• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vacanze veneziane con..."Serena Armonia"

camperlaia

Member
Venezia 4 novembre 2007

serenaarmoniaoo3.jpg

venezia6kf0.jpg

venezia5ik3.jpg

venezia3kx2.jpg

venezia1ry8.jpg

veneziack4.jpg

gondolebr5.jpg

armonia2iq6.jpg

armoniagi5.jpg

armoniaegabbianoav3.jpg

Re: Vacanze veneziane con..."Serena Armonia"

bravissimo, che bella quella col gabbiano e la nave nello sfondo

Mi permetto di aggiungere anche io qualche foto della mia città

Ponte dei Sospiri
DSCF00379copia.jpg

Basilica
DSCF00378copia.jpg

Angolo Palazzo Ducale Porta della Carta
DSCF00371copia.jpg

Isola di San Giorgio al tramonto
D1000049copia.jpg

Entrata Canal Grande da Ponte Accademia
DSCF0044copia.jpg

Nella speranza che in futuro Farcus non ci metta mano.
DSCF4461copia.jpg

Complimenti a Flavio e Rodolfo!! :)
che belle foto!!! :wink:

Complimenti ad entrambi per le bellissime foto ! :mrgreen:

Caro Rodolfo, il sommo Farcus non toccherà le gondole, ma di sicuro adotterà quelle poltroncine per una delle sue prossime navi ! :wink: :mrgreen: Non resisterà dal creare il Salone "La Serenissima" ! :wink:

Certo che neanche uno sfondo straordinario come Venezia riesce a rendere MSC Armonia meno bruttarella, specie se vista da poppa ! :wink:

Bravissime!! Foto d'autore!! Venezia è sempre Venezia :D :D

P.s. Che bella la Serena nella prima foto!! :)

Per qualche giorno ho invaso il campo di Rodolfo e ne chiedo venia, ma avendo io origini venete (Rovigo), sento periodicamente il richiamo della terra natia. Questa volta giusto in tempo per vedere il servizio di RAI3 Regione del Veneto di sabato scorso. Secondo il Tg, l''amministrazione cittadina e l'ente porto sono intenzionati a spostare il porto crociere ancora più in direzione Marghera per valorizzare e ampliare maggiormente il settore crocieristico che vede crescere le richieste da parte delle varie compagnie (10 ore di sosta costano 100.000 euro). I limiti principali sono ovviamente rappresentati dai fondali dove non sempre si toccano i 15 metri di profondità. Per quanto invece riguarda le perplessità ambientali in merito al passaggio di questi giganti del mare sul Canal Grande, il comandante della MSC Orchestra ha ribadito che i traghetti e le piccole imbarcazioni causano danni da moto ondoso e inquinamento enormemente superiori alle grosse navi da crociera.
Intanto i lavori di costruzione del ponte di Calatrava sono fermi e non si sa quando riprenderanno. Ricordo che il ponte consentirebbe di accorciare notevolmente il tragitto a piedi da piazzale Roma alla stazione ferroviaria di S. Lucia e viceversa, a tutto vantaggio di coloro che arriveranno alle navi con il treno muniti di pesanti bagagli.
Flavio

Non hai invaso assolutamente nulla. E' un piacere vedere amata la propria città. Certo vedendo le tue belle foto, mi hai stimolato, anche se, mi son sempre tenuto dal celebrare la mia città per ovvi motivi di amore che ho verso di Lei, e quindi di condizionamento. Lo lascio fare agli altri. Ci sarebbe qualcosa da aggiungere e da correggere su quanto hai detto nel tuo post. Magari un altro momento e in altra sede potremo farlo. Toglimi una curiosità: da che mezzo hai scattato le foto di Serena ed Armonia? Non da un normale mezzo pubblico, o sbaglio? Ciao.

Rodolfo ha detto:
Toglimi una curiosità: da che mezzo hai scattato le foto di Serena ed Armonia? Non da un normale mezzo pubblico, o sbaglio? Ciao.
No, l'intenzione era quella di avvicinarmi più che possibile alle navi una volta arrivato a piazzale Roma, perchè mi aveva molto incuriosito quella tua foto che ritrae la Serena incombere sulla via e sui passanti. L'obbiettivo è in parte fallito non tanto a causa della vigilanza che forse avrei potuto eludere esibendo all'ingresso la carta Costa Concordia mascherandone il nome, quanto perchè andavo con un nipotino di 5 anni e temevo che si sarebbe stancato troppo nel fare tanta strada a piedi. Mi sono perciò dovuto accontentare dell'ingresso delle fondamenta subito dopo la sbarra, posizione non ottimale come si può notare. Meglio è andata quando alle 12 è sbucata l'Armonia in uscita.
Flavio

Capito. Ma guarda che si può entrare dentro la stazione marittima e salire sulla terrazza lungo la banchina accanto alle navi. O passi a piedi davanti al casello della Finanza, o sali su di un bus navetta a Piazzale Roma ed entri in porto, non nella zona passeggeri però. Io non vado da qualche mese, ma non credo abbiano cambiato.

Rodolfo ha detto:
Capito. Ma guarda che si può entrare dentro la stazione marittima e salire sulla terrazza lungo la banchina accanto alle navi. O passi a piedi davanti al casello della Finanza, o sali su di un bus navetta a Piazzale Roma ed entri in porto, non nella zona passeggeri però. Io non vado da qualche mese, ma non credo abbiano cambiato.
Grazie del consiglio. Sarà per la prossima volta o magari per la prossima crociera. Ho anche in mente di arrivare in camper nella riviera del Brenta e portarmi in bici a Venezia lungo la nuova pista ciclabile che passa dentro il parco a Mestre: deve essere stupendo. L'ho vista in TV durante l'ultima maratona di Venezia. Quando l'ho corsa io nel lontano 1995 non c'era ancora.

Ciao Camperlaio bellissime le tuo foto.
Ciao Rodolfo,troppo bella la tua cittá.

Un saluto.