• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vaccinazione obbligatoria per salire a bordo

tiziano

Well-known member
A mio parere è giusto, dovrebbero farla obbligatoria in tutti i settori. Non sei vaccinato, rimani a casa tua. Problema risolto.!!!
 

pitt76

Active member
Finalmente si comincia a fare qualcosa di concretamente diverso per il futuro immediato....

e spero che le nostre amate compagnie facciano sparire gradualmente il tampone obbligatorio prima di partire e venga sostituito dalla certificazione vaccinale
 

Miryam

Well-known member
Finalmente si comincia a fare qualcosa di concretamente diverso per il futuro immediato....

e spero che le nostre amate compagnie facciano sparire gradualmente il tampone obbligatorio prima di partire e venga sostituito dalla certificazione vaccinale

Il problema è che se non ci sono abbastanza vaccini per farlo per tutti, i turisti non partono?
Piuttosto lascerei il tampone da fare comunque per salire a bordo, altrimenti stiamo tutti a casa-
 

MarBor

Member
La situazione vaccini la conosciamo tutti... quindi imporre nel medio termine l'avvenuta vaccinazione obbligatoria ai Passeggeri (magari con doppia inoculazione) significa non partire neppure nell'estate del 2021... secondo il mio modesto avviso chi è stato vaccinato regolarmente (due volte intendo e con un limite minimo di tempo dal richiamo) ben venga, per i restanti passeggeri credo che il tampone possa continuare a essere una valida alternativa (altrimenti fino a oggi abbiamo scherzato... e non credo proprio sia vero...).
Ci tengo però a sottolineare che i miei studi non hanno avuto nulla a che vedere non l'Ambiente Medico in generare.... quello Veterinario compreso... però mi sembra che il ragionamento, nel suo piccolo, possa avere un senso...
50597238912_d6324ac2cf_s.jpg


Marco
 

tiziano

Well-known member
Tutti i post li condivido, ma un tempo non era obbligatorio fare i vaccini per alcune malattie? Avevi il tuo libretto che venivano segnate quando le avevi fatte, adesso quando i vaccini saranno a disposizione per tutti viene segnata che hai fatto il vaccino del Civico, non lo hai fatto ci si adegua e si rimane a terra parlando di viaggi in nave. Meglio prevenire che curare.
 

pitt76

Active member
Ribadisco che è una scelta da fare "gradualmente", come sarà graduale l'aumento della vaccinazione a tutta la popolazione.

E' chiaro che chi non si presenti vaccinato debba essere comunque controllato con il solito tampone, ma (anche più in generale) la scelta concreta di provare l'avvenuta vaccinazione per eliminare le limitazioni alla socializzazione mi sembra sia l'unica opzione che ci consentirà di avere più libertà.

Avanti la prossima di proposta.
 

gimale

Well-known member
La situazione vaccini la conosciamo tutti... quindi imporre nel medio termine l'avvenuta vaccinazione obbligatoria ai Passeggeri (magari con doppia inoculazione) significa non partire neppure nell'estate del 2021... secondo il mio modesto avviso chi è stato vaccinato regolarmente (due volte intendo e con un limite minimo di tempo dal richiamo) ben venga, per i restanti passeggeri credo che il tampone possa continuare a essere una valida alternativa (altrimenti fino a oggi abbiamo scherzato... e non credo proprio sia vero...).
Ci tengo però a sottolineare che i miei studi non hanno avuto nulla a che vedere non l'Ambiente Medico in generare.... quello Veterinario compreso... però mi sembra che il ragionamento, nel suo piccolo, possa avere un senso...
50597238912_d6324ac2cf_s.jpg


