• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Utilizzare droni a bordo? Assolutamente no

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo le ripetute richieste dei crocieristi Carnival conferma che i droni non possono essere utilizzati a bordo: possono essere imbarcati, e custoditi dal personale della nave, per essere utilizzati all'infuori della nave, compatibilmente con le leggi e le norme del Paese ospitante.
Un uso a bordo, oltre essere pericoloso per persone ed attrezzature, incorrerebbe in sanzioni a carico del crocieristi.
Anche in una eventuale perdita in mare potrebbero essere applicate le leggi marittime internazionali sui detriti e sui rifiuti. Un simile incidente costituirebbe inoltre una violazione del contratto di biglietteria di Carnival Cruise Line , al quale tutti gli ospiti devono attenersi durante una crociera Carnival.

 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
All’esterno della nave lo puoi usare comunque chiedendo l’autorizzazione e secondo le normative dei vari paesi.
Lo puoi usare anche a bordo, senza pero’ sorvolare persone o aree che loro indicheranno, e ti verranno assegnati degli orari. Dovrai fornire patentino e dati del drone oltre ad avere assicurazione obbligatoria.
Ho chiesto io a Costa per utilizzarlo in Nord Europa la prossima estate.
Un pax lo aveva utilizzato a Funchal in porto su Costa Firenze, con le necessarie autorizzazioni, ed in determinati orari. Lo teneva in custodia il K2.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma è evidente che servano delle autorizzazioni; ci sono aree sensibili che non possono essere sorvolate, fotografate o filmate; un passeggero di una nave ferma a Tolone con il drone che sorvola le installazioni portuali, che fine farebbe?

Ma anche su Costa non è che tutti possano portare o usare i loro droni pur autorizzati; rimangono sempre situazioni particolari.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ma è evidente che servano delle autorizzazioni; ci sono aree sensibili che non possono essere sorvolate, fotografate o filmate; un passeggero di una nave ferma a Tolone con il drone che sorvola le installazioni portuali, che fine farebbe?

Ma anche su Costa non è che tutti possano portare o usare i loro droni pur autorizzati; rimangono sempre situazioni particolari.
No, non si possono comunque portare a bordo, indipendentemente da dove lo usi.
Devi chiedere alla compagnia se te lo concedono e credo che decidano il da farsi anche in base al soggetto che ne fa richiesta.
Avevamo chiesto per Smeralda a Sanremo, ma non possono concederlo perche’ hanno accordi con la RAI che non lo permettono, solo i loro.
 
Top