• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Valuta Emirati Arabi

Merlino61

New member
Partiro' per la crociera "Le mille e una notte" con Costa Luminosa il 06 dicembre.
Volevo chiedere se conviene cambiare in AED in Italia oppure cambiare sul posto.
 

ALBA

Member
non serve cambiare, giu dalla nave puoi pagare tutto tranquilamente con euro, le guide ad ogni scalo sapranno informarti sul valore dell'euro per ogni posto, anche perchè la moneta non è unica.
 

bibilica

New member
Nei vari centri commerciali ci sono sportelli delle banche locali , io ho cambiato là per piccole spese , il resto pagato tutto con la carta di credito e per i taxi avevo dollari portati da casa .
 

castway

New member
io ti consiglio di cambiare tanto non prendono commissione di cambio, se paghi in euro nei negozi fanno un cambio approssimativo e potresti perdere guadagno.
Il consiglio è portati euro e cambiarli in aeroporto, oppure se il tuo bancomat non ti spenna in prelievo internazionale prelevare.
 

barbapa

New member
Anche se la discussione è vecchia faccio un commento "fresco" perchè potrebbe servire. Cambia quando sei negli EAU, ragionano in dirham, giustamente, e dovendo prendere taxi sicuramente ci perdi se non hai valuta locale (arrotonderanno per difetto a loro vantaggio). Al primo stop a una mall ci sono uffici di cambio, se i soldi ti avanzano li puoi sempre ricambiare in aeroporto!
 

Valebrescia

New member
Speriamo mi risponda qualcuno nonostante sia passato un pò di tempo dall'ultima risposta :)

quindi mi consigliate di cambiare un tot in dirham già in aeroporto? per taxi e spese varie... o cambiare la?

e i dollari li tengo in considerazione?

il dirham c'è in tutte le mete? dubai.. abu dhabi.. oman etc?

grazie mille
 

Merlino61

New member
Conviene cambiare in dirham per pagare i taxi e per le piccole spese. Per il resto io ho usato la carta di credito. In Oman non C'e il dirham ma l'euro e' accettato senza problemi.
 

Valebrescia

New member
ok.. dici di cambiarli prima di partire?

ah.. di taxi quanto potrei spendere piu o meno.. per una giornata ad abu dhabi.. una gg a dubai.. e una gg a muscat?
i posti da visitare sono sempre i soliti :)

grazie cmq :)
 

Merlino61

New member
Puoi cambiare tranquillamente una volta arrivato. A Muscat abbiamo preso un taxi per tre ore per visitare la moschea e la casa del sultano (da fuori) pagandolo 50 euro. A Dubai e Abu Dhabi i taxi sono economici calcola una spesa di circa 20 AED per le corse brevi e 40 50 AED per le corse piu' lunghe.
Penso che le attrazioni locali siano sempre le stese.
 

vacanziera79

New member
Posto qui la mia domanda... tanto sempre di soldi parliamo ;-)
Quanto costa una corsa in taxi a Dubai, dall'aeroporto al porto d'imbarco?
Ed anche dal porto al centro città?
Il prezzo è calcolato a persona oppure è totale per vettura (per esempio 4 persone + valige)??
Arrivando alla sera (23:00 ore locali) il prezzo del taxi è maggiore?

Grazie a coloro che sapranno rispondermi :)
 

Merlino61

New member
Il taxi lo paghi in base alla durata della corsa indipendentemente dalle persone che salgono a bordo. L'aeroporto non è lontano dal porto e considerando che alle 23 non dorebbe esserci molto traffico il costo della corsa dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 EAD. Per i prezzi delle corse guarda il mio post precedente.
 
Top