Marco

Scusate l'off topic ma devo ringraziare Marco per aver ricordato nell'Ambiente Medico anche i Veterinari: molti non sanno che i veterinari contribuiscono in maniera significativa a tutelare la salute umana con il controllo delle zoonosi e con il controllo degli alimenti di origine animale dalla stalla alla tavola.
Grazie Marco!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Renderla obbligatoria a livello nazionale, non sono molto daccordo, ma per alcune scelte che noi potremmo fare e non necessarie, si’. Molti settori potrebbero fare delle scelte di questo tipo: vuoi andare in crociera, la compagnia ti chiede la vaccinazione...vuoi andare in un hotel, questo ti chiede la vaccinazione, vuoi andare in un determinato supermercato, questo marchio ti chiede la vaccinazione, vuoi andare al cinema, ti chiedono la vaccinazione.
Sarebbe senso civico farla, sarebbe altrettanto civico che molte strutture lo chiedessero, anche a costo di minori introiti...ma su quest’ultima affermazione nutro molti dubbi.
Comunque io riterrei giusto e sensato, e forse senza altre alternative, che le compagnie di navigazione richiedessero la vaccinazione, escludendo chiaramente casi particolari.
 

MarBor

Member
Scusate l'off topic ma devo ringraziare Marco per aver ricordato nell'Ambiente Medico anche i Veterinari: molti non sanno che i veterinari contribuiscono in maniera significativa a tutelare la salute umana con il controllo delle zoonosi e con il controllo degli alimenti di origine animale dalla stalla alla tavola.
Grazie Marco!

Di nulla, credo sia semplicemente doveroso... volendo si potrebbero aggiungere anche altre cose... ma forse è meglio che restino nella tastiera...
50596374003_413973121f_s.jpg


Marco
 

68polpetta

Member
A proposito di vaccini. Ho un dubbio che mi assilla. Se io mi faccio vaccinare e dopo pochi giorni mi sottopongo a un tampone antigenico rapido , come prevede MSC,corro il rischio di avere un test come falso positivo? La mia dottoressa sostiene che è possibile che ciò accada e quindi , rischierei di non poter andare in Crociera.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A proposito di vaccini. Ho un dubbio che mi assilla. Se io mi faccio vaccinare e dopo pochi giorni mi sottopongo a un tampone antigenico rapido , come prevede MSC,corro il rischio di avere un test come falso positivo? La mia dottoressa sostiene che è possibile che ciò accada e quindi , rischierei di non poter andare in Crociera.

Si’ in realta’ esiste la possibilita’. Se vieni trovato positivo purtroppo non vale neppure se presenti il certificato vaccinale.
Quindi vieni rimandato a casa.
Io ho fatto il vaccino il giorno 27 aprile e mi sono imbarcato il primo maggio...e’ andata bene.
 

68polpetta

Member
Grazie per la risposta. Io e famiglia dovremmo partire nel mese di giugno con MSC Seaside, dopo l'annullamento prima di Msc Opera e poi di Seaview. Visto che la Regione Lombardia ci propone come prima data il 12 giugno per me e mia moglie , per fare il vaccino ,aspetto dopo la crociera. Oltretutto dovremmo fare il tampone antigenico pochi giorni prima della partenza . Troppo rischioso. Comunque di questo "rischio " nessuno ne parla.
 

Azsisaro

Active member
Quanti gg sarebbe meglio lasciare intercorrere tra vaccino e tampone preimbarco? Per non rischiare di rimanere a terra?
 

68polpetta

Member
Bella domanda ma credo nessuno lo sa con ragionevole certezza. Intanto proprio ieri io e moglie siamo riusciti a prenotare la vaccinazione per il 4 giugno e noi partiremo il 19 giugno. Un lasso di tempo speriamo sufficiente per scongiurare con il tampone rapido un esito come falso positivo. Speriamo bene.
 

Azsisaro

Active member
Grazie, io prenoterò domani la mia dose di vaccino, mio marito lo ha avuto oggi, dovremmo partire il 3 luglio, speriamo non ci siano problemi con le date
 

capricorno

Super Moderatore
Dipende anche molto dal tipo di vaccino che viene somministrato e dalle date della seconda dose, lo dico anche per poter pianificare con più sicurezza le partenze. Comunque da ciò che si legge, pare che dopo due settimane si sviluppino anticorpi idonei a contrastare infezioni, in pratica si ha una sicurezza in più e nello stesso tempo anche una falsa positività è scongiurata.
Bisognerà anche vedere se a fronte dei sempre più vaccinati e con l'introduzione del green pass, se le Compagnie rivalutino le procedure d'imbarco, io credo di sì.
 
Top