• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

vacanza di gruppo

brigy

Member
Siamo un bel gruppo di amici con figli e vorremmo prenotare una crociera del 2010 (isole del sole) ho letto a pag 33 del catalogo che da quest'anno sono previsti ulteriori sconti pe i gruppi, qualcuno di voi ne sà qualcosa???? Al numero verde mi rimandano all'agenzia..... e l'agenzia mi deve ancora far sapere.....
Grazie... Salutoni a tutti

Re: vacanza di gruppo

ci avevo provato anch'io... ho lasciato perdere. l'agenzia non rispettava gli sconti. mi aveva proposto uno sconto del 5%, praticamente ciò che abbiamo normalmente con la carta costa.
l'unica differenza era l'accompagnatore, viaggiante gratis, ogni 15 persone

Io non ne so parlare, ma ti suggerisco di mandare, attraverso il sito, una mail alla Costa: può darsi che ti rispondano in modo ... un pò meno vago :x :cry: :cry:

brigy ha detto:
Siamo un bel gruppo di amici con figli e vorremmo prenotare una crociera del 2010 (isole del sole) ho letto a pag 33 del catalogo che da quest'anno sono previsti ulteriori sconti pe i gruppi, qualcuno di voi ne sà qualcosa???? Al numero verde mi rimandano all'agenzia..... e l'agenzia mi deve ancora far sapere.....
Dii ai tuoi amici di aspettare che organizzeremo noi un bel viaggio di gruppo! ;)

io ho organizzato un bel guppo,fra adulti e bambini siamo in 42,abbiamo spuntato un 10 % dal catalogo,pero' perdi i benefici costaclub,quindi se hai gia' fatto una crociera costa si riduce al 5% di sconto,poi c'è una persona gratis ogni 30,ed un risparmio maggiore per noi è il pulmann fino a savona,perche' lo noleggiamo privatamente,ed i costi sono molto ma molto inferiori a costa.ciao dimenticavo la crociera è le isole del sole a gennaio con costa serena, p.s. forse potevamo anche spuntare di piu' pero' la partenza è di bassa stagione o non abbiamo girato abbastanza tra adv.
brigy ha detto:

so per certo che i pirivilegi costa club, in caso di gruppo, non vengono persi, ma sono comunque cumulabili...
è proprio vero, ancora una volta le adv hanno dimostrato che fanno ciò che vogliono..
(qualcuno che lavora per la costa, mi ha detto che le tariffe gruppo equivalgono ad un tasso di sconto incluso tra il 10 e il 20% a seconda della categoria scelta e a prescindere dalla stagionalità... grosso modo l'interna 10%, la suite 20%, oltre al 5% del costa club)

Vi comunico che il mio gruppo si è dileguato....per la scarsa convenienza ... alla fine abbiamo prenotato solo 3 quadruple,
Diciamo pure che l'agenzia o Costa non hanno invogliato il resto della comitiva ad impegnarsi 1 anno prima (crociera isole del sole aprile 2010)
Ci avevano offerto un misero 5% (che i soci hanno già) in quanto l'offerta dichiarata in catalogo riguardano solo le doppie e le singole, noi volevano solo quadruple. Mi sembra moltoooo strano sul catalogo non è specificato affatto.....Questa volta è andata così .... la prossima ci muoveremo diversamente...

ciò che era successo a me... ma la colpa l'ho sempre data all'adv, perchè alla costa gli sconti risultavano più alti.
è comunque difficile formare un gruppo. ma semmai trovassi un altro modo, fammi sapere :wink:

mars ha detto:
... ma la colpa l'ho sempre data all'adv, perchè alla costa gli sconti risultavano più alti.

Cara mars, certo che la colpa la dò sopratutto all'adv, ma anche Costa ha la sua responsabilità... visto che prima dell'adv mi sono rivolta al num. verde dei soci costa e sono stati proprio loro ad indirizzarmi all'adv.. se almeno mi avessero dato una indicazione sommaria avrei potuto insistere con all'adv....mi dispiace perchè ad un certo punto sono stata proprio io a non insistere con il gruppo....preferisco andare in meno persone e sicuramente quelle giuste......Tanto non ci avrei guadagnato nulla neanche un misero 3% di sconto..... e quindi??? :wink: :wink:

Navigando su internet ho trovato questa novità,datata 14/07/09..
Spero possa essere utile per qualcuno :D

Un tariffa speciale dedicata ai giovani tra i 18 e i 34 anni sarà inserita all'interno del nuovo catalogo Costa Crociere "Lune di Miele e non solo… Crociere 2010". Si possono scegliere tra più di 250 destinazioni e un centinaio di itinerari nel mondo, da vivere a bordo delle 15 navi della compagnia. La nuova tariffa giovani sarà applicabile su tutte le crociere e per tutto l'anno, registrando la data di nascita al momento della prenotazione.
Costa Crociere sta finalizzando inoltre un nuovo catalogo espressamente pensato per i gruppi di amici di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Onestamente non mi attira molto l'idea di una crociera di gruppo...
Forse magari 2 coppie di amici,e sicuramente non la prima crociera,che voglio godermi in tutto e per tutto...
Poi può anche essere che un giorno ne farò una di gruppo e cambio idea all'improvviso :mrgreen:

A quanto apprendo dagli interventi del topic, gli sconti speciali pubblicizzati sul catalogo non sarebbero poi molto consistenti. Si consideri che la gratuità dell'accompagnatore vi era anche in precendenza.