• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Variazioni mercato tedesco

Rodolfo

Super Moderatore
Per il 2015 è stata fatta una previsione di 1.300.000 clienti tedeschi che utilizzeranno le navi di Compagnie nazionali, contro 1.800.000 che le hanno utilizzate nel 2014; un divario di ben 500.000 unità che, a quanto dice l'articolo, vengono ospitate da compagnie straniere, soprattutto Costa ed MSC (a mio avviso, saranno di più di 500.000 perchè il mercato tedesco è in continua espansione).

http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/12731-german-market-forecast.html
 
Non sono così nazionalisti come i francesi in generale ma la notizia senza dubbio sembra una sorpresa. Va però detto che in parte è anche conseguenza stessa di ciò che la Germania dispone. L'unica grande flotta è Aida per il resto la disponibilità di occupazione è limitata. Tui è in enorme crescita ma in questo momento ha solo 3 navi. Phoenix ne ha 4 ma tutte medie e datate. Hapag è nel settore del lusso estremo. Qualche altra compagnia ha una sola nave (come la bella Hamburg o l'anziana Berlin). Dove si collocano 1.8 milioni di tedeschi o passeggeri di lingua tedesca? Cunard ha assistenza completa in tedesco ed occupa dal 20 al 25% di tedeschi a viaggio. Rimangono Costa ed Msc.
 
Il mercato più forte dovrebbe essere in Europa quello tedesco al momento e credo che sia MSC che Costa riusciranno ad accaparrarsene una buona fetta... visto le circostanze ben evidenziate. il grosso è nel segmento Mass.
 
Anche perché noi italiani abbiamo ben due compagnie mass, le più grandi in Europa per navi disponibili e per letti offerti!
 
In Europa penso che il mercato più numeroso sia quello inglese...

1° Germania, 2° gli inglesi e medaglia di bronzo per Noi italiani... non male nonostante la crisi...;)

Giusto Ettore, grazie per la precisazione.
Il link pubblicato da Maurizio spiega che solo nel 2014 c'è stato il sorpasso del mercato tedesco su quello inglese: gli anni precedenti i crocieristi europei anglofoni erano i più numerosi.
 
Top