• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vacanze senesi

camperlaia

Member
Approfittando del maltempo e degli ozi festaioli vorrei proporre alcuni spunti di viaggio in Toscana. Dopo l'Argentario: viewtopic.php?f=68&t=4075, ecco Siena e il suo meraviglioso territorio:
Siena, frontone del Duomo
sienaeo9.jpg


La val d'Orcia:
valdorcia1mf2.jpg

Bagno Vignoni con la caratteristica vasca termale ad occupare la piazza del paese. Sullo sfondo la Rocca a Tentennano e il borgo di Rocca d'Orcia:
bagnovignonirf5.jpg


Monteriggioni, dalla famosissima "cerchia tonda" di dantesca memoria:
monteriggioni1sa3.jpg


monteriggionizm2.jpg


Lo skyline di San Gimignano, la New York del rinascimento:
gimignanoqh5.jpg

Particolare di affresco di Benozzo Gozzoli nella chiesa di S.Agostino
benozzogozzolimi3.jpg


Le cantine storiche Redi a Montepulciano valgono da sole un viaggio:
cantinarediig2.jpg


Le spettrali strutture della diruta abbazia di San Galgano:
sangalganoeb2.jpg

La spada nella roccia è qui:
spadalx4.jpg


Immagine con indovinello. Questo luogo ha un nome famosissimo, anzi celebre, ma forse pochi e a ragione lo sapranno riconoscere. Vediamo chi ci arriva per primo.
mulinobiancolr5.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vacanze senesi

Foto davvero belle, come sempre del resto ! Complimenti ! :D
 

camperlaia

Member
Re: Vacanze senesi

pompei79 ha detto:
Il Mulino delle Pile (http://www.agriturismoilmulino.com). :D dalla pubblicità di MulinoBianco.
[smilie=ok[1].gif] , però giocavi quasi in casa.
Scaduto il contratto con Barilla niente più ricorda questo particolare. L'ambiente è però bellissimo e la pace regna sovrana. Pensate che per arrivarci occorre guadare un torrente come nel medioevo.
 

Miglia

Active member
Re: Vacanze senesi

Sono le zone interne più belle d'Italia!! W la Toscana!! Le colline, come quelle della seconda foto, mi fanno troppo impazzire :D :D :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Vacanze senesi

Mi raccomando se fra una crociera e l'altra venite a Siena.... Venite a trovarmi e fatevi sentire! Ho tra l'altro un hotel dove posso ospitarvi. Non è proprio come il servizio di bordo ma farò il possibile per farvi sentire come sul mare!!!!!!
Ciao
Gabriele
 

carlo62

Member
Re: Vacanze senesi

Belle foto e bei posti, mia moglie è nata in quelle zone ed un po' le conosco, ci sono degli scorci veramente spettacolari.
Complimenti!
Carlo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Vacanze senesi

Si ma in tutte queste foto ci sono solo i dintorni di Siena!! Adesso cerco di metterle alcune della città vera e propria...
 

carlo62

Member
Re: Vacanze senesi

Ho finalmente ritrovato una foto che mi pare adatta e che credo sia uno tra i paesaggi più fotografati di questa bella parte d'Italia.....
2424773995_963bcddc63_b.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: Vacanze senesi

Anche se è vicino (tra Roma e la Toscana il passo è breve) ammetto di esserci venuto poco..
Ogni volta che ho toccato Siena ed i suoi dintorni però sono sempre rimasto folgorato, è una zona d'Italia che ha una sua magia, detto tra parentesi sarebbe anche un bellissimo posto dove abitare..
Complimenti per le foto..
Mi hanno scatenato la voglia!!

Salutoni
Manlio
 

ro56

New member
Re: Vacanze senesi

Che bello questo argomento, non avevo ancora visto le foto, grazie Camperlaia, grazie anche a Carlo che con la sua bella foto, mi ha fatto scoprire anche tutte le altre.Un saluto Ro.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Vacanze senesi

Purtroppo non ci si può arrivare in nave.. ma insomma, essendo abbastanza centrale, si può raggiungere abbastanza facilmente. Chiunque voglia venire a visitare Siena e dintorni me lo faccia sapere, qualche consiglio e indicazione posso fornirla molto volentieri.
 
Top