• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Variazioni prezzi

polpetta80

Member
salve a tutti, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla quindi chiedo a voi.
Ho appena ricevuto il catalogo Costa 2009 e avevamo adocchiato la crociera "le isole del Sole" con Costa Luminosa... partenza il 29/09/09...
Sono andata sul sito e i prezzi indicati sono diversi da quelli indicati sul catalogo! Sono cambiati anche i prezzi di listino...
Vi risulta? Sbaglio io? Ogni quanto cambiano i prezzi "prenota subito"?
Vi ringrazio e vi saluto.

p.s. se è un argomento già trattato, chiedo cortesemente di indicarmi il link e mi scuso con i moderatori.

Re: prezzi catalogo e prezzi sul sito Costa?

Sul sito Costa i prezzi comprendono anche le spese delle tasse portuali, se poi il prezzo è ancora piu' alto, è segno che il prenota subito non è piu' disponibile.
Assicurazione e quote di servizio non sono comprese, solo le tasse portuali.
ciao Ro

in effetti è un qualcosa che ho notato anch'io e non sempre solo perchè sono comprese le tasse portuali, una ragazza del numero verde mi ha risposto che per quanto riguarda il sito c'è qualcosa da rivedere, come ad esempio le partenze per la stessa crociera da tre differenti città e quindi con diminuzione di giorni di crociera riportate però tutte allo stesso prezzo, a tutt'oggi comunque il sito è invariato

Concordo,sul sito comprendono tasse portuali,quote di servizio,di iscrizione e assicurazione (credo).

capitanmonviso ha detto:
Concordo,sul sito comprendono tasse portuali,quote di servizio,di iscrizione e assicurazione (credo).

nono le quote di servizio no di sicuro... è chiaramente indicato.
assicurazione sì...
le altre due non so come verificarle.

grazie mille.

mariaefiglio ha detto:
ha ragione ro sul sito è chiaramente specificato che la quota si intende comprensiva di sole tasse portuali, solo a richiesta sommano le assicurazioni
e eventuale.....adeguamento carburante!

farfilla ha detto:
L'adeguamento carburante se lo lasciano come sorpresina di benvenuto quando vai in Agenzia a prenotare :mrgreen:
No, scusate, scherzo: se si clicca su "calcola preventivo", vengono fuori anche l'ammontare dell'adeguamento carburante e le assicurazioni.

stefaniapaz ha detto:
farfilla ha detto:
mariaefiglio ha detto:
ha ragione ro sul sito è chiaramente specificato che la quota si intende comprensiva di sole tasse portuali, solo a richiesta sommano le assicurazioni
L'adeguamento carburante se lo lasciano come sorpresina di benvenuto quando vai in Agenzia a prenotare :mrgreen:
o a saldare il conto prima di partire...............

Piccolissima domanda per tutti, è un pò di tempo che mia moglie e mia cognata vogliono regalare una crociera ai propri genitori. Stamani trovo una super offerta su www.costacruise.com Concordia 23-11-2008 cabina interna cat.01 a: $1,580.24
cambio in euro = 1.030,2438€. Vado sul sito www.costacrociere.it stessa partenza stessa cabina prezzo=€ 1.506,00 :?: :?: :?: :?: :?:
Secondo voi se vado in agenzia e la prenoto quanto costa?

Cokj72 ha detto:
Piccolissima domanda per tutti, è un pò di tempo che mia moglie e mia cognata vogliono regalare una crociera ai propri genitori. Stamani trovo una super offerta su http://www.costacruise.com Concordia 23-11-2008 cabina interna cat.01 a: $1,580.24
cambio in euro = 1.030,2438€. Vado sul sito http://www.costacrociere.it stessa partenza stessa cabina prezzo=€ 1.506,00 :?: :?: :?: :?: :?:
Se vai in un'Agenzia la paghi secondo me 1506 e. (assicurazioni e suppl. carburante compresi, quote servizio escluse da aggiungere a fine crociera).Il prezzo di 1580 dollari è solo per gli statunitensi e canadesi...mica siamo su Royal qua.

...Price shown is the cruise fare total for the number of occupants selected, cruise only, for US and Canadian residents only. (Government fees/taxes and gratuities for services* are additional).

la sicurezza maggiore te la danno in agenzia, l'importante è che sia un'agenzia all'altezza, mi è capitato, per curiosità, di farmi fare il preventivo da un sito internet, alla fine si parte bassi come offerta, per arrivare al totale che supera quello che si paga in agenzia, ancora non ho trovato un sito dove è vero quello che si legge in partenza

aggiustamenti prezzi

aggiustamenti prezzi

per chi è interessato o per chi non se ne accorto
sul sito Costa stanno rivedendo i prezzi, a scalare, per le partenze con arrivi diversi 2009
il famoso tot % che non è stato riportato sul catalogo del 2009

Re: aggiustamenti prezzi

Re: aggiustamenti prezzi

ti faccio un esempio
partenza da tre porti diversi ma scalo finale unico per un unica tratta ,prima veniva riportato lo stesso prezzo per ogni imbarco adesso si incominciano a differenziare i prezzi a seconda del porto di imbarco e quindi durata crociera e cioè:
porti di imbarco
Savona
Napoli
Messina
prima veniva riportato un unico prezzo anche se chi partiva da Savona stava 10 giorni in nave e chi parte da Messina 8 adesso viene tolta una percentuale per i giorni in meno che si passano a bordo
non so se sono riuscita ed essere più chiara eventualmente ci riprovo

stefaniapaz ha detto:
Cokj72 ha detto:
Piccolissima domanda per tutti, è un pò di tempo che mia moglie e mia cognata vogliono regalare una crociera ai propri genitori. Stamani trovo una super offerta su http://www.costacruise.com Concordia 23-11-2008 cabina interna cat.01 a: $1,580.24
cambio in euro = 1.030,2438€. Vado sul sito http://www.costacrociere.it stessa partenza stessa cabina prezzo=€ 1.506,00 :?: :?: :?: :?: :?:
Se vai in un'Agenzia la paghi secondo me 1506 e. (assicurazioni e suppl. carburante compresi, quote servizio escluse da aggiungere a fine crociera).Il prezzo di 1580 dollari è solo per gli statunitensi e canadesi...mica siamo su Royal qua.

...Price shown is the cruise fare total for the number of occupants selected, cruise only, for US and Canadian residents only. (Government fees/taxes and gratuities for services* are additional).
O se si piglia tutti la residenza in USA ? :D non ho capito perchè ci deve essere questa differenza...boh?