• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vaccini et simili

Marino73

New member
Ciao a tutti , ordunque mia moglie deve prendere un vaccino per la sua allergia al nichel polvere ect ect, ma deve stare in un posto fresco per cui dovendo stare 10 gg fuori si deve portare tutta la confezione , ma ci chiedavamo sull'aereo ce lo faranno passare come bagaglio a mano ? puo' che so portare qualche fiala nel bagaglio a mano ed il resto in valigia ? perche il problema e' che non e' un normale vaccino che puoi comprare in farmacia quindi se si perdesse sarebbero guai

Re: Vaccini et simili

Se sono fialle piccole di 100 ml vanno bene anche nel bagaglio a mano , se no , vanno nella valigia , prendi la ricetta dal medico , è sempre bene tenerla a portata di mano per eventuali controlli !

A competamento della precisa risposta di bibilica, nelle apposite bustine trasparenti richiudibili per i liquidi ( come ora prescrivono le norme di sicurezza aerea) puoi portare liquidi che non superano i 100 ml per un massimo di un litro. Quindi ti convinene mettere tutto il vaccino nela bustina trasparente, fino al massimo consentito e l'eventuale rimanenza imbarcata nella valigia per la stiva. Avrai così tutto il vaccino necessario sotto il tuo stretto controllo.

si ma cmq dovra' inserirla in una borsetta frigo deve stare necessariamente al fresco ah ehm scusate la domanda ignorante le bustine porta liquidi dove le posso reperire ?

Normalmente te le regalano i Tour Operatori quando prenoti un viaggio comprensivo di spostamento aereo, ma la Costa no!!
A volte in profumeria con le confezioni da viaggio trovi anche la bustina richiudibile ( praticamente una piccola pochette trasparente).
Comunque le vendono al supermercato ! Sono quelle che si usano anche per congelare i cibi. Io ho comprato quelle della Cuky e sulla confezione cartonata esterna bianca e blu, c'è l'indicazione che sono adatte anche per i liquidi nei viaggi aerei (c'è il disegnino dell'aereo con un OK a fianco)

Riprendo il 3d per una questione sempre sui vaccini. Ho confezione piccola ma deve rimanere in frigo. di solito ho sempre portato in borsina frigo con ghiaccino. Ma il ghiaccio come faccio a portarlo in aereo? Ho 20 ore fuori dal frigo e ci vuole ghiaccio x forza.