• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vecchie foto e cartoline di navi e porti

tamburino

Active member
Abbiamo postato foto di navi e crociere ma non ho ancora visto alcun topic dedicato a ciò che è ormai passato ..come eravamo ....

Inizio con due foto la prima in omaggio ad un Signore del forum ...non c'è bisogno di farne il nome :wink: ..la sua città ...probabilmente il giorno della sua nascita era cosi :twisted: :twisted:

venezia001.jpg

e la seconda in omaggio a chi scrive... la mia città ....con alcune leggende della navigazione Italiana

portogenova.jpg

Ultima modifica:
Re: Vecchie foto e cartoline di navi e porti

Non lo so se risale ai tempi della mia nascita. Forse è anche un po' tagliata e non mi permette di identificarne il periodo. Ma una con una nave potevi anche metterla, no?

Poco ci mancava che tu mettessi una foto della tua città con la Michelangelo, tanto per ringiovanirti. :lol: :lol:

Se non ci son problemi di copyright si potrebbero anche mettere.

Ciao Lino.

ci sono vecchie foto e cartoline non coperte da diritti che potrebbero essere pubblicate .ora e quì Tano sarebbe di aiuto che nave quella in primo piano nella foto di Genova ?
Rudy Venezia è una foto del ..25 ripresa dal campanile di san Giorgio .così scrisse nonno dietro la foto . per la nave ho una più recente..... cartolina con l'Ausonia .dell'Adriatica Navigazione

Questa la ritrovata Nelly frugando in cantina ,l'ho ripulita , è una foto fatta da mio padre nel 1954 o 55 alla partenza della Oceania dove era imbarcata per l 'Australia la zia , e alle spalle si vede un fumaiolo giallo con la "C"
002-1.jpg

Ultima modifica:

Che bella pagina che hai fatto Tamburino.
Peccato che quest´anno sono corto di tempo per mettere foto.
Venezia e Genova....stupende.
Bravo Rodolfo, é propio la Leonardo Da Vinci .
Assieme alla Oceania, futura Giuseppe Verdi dell´italia di Navigazione, centrale c´é la Franca C; e quella dietro che si vede solo le due cimeniere con i colori Italiani, al 99% sono o la Conte Biancamano o Conte Grande.
Infatti fino l´entrata della Michelangelo e Raffaello uniche navi con due cimeniere della Finmare.

Un saluto.

un altro bravo per Rodolfo.!!!!!!

Tamburino !!!!!

A vedere se mi fai felice, trovi una foto dell´Amerigo Vespucci, societá Italia, classe naviganti, partendo da Genova.
Nel 47 mio padre partí per l´Argentina iniziando una meravigliosa avventura piena di soddisfazione in tutti i sensi.

Un saluto.

Venezia ed il passaggio della Cristoforo Colombo : Una foto che merita !!!!
Per anni ho ammirato questa nave nella cittá lagunare.
In onore al caro Rodolfo, ed al papá di Ensisminor che ci ha lavorato.

Image0004-1.jpg

una cartolina non coperta da copyright della Monterey

002-2.jpg

ed un'altra sempre libera da diritti ,visto che qualcuno ne ha fatto il nome della Michelangelo

0023.jpg

Ultima modifica:

tano ha detto:
Venezia ed il passaggio della Cristoforo Colombo : Una foