• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vecchi Cataloghi Costa Crociere

Giovanni84

Member
Ragazzi ho cercato un pò nel forum senza riuscire a trovare qualcosa........
Vorrei sapere se è possibile trovare ancora i cataloghi di Costa Crociere precedenti al 2007. Io li colleziono come credo facciano molti di voi però purtroppo li ho solo dal 2007 a quello attuale del 2010............ne avevo anche tant degli anni 90 però non li ho più!!
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?? Se si possono trovare, dove, come ecc........................

Re: Vecchi Cataloghi Costa Crociere

Penso non ci sia modo di trovarli se non rintracciando qualche collezionista disposto a cederli.. Anche a me farebbe piacere averne alcuni più datati ma sinora non sono riuscito a trovarne alcuno..

Peccato.......però devo provare a chiedere in qualche agenzia di viaggio............Sperando che non mi prendano per pazzo :lol: :lol:

No, in agenzia non credo proprio, solitamente non si trova neanche quello della stagione precedente, prontamente eliminato al momento dell'arrivo dei successivi..

Peccato, sarebbe stato bello trovare qualche deplian comunque se qualcuno sa qualcosa in merito scrivete...........

Magellano ha detto:
Penso non ci sia modo di trovarli se non rintracciando qualche collezionista disposto a cederli.. Anche a me farebbe piacere averne alcuni più datati ma sinora non sono riuscito a trovarne alcuno..

Difficile che qualcuno li ceda,salvo averli doppioni...
Il mio più datato risale al 2005 :oops: ,un catalogo Costa :mrgreen:

una volta tenevo uno del 98...non ricordo bene...non era ancora il 2000....c'era un ponte esterno della c. allegra o marina, con dei ragazzi....

Ciao Giovanni

Io ne ho tanti, ma non li cedo.
Se hai bisogno di qualche notizia sui vecchi intinerari o navi posso aiutarti tramite Crocieristi.It.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Giovanni

Se hai bisogno di qualche notizia sui vecchi intinerari o navi posso aiutarti tramite Crocieristi.It.

Un saluto.

Ciao......
io li colleziono ma li ho solo dal 2006 in poi e cercavo qualcuno che sa dirmi dove o come poterli trovare. Tu sai dirmi qualcosa?

No Giovanni, non saprei.
Dovresti vedere in qualche agenzia amica.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Giovanni

Un saluto.

Ciao Tano,se non ti è di troppo disturbo,e quando hai tempo naturalmente,potresti farmi sapere in che anno la
Costa Mediterranea,o Atlantica, faceva scalo a Palermo?E se anche in quel periodo erano 2 le navi Costa che facevano scalo?
Ps:Pura curiosità,che data riporta il tuo deplian più vecchio?
Grazie in anticipo.
Ciao

Ciao Liborio.

Il piú vecchio risale al 1974 e poi ho continuato dal 1986 fino ai nostri giorni.
Rispecchio ad Atlantica probabilmente non é stata mai a Palermo o qualche volta, dovrei cercare meglio.
Infatti nel 2000 fece crociere da Venezia, poi dal 2004 inizió il suo ciclo di crociere nel Nord Europa da Copenaghen.
Le crociere di settembre ed ottobre d´Atlantica da Savona facevano Messina, come nel 2005.
Invece Mediterranea inizió la sua attivitá crocierista nel 2003 con partenze da Genova settimanali arrivando tutti i martedí dal 29 giugno al 28 ottobre a Palermo.

Un saluto

Grazie tante Tano per la Risposta.
1974 :!: :!: :!: :!: :!:
Caspiterina....................... E che navi riporta?????
Io ricordo che ne aveva alcuni della Costa risalenti più o meno al "95,ma adesso non si sa più che fine hanno fatto :cry:

Nel 1974 riporta Enrico C, Andrea C e la Franca C, con tutti i suoi intinerari da Genova e da Venezia.
Poi si fa pubblicitá alle partenze di Linea C da Miami, San Juan de Puerto Rico con la Federico C., Flavia,Carla C., Italia e Angelina Lauro.

Un saluto.

Che bello Tano... Io conservo cataloghi solo dal 2001.. Ma già si notano tante cose nuove, in pochi anni si sono rivoluzionate tantissime cose. Sembrano cosi antichi i cataloghi di soli otto anni fa..

Riguardo Costa, ho i cataloghi conservati dal 1992 in poi...
Mi spiace, ma non li cedo! Chi però li volesse sfogliare, è il benvenuto a casa mia!!! :wink: :wink:
Ho anche alcuni depliants della Festival, poi conservo una "chicca" per veri appassionati: i piani nave della Michelangelo e della Raffaello!!!
Non li posso trasferire su supporti informatici, perchè sono autentici "lenzuoli" pieghevoli, che si possono fotocopiare solo a piccole sezioni.

Ciao Gabriele.

Un giorno arriveró a casa tua che voglio vedere quelli della Michelangelo e Raffaello.
Grazie alla carissima Paola ho quello dell´Augustus e Giulio Cesare, la mie due prime navi, anche di mia madre.
Poi dal libro di Maurizio Eliseo quello dell´Andrea Doria.

Un saluto.

Guizzo90 ha detto:
Giovanni, hai provato a cercare su Ebay???
Intanto ti rimando a un vecchio topic che ti può interessare:
http://crociereforum.it/viewtopic.php?f=57&t=3879&start=0

Ciao Guizzo, ho visto il topic però non riesco ad aprire le immagini che hai inserito.......

Qualche tempo fa ho provato a cercare su Ebay ma non sono riuscito a trovare niente, comunque non ho mai compreto niente da li..........Sai com'è, preferisco evitare piuttosto che prendere qualche fregatura.
A me farebbe piacere trovare qualche catalogo dal 2000 in poi.....
Tu sei mai riuscito a trovare qualcosa relativo ai cataloghi Costa?