• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vasino....

dinho77

New member
Ho un piccolo dilemma......
Mio figlio fa i bisogni nel suo vasino, e almeno per il momento non vuole proprio cambiare abitudini.
Voi dite che posso portarmi il vasino in nave per poterlo lasciare in cabina?

Re: Vasino....

Senz'altro; magari "dopo l'uso" basterà riporlo in un apposito sacchetto e sistemarlo nell'armadio

Però io mi chiedo..... avendo un problema simile :cry: ...... ma se riusciamo a lasciarli (sempre che accettino di stare con gli altri bambini) come facciamo? Gli portiamo il vasino anche nelle sale giochi?.............. Comunque io ho ancora due settimane per convincerlo a farla dove la fanno gli altri....... speriamo bene!!!!!!!! :roll:

A me succede invece che quando siamo fuori, la trattiene.........
Anche per 6, 7 ore.......
Poi come rientriamo, tac.......
pipì nel vasino........ :mrgreen:

Tranquilla! Il vasino andrà benissimo e poi nei mobiletti in bagno c'è un sacco di posto, lo puoi mettere lì ;)
anche perchè ti dirò....se io fossi un bambino alle mie prime esperienze col wc e mia madre mi mette candidamente sul quella specie di "risucchia- tutto" che sono i wc degli aerei e delle navi....potrei avere due reazioni: o mi diverto un sacco e passo la mia vacanza seduto lì !! :lol: :lol: o andrò in cerca di un cespuglio tutta la vita :lol: :lol: :lol:

sara74 ha detto:
Tranquilla! Il vasino andrà benissimo e poi nei mobiletti in bagno c'è un sacco di posto, lo puoi mettere lì ;)
anche perchè ti dirò....se io fossi un bambino alle mie prime esperienze col wc e mia madre mi mette candidamente sul quella specie di "risucchia- tutto" che sono i wc degli aerei e delle navi....potrei avere due reazioni: o mi diverto un sacco e passo la mia vacanza seduto lì !! :lol: :lol: o andrò in cerca di un cespuglio tutta la vita :lol: :lol: :lol:
............. e su una nave la vedo dura farla in un cespuglio :lol: :lol: .............
Comunque la mia speranza è che nei bagni dei luoghi a loro dedicati (e questo è il mio dubbio maggiore), nel nostro caso l'ocean adventure della Navigator ots, ci siano vater piccoli come quelli degli asili, se no sarà costretto a fare come il figlio di dinho77 e tenersela per un po' di ore.............. e dubito che ci riesca :oops: !!!!!!!

Ragazzi, ma io ci provo a fargliela fare quando siamo in giro........
Ma lui niente.
Nei water non la vule fare......... :?

Forse ho trovato la soluzione!!!!!!!!!
Sono appena stata una settimana a casa da mia madre e non ho portato il vasino.......... ovviamente più volte mi ha chiesto perchè la nonna non ne avesse uno, ma si è dovuto adattare al "grande pozzo bianco"!!!!!! Ovviamente oggi, appena tornati a casa nostra, dove l'ha fatta?????? Nel suo ippopotamo blu!!!!!
Però sembra che la neccessità lo abbia fatto scendere a compromessi..................... mica la possono tenere in eterno!!!!!!

Hai tutta la mia solidarietà................. Non conosco tuo figlio ma so quanto sono "puzzoni"!!!!!
In bocca a lupo :wink:

Grazie........
Guarda, stiamo impazzendo nel cercare di fargli capire bene che quando siamo fuori può ugualmente fare pipì al bagno.
Ma lui è duro!!
Poi continua a fare la pipì nel vasino, e la pupù addosso......... :?

mia figlia, finchè ho insitito non ne ha voluto sapere.
poi, quando non ci pensavo proprio, ha cambiato idea.
con i bambini insistere crea l'effetto opposto

Mio figlio farà 3 anni il 6 di agosto.

Ma ho ottime notizie........... :D
Ieri finalmente, ho forzato un po la situazione, ma sono riuscito a far fare pipì a mio figlio sul water.
Ho comprato una riduzione adatta per i bimbi, e dopo mezz'ora che l'ho lasciato seduto li sopra apiangere (poverino, mi faceva una pena), si è deciso a farla...
Ed era contentissimo anche lui....
Ed ora, niente più vasino....
Resta da fargli capire dove fare gli altri bisogni.. :( :?

Sono felicissima per te!!
Anche il mio ha tre anni lui li ha fatti a maggio! Stai tranquillo che ormai ha capito e piano piano lo userà anche per il resto :oops:
Ormai il mio (a parte qualche incidente di percorso, specialmente nei giorni più intensi di varicella........ che ha impedito la nostra partenza :cry: ) è diventato bravissimo, sono tre notti che non gli metto nemmeno il pannolino per dormire!!!!! Ognuno di loro ha bisogno dei suoi tempi, io facevo troppi confronti con il fratellino più grande............. forse, come al solito, siamo noi genitori che pretendiamo troppo da loro!!!! Però sono anche convinta che lasciarli piangere un po', anche se fanno tanta tenerezza, non è del tutto sbagliato, devono avere dei punti fermi e devono capire che bisogna rispettare le regole!!!!

Scusate qualcuno di voi ha utilizzato il riduttore per wc sui wc delle navi va bene?
Io vorrei portarlo perche' ho paura che non ci stia comoda
Ne ho uno da viaggio che si piega
Fatemi sapere come vi siete organizzati

Vasino....

Io l'anno scorso ho portato il riduttore da viaggio ed e' andato benissimo .