Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie per gli aggiornamenti.
Stai a vedere che stavolta li stacchiamo tutti....
Gianni
... vediamo con la disponibilità di Moderne come si incrementeranno i numeri... ho voluto aprire questa discussione, giusto per capire un po' l'andazzo delle cose, sentendo le interviste ad alcuni personaggi nei vari TG è come se fossimo da terzo mondo (senza offesa, sia chiaro), in realtà siamo primi in Europa.... Boh!!!
Grazie per l'intervento,
Marco
Beh, noi siamo, in generale, un Paese un pò "lamentoso" qualsiasi cosa faccia il Governo c'è sempre qualcuno pronto a dire che ha fatto male (ed onestamente anch'io qualche volta ho criticato il suo operato). Ma fare paragoni con altri Stati per me è antipatico ed è fuorviante perchè è come cercare di eludere il problema dicendo che altri stanno facendo come noi o peggio di noi. E' come se mi dicessero: "guarda che tuo figlio ruba" ed io anzichè affrontare il problema e cercare di risolverlo, rispondessi: "si ma anche il figlio di Tizio e Caio lo fanno". Capisci che di questo passo non faremo tanta strada.
Un saluto
Gianni
Ciao oggi è toccato a me, per adesso sto bene. La seconda dosa il 3 febbraio.
Ciao oggi è toccato a me, per adesso sto bene. La seconda dosa il 3 febbraio.
Bene! Vedrai che tutto andrà per il meglio...
Ieri sera però ho sentito in tv che sia stato chiesto alle Regioni di somministrare tutti i vaccini eccetto il 30% che dovrà restare a disposizione per la seconda vaccinazione. Ma la mia domanda è: "se ne lasciano solo il 30% l'altro 70% quando dovrà essere somministrata la seconda dose dove la prenderanno in caso di mancata consegna per qualsiasi motivo dei vaccini?" Cosi si rischia che al momento della seconda somministrazione non ci siano vaccini a disposizione e potrebbero esserci problemi per i vaccinati perche i tempi dovrebbero essere rispettati.
Gianni
Bene! Vedrai che tutto andrà per il meglio...
Ieri sera però ho sentito in tv che sia stato chiesto alle Regioni di somministrare tutti i vaccini eccetto il 30% che dovrà restare a disposizione per la seconda vaccinazione. Ma la mia domanda è: "se ne lasciano solo il 30% l'altro 70% quando dovrà essere somministrata la seconda dose dove la prenderanno in caso di mancata consegna per qualsiasi motivo dei vaccini?" Cosi si rischia che al momento della seconda somministrazione non ci siano vaccini a disposizione e potrebbero esserci problemi per i vaccinati perche i tempi dovrebbero essere rispettati.
Gianni
.../...Ieri sera però ho sentito in tv che sia stato chiesto alle Regioni di somministrare tutti i vaccini eccetto il 30% che dovrà restare a disposizione per la seconda vaccinazione. Ma la mia domanda è: "se ne lasciano solo il 30% l'altro 70% quando dovrà essere somministrata la seconda dose dove la prenderanno in caso di mancata consegna per qualsiasi motivo dei vaccini?" Cosi si rischia che al momento della seconda somministrazione non ci siano vaccini a disposizione e potrebbero esserci problemi per i vaccinati perche i tempi dovrebbero essere rispettati.
Gianni
Mi cito da solo...
Sono stato profetico? E se inizieranno a mancare a chi ha gia effettuato la prima somministrazione? Perchè se ne invieranno il 30% in meno significa che ogni settimana avreno 140.000 dosi in meno e di conseguenza 140.000 persone non potranno essere vaccinate di nuovo e la settimana successiva ce ne saranno altrettante (infatti prevedono che sarà solo per un paio di settimane... speriamo). Se poi anzichè lasciare da parte la seconda dose per i gia vaccinati non l'hanno fatto perchè somministrata per coprire la popolazione il più possibile ecco che il numero di persone aumenterebbe ancor di pù e potremmo ritrovarci in situazioni poco piacevoli (i vaccinati soprattutto).
Gianni