• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Variazioni a lungo termine crociere caraibiche

Rodolfo

Super Moderatore
Nel link allegato di Seatride Cruise, le variazioni apportate da MSC alle proprie rotte nelle acque caraibiche dopo gli eventi occorsi negli ultimi giorni. Le modifiche previste a tutto il mese di marzo.

http://www.seatrade-cruise.com/news...d-st-maarten-tortola-dominica-for-months.html

MSC modifica le crociere che avevano St. Maarten, Tortola, Dominica per mesi

La Miami-based MSC Divina è una delle tre navi MSC con itinerari caraibici rivisti annunciati per i prossimi mesi
Come conseguenza degli impatti degli uragani sulle destinazioni dei Caraibi, MSC Cruises ha rivisto i suoi itinerari più in là di altre linee, con alcune modifiche annunciate per i tragitti fino a marzo.

Altri operatori hanno annunciato revisioni di partenze solo a breve termine, nei prossimi giorni o settimane. Finora, solo la Norwegian Cruise Line ha annunciato l'avvenimento di un cambio a lungo termine, quando ha spostato Norwegian Escape in un percorso caraibico puramente occidentale.

MSC Cruises ha assicurato che rimane impegnata nei Caraibi, con il continuo funzionamento di quattro navi nei prossimi mesi e l'introduzione di una quinta, la nuova MSC Seaside, nel mese di dicembre.

La società ha aggiunto che continuerà a lavorare con le parti interessate per monitorare e valutare in modo continuo la disponibilità di destinazioni che non sono attualmente accessibili. Questi includono Philipsburg, St. Maarten; Road Town, Tortola (Isole Vergini britanniche); e Roseau, Dominica.

Le crociere orientali dei Caraibi di MSC Divina a Miami, il 30 settembre, il 14 ottobre e il 28 ottobre, che sono state programmate per visitare St. Maarten e San Juan, opereranno ora un itinerario dei Caraibi occidentali. Le destinazioni saranno Montego Bay, George Town (Grand Cayman), Costa Maya e Nassau.

A partire dall'11 novembre, sulle crociere orientali dei Caraibi orientali di sette notti a Miami, MSC Divina chiamerà St. John (Antigua), invece di St. Maarten.

Per i lunghi viaggi MSC di Divina da Miami a gennaio e febbraio, i cambi di itinerario includono, in partenza il 3 gennaio, Oranjestad (Aruba) e Willemstad (Curaçao) invece di Tortola e Basseterre (St. Kitts). Il viaggio del 25 gennaio sostituirà San Juan a St. Maarten.

Sulla crociera del 15 febbraio MSC Divina chiamerà San Juan, Bridgetown (Barbados) e Pointe-a-Pitre (Guadalupa) invece di St. Maarten, Tortola e Antigua.

Per MSC Fantasia, in navigazione dal 25 novembre al 31 marzo, le crociere di sette notti da Fort-de-France (Martinica) e Pointe-a-Pitre (Guadalupa) chiameranno La Romana (Repubblica Dominicana), invece di Tortola e a St. Kitts invece di Dominica, e trascorrere un giorno supplementare in mare invece di visitare St. Maarten.

Per le crociere orientali dei Mar dei Caraibi MSC Seaside di Miami, dal 23 dicembre al 17 marzo, la nave visiterà Antigua invece di St. Maarten.

Gli itinerari di MSC Opera e MSC Armonia, che servono i Caraibi dell'Avana, Cuba, restano invariati e continueranno a chiamare in destinazioni tra cui Montego Bay, Grand Cayman e Cozumel.

Pubblicato il 26 settembre 2017
 
Grazie per questa ulteriore conferma!
Sarò con la mia famiglia ai Caraibi su Msc Divina, con partenza 3 gennaio ed effettivamente (dopo averne fatto richiesta io, dopo aver letto sul forum dei cambiamenti) l'agenzia tedesca mi ha prontamente confermato il nuovo itinerario il 6 di ottobre.
Mi chiedo solo come mai, sia sul sito Msc, che su quello dell'agenzia tedesca, ci sia ancora il vecchio itinerario?!
Sarà per questioni di tempi pratici di aggiornamento... o non saranno del tutto sicuri di dover effettivamente fare queste variazioni per l'inizio del prossimo anno, visto che ho anche letto che per la fine di novembre, gran parte dei porti caraibici toccati dagli uragani, saranno "operativi" (lo spero perché non c’è miglior modo di sostenerli, se non tornandoci presto!!!)???
Grazie, Lucilla
 
Da oggi, sia sul sito di Msc, che su quello dell'agenzia tedesca c'è il nuovo itinerario della Msc Divina del 3 gennaio, con una variazione in più:
oltre ad Oranjestad (Aruba) e Willemstad (Curaçao) al posto di Tortola e Basseterre (St. Kitts), la prima tappa San Juan - Porto Rico è stata sostituita da Charlotte Amalie - St Thomas.
 
Probabilmente risentono ancora degli effetti distruttivi degli uragani e quindi gli scali vengono aggiornati....ho visto dei reportage alcune isole sono state completamente distrutte.
 
Già:sad:! Purtroppo non è una novità per loro, ma non dev'essere semplice ogni volta ricominciare da capo!
Per noi i Caraibi sono una novità, quindi a parte Tortola, dove avremmo volentieri visto Virgin Gorda (ci toccherà fare un'altra crociera per poterla visitare;)), penso che ogni isola ci conquisterà a modo suo!!!
Ci spiace solo tanto per questi posti meravigliosi ed i loro abitanti e speriamo che presto possa tornare tutta alla normalità!!!
 
Top