• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Usi vari del Badge su navi costa

Danylis

Member
Salve. Parto il 23 novembre con la Concordia per il mediterraneo. Mi domandavo come si utilizza il badge che ti viene consegnato all'imbarco.
Innanzitutto quanti ne danno? Uno per cabina? (Speriamo di no) Va usato solo per i pagamenti o par altre cose?

Re: Usi vari del Badge su navi costa

La Costa Card è una per persona. Serve per i pagamenti di bordo, per scendere a terra e come chiave della cabina.

Si sulla Fortuna è anche per la cassaforte....serve per pagare, per scendere a terra e come chiave della cabina....
ma la cosa più bella è che ti rimane!!! Lo tengo come ricordo nel portafoglio!!!

attenzione però, non vale come documento di riconoscimento.
In effetti per salire e scendere nei porti durante le escursioni và esibito, ma al rientro a bordo deve essere accompagnato da valido documento di riconoscimento.
Ciao.

alessandra ha detto:
Si sulla Fortuna è anche per la cassaforte....serve per pagare, per scendere a terra e come chiave della cabina....
ma la cosa più bella è che ti rimane!!! Lo tengo come ricordo nel portafoglio!!!

Se non è crocierite questa :lol: :lol: :lol:
Ma io sono andato oltre: la tenevo anch'io nel portafoglio e me la tenevo stretta come la numero uno di Paperone.
Poi però l'ho tirata via: avevo troppa paura di perderla.
Non dico che la tengo in cassaforte ma quasi.
Come vedete, in quanto a crocierite, sono un caso irrecuperabile :P

Ciao :D

Dato che anche io sono un inguaribile romantico, credo che la card la terrò come un ricordo preziosissimo. Insieme a tutti gli altri ricordi della crociera..Costa Today, menu, qualche gadget (se ci sono), inviti vari...ecc.

Anzi qualcuno di voi sa cosa si può riportare a casa lecitamente? :oops: è vero..sono OT :oops: