• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Valigie pesanti in areoporto - Amburgo

miroita

New member
Parto sabato prossimo per una crociera di 13 gg., con tappa finale Amburgo e rientro in aereo sino a casa. Voli Lufthansa prenotati direttamente tramite call-center Costa. Sino ad ora non ho mai avuto problemi di peso per i bagagli, sempre tutti nei limiti o quasi. Questa volta probabilmente potrei averne, tra i pesi in partenza e quelli di ritorno le mie valigie ben capienti potrebbero superare abbondantemente i livelli consentiti.
La mia domanda è: in base alla vostra esperienza, con Lufthansa (in particolare Amburgo) è possibile pagare eventuali differenze di peso nei bagagli direttamente al ceck-in tramite carta di credito o bisogna andare precedentemente in biglietteria per far verificare il peso dei bagagli ed effettuare il biglietto supplementare? Sono in possesso di biglietto elettronico. Un grazie anticipato a chi mi potrà dare una dritta.

Parto sabato prossimo per una crociera di 13 gg., con tappa finale Amburgo e rientro in aereo sino a casa. Voli Lufthansa prenotati direttamente tramite call-center Costa. Sino ad ora non ho mai avuto problemi di peso per i bagagli, sempre tutti nei limiti o quasi. Questa volta probabilmente potrei averne, tra i pesi in partenza e quelli di ritorno le mie valigie ben capienti potrebbero superare abbondantemente i livelli consentiti.
La mia domanda è: in base alla vostra esperienza, con Lufthansa (in particolare Amburgo) è possibile pagare eventuali differenze di peso nei bagagli direttamente al ceck-in tramite carta di credito o bisogna andare precedentemente in biglietteria per far verificare il peso dei bagagli ed effettuare il biglietto supplementare? Sono in possesso di biglietto elettronico. Un grazie anticipato a chi mi potrà dare una dritta.

L'anno scorso, Copenaghen, Alitalia, al ceck-in la mia valigia superava di 6kg il peso consentito, mi hanno dato un foglio con cui sono andato ad una cassa preposta ed ho pagato l'eccedenza di peso per poi recarmi al gate con la ricevuta in mano. Ho pagato con carta di credito.

L'anno scorso, Copenaghen, Alitalia, al ceck-in la mia valigia superava di 6kg il peso consentito, mi hanno dato un foglio con cui sono andato ad una cassa preposta ed ho pagato l'eccedenza di peso per poi recarmi al gate con la ricevuta in mano. Ho pagato con carta di credito.

Molte grazie, gentilissima. Io avevo letto da qualche parte che con Lufthansa fanno direttamente l'addebito al momento del ceck-in. Anche a me con Alitalia era successo come dici tu ad Olbia.
Va bene lo stesso.

L'eccedenza peso non sempre conviene, se mi posso permettere... valuta un economy premium, hai in bagaglio in più in stiva

L'eccedenza peso non sempre conviene, se mi posso permettere... valuta un economy premium, hai in bagaglio in più in stiva

Purtroppo questi problemi uno se li pone sempre negli ultimi giorni prima di partire, quando tua moglie ti dice " porto quello, quello, quello, quell'altro,......, poi andiamo un giorno prima a Roma, poi un pensierino ai nipoti,....... Ed allora, parti con le valigie ed in nave non ti dicono niente (anche se sovrappeso), poi in aereo........le tolleranze sono minime.
Io al ritorno dai miei viaggi sono sempre costretto a comperare una valigia od un borsone per mettere tutti gli extra (regali, souvenir,....). Rientrando quest'anno in aereo (dopo alcuni anni che non mi accadeva) il problema mi si pone. E' che ogni compagnia aerea poi si comporta in maniera diversa.
@Matteov - Non so se valga la pena proporre a Costa di cambiarmi i biglietti aerei in una "economy premium". Potrei rischiare a pochi giorni dalla partenza di non avere più neanche i biglietti di volo. Grazie molte comunque per la tua proposta. (Magari, sbaglio!).

Ciao......attenzione solo che la caviglia non pesi più di 32 kg perché LH non ti permetterà di imbarcarla
Pur pagando supplemento,ma verrà spedita cargo con costi diversi..........
Meglio un bagaglio supplementare di cui ti consiglio di pagare il sovrapprezzo online al momento del ceck-in in
Con un certo risparmio......ad Amburgo non ho grande esperienza,a Francoforte posso dirti che sono molto fiscali.......

Ciao......attenzione solo che la caviglia non pesi più di 32 kg perché LH non ti permetterà di imbarcarla
Pur pagando supplemento,ma verrà spedita cargo con costi diversi..........
Meglio un bagaglio supplementare di cui ti consiglio di pagare il sovrapprezzo online al momento del ceck-in in
Con un certo risparmio......ad Amburgo non ho grande esperienza,a Francoforte posso dirti che sono molto fiscali.......

Questo trasfert aereo mi sta creando più problemi del previsto. Cercherò di limitare / far limitare shopping e souvenir evitando di acquistare una terza valigia sulla Pacifica (tra l'altro mi sembra di ricordare che di valigie non ce ne siano, ma solo borsoni). Grazie mille per le informazioni.

E spedirti a casa un pacco? Entri l'ultimo giorno in un qualsiasi MBE e te lo fai mandare a casa... hanno tutto... scatole.... imballaggi....

E spedirti a casa un pacco? Entri l'ultimo giorno in un qualsiasi MBE e te lo fai mandare a casa... hanno tutto... scatole.... imballaggi....

L'ultimo giorno sarò in escursione ad Amburgo, quindi poco tempo disponibile. Credo di aver deciso. Convincerò mia moglie a portare il meno possibile, anche se 13 gg. di crociera + 2 gg a Roma prima non sono pochi. E poi, pochi regali e di piccole dimensioni/peso, salvo ai nipotini ! Per quelli non posso fare a meno! Alla fine, sarà quel che sarà (come diceva una vecchia canzone di Jose Feliciano e dei Ricchi e Poveri).