Mediterranea, a giudicare da quanto riferito da amici ed utenti del forum, sono i fiori all'occhiello della flotta Costa.
Purtroppo non sono mai stato a bordo di queste navi ed ho quindi optato per l'Atlatica per il mio primo viaggio oltreoceano.
Visto che hai molta esperienza sui Caraibi, ho apprezzato i tuoi interventi e spero vorrai dispensarmi altri consigli relativi all'itinerario che percorrer? con partenza il 04/12/2005 da Savona.

Siamo a tue disposizione per qualsiasi info.

Cmq ti consiglio una cabina di cat. F a poppa od una suite nella medesima posizione... secondo me la vista della scia della nave ? impagabile.
Torniamo su Key West.
Ho avuto il piacere di visitarla nei giorni precedenti all'imbarco della transatlantica di primavera 2006 con Costa Mediterranea.
Fantastici i panorami che ho potuto ammirare nel viaggio con auto a noleggio compiuto da Miami a Key West.
Abbandonare il traffico di Miami, lambire le Everglades, attraversare tutte le Keys percorrendo la Route 1 fino al miglio 0.
Un ricordo indimenticabile.
Spero che chi farà scalo in questo Porto abbia la possibilità, dopo aver girovagato per la città, sorseggiando un drink in uno dei simpatici locali, di assistere al tramonto da Mallory Square.
Intendiamoci... di tramonti ne ho visti sicuramente di più belli... specialmente in mare... ma qui il tramonto è un pretesto per una festa quotidiana.
Già un paio d'ore prima la piazza si popola di gente attratta dagli spettacoli di arte varia offerti gratuitamente da artisti di strada, pittori, mimi, prestigiatori, musicisti.
Il tutto in un clima magico, fuori dal tempo, fuori dal mondo reale, dove ogni istante passato a scrutare l'orizzonte pieno di barche cariche di turisti che si perdono avvicinandosi a quella palla infuocata che è il sole nell'impossibile intento di raggiungerlo, dura un'eternità.
Ed in quei momenti tutto quello che ti circonda scompare, con i piedi a penzoloni sul mare ti senti solo con te stesso a riflettere sulla tua vita, a cosa ci sarà oltre l'orizzonte, cosa ti riserverà il domani.
Alla fine di quella strana celebrazione pagana di madre natura, Mallory Square si svuoterà tanto rapidamente quanto lentamente si era affollata e lasciando la piazza non potrete non provare una sensazione di pace interiore.
.

Ultima modifica da un moderatore:

La Mediterranea purtroppo lascia il porto alle 17..... :? Vedrò di godermi la città al massimo e di riportarvi bellissime sensazioni

Key West e galline

Key West e galline

Ciao!
Considerato che ho il terrore delle galline, e considerato che ho sentito e visto in tv che tali volatili razzolano liberi in città (orrore) che cosa mi consigliate?
ce ne sono davvero così tante?
si avvicinano?
con le escursioni costa è possibile andare in posti dove non ci sono, e magari passare per le strade invase dalle galline solo sul bus?
scusate la raffica di domande, aspetto qualche consiglio!

ps: non sono pazza :wink:

Le galline ci sono ma, in alcuni posti, quando scendi non ti prendere nessuna escursione Costa, ma fai una passeggiata per la cittadina, con una cartina in mano non ti potrai perdere, se proprio vuoi fai il giro con il trenino puoi scendere e risalire quando vuoi, però è caruccio. A KeyWest si gusta l' alba, il tramonto e poi una bella e buona cena, ma se la nave riparte presto....

Ciao, blualma, io ci sono stata in macchina e mi sono fermata 5 o 6 giorni, non ricordo, ma le galline non le ho mica viste, forse non ci avrò fatto caso, ma non mi sembra proprio fossero libere di girare per la città. C'erano molti gatti randagi, questo sì, soprattutto attorno al giardino e dentro la casa di Hemingwey, in giro circolano molti tipi strani, che dormono anche per strada, ci sono spesso raduni di Hurlay Devinson, c'è anche un bar famoso dove si ritrovano lo Sloopy Bar.In città si ci può spostare con diversi mezzi pubblici, ma il piu' originale è il rischo', sì come in Cina o in India, la differenza è che a trainarli non ci sono poveri ed emaciati ragazzini, ma forzuti e statuari ragazzoni americani, in pantaloncini e canottiera o a torso nudo e oliati di tutto punto. Per il resto concordo col generale, ho provato le stesse sue sensazioni, nell'assistere al tramonto. Una cosa è certa, ci voglio tornare assolutamente, e lo farò.( ma non per andare sul riscò).

Re: Key West e galline

Re: Key West e galline

blualma ha detto:
Ciao!
Considerato che ho il terrore delle galline, e considerato che ho sentito e visto in tv che tali volatili razzolano liberi in città (orrore) che cosa mi consigliate?
ce ne sono davvero così tante?
si avvicinano?
con le escursioni costa è possibile andare in posti dove non ci sono, e magari passare per le strade invase dalle galline solo sul bus?
scusate la raffica di domande, aspetto qualche consiglio!

ps: non sono pazza :wink:

Non ricordo galline... forse non ci avrò fatto caso...

Le Keys sono tutte bellissime , specialmente la strada da Miami per raggiungerle , ti trovi sospeso in mezzo al mare , un emozione grandissima che non si puo provare nelle pocche ore con lo scalo Costa .
Key West è facile da visitare con il trenino , con le spiegazioni registrate o del autista , ma solo in inglese .

Ultima modifica:
Io sarò a Key West in febbraio 2011 con Costa Atlantica. Chiedevo a chi c'è già stato se c'era la possibilità di andare in una bella spiaggia vicino a dove attracherà la nave.

Io non ero in crociera ma potresti farti portare (taxi) a Smathers Beach. E' una spiaggia di sabbia bianca; ci sono docce, campi da beach volley, bar, lettini ed ombrelloni, giochi per bambini etc; è frequentata da famiglie e turisti.
Un'altra spiaggia libera si trova a Fort Zachary Taylor ad ovest dell'isola pero' in questa non ci sono mai andato.

Io non ero in crociera ma potresti farti portare (taxi) a Smathers Beach. E' una spiaggia di sabbia bianca; ci sono docce, campi da beach volley, bar, lettini ed ombrelloni, giochi per bambini etc; è frequentata da famiglie e turisti.
Un'altra spiaggia libera si trova a Fort Zachary Taylor ad ovest dell'isola pero' in questa non ci sono mai andato.

Tieni conto però che a Key West a febbraio il mare non sarà caldissimo. Io in questo scalo non ho mai fatto spiagiga proprio per questo motivo, poi forse sarò io che sono troppo freddolosa :)
Un'altra cosa tipica da provare a Key West e' la Lime PIe (La torta al lime)

Ciao appena tornato,
Key West mi è piaciuta davvero tanto!! Confermo che ci sono parecchi galli e galline in giro!!
Costa Atlantica è arrivata alle 8.00 del mattino ed è ripartita alle14.00! Considerando il tempo di sbarco e imbarco... io sono sceso alle 9.00 e alle 13.00 sono rientrato...
Ho fatto il giro in trenino per l'isola pensavo non ne valesse la pena, ma alla fine l'ho apprezzato...
Anch'io volevo andare in spiaggia, ma fra il tour e un giretto a piedi non c'era più tempo...
Quindi se volete andare in spiaggia, secondo me, dovete andarci subito appena scendete... Ho visto dal trenino Smathers Beach e sembrava davvero molto carina

Nessuna delle 2 cose. Key West si gira benissimo in bicicletta. 15$ l'una eventualmente anche col seggiolino per i bambini. Giri liberamente tutta la città vecchia, tutte le attrazioni (casa heminguay, faro, southernmost point, duval, whitehead e simonthon street oltre alla magnifica Mallory Square). In più hai tempo per andare in spiaggia. A tal proposito consiglio la spiaggia di Fort Zachary Taylor con annesso parco e fortino della guerra di secessione. E' a 5 minuti dal porto. Però a gennaio e febbraio scordati di fare il bagno. l'acqua è congelata. Per prendere la bici chiedi all'ufficio informazioni turistiche a Mallory Square, di fronte al museo dei naufraghi.

Conservo un bel ricordo di Key West e lo considero comunque un luogo molto gradevole e divertente, piccolo, colorato, facile da girare; insomma un posto in cui e facile tirarsi fuori dalla routine quotidiana. Se mi chiedete però un giudizio di tipo strettamene paesaggistico o geografico, personalmente per quello che ho visto, ho altri riferimenti: alcune isole delle Antille o per restare in ambito Mediterraneo, alcune isole greche certi scorci di Sardegna e perchè no quella Capri che ho ad un tiro di schioppo da casa mia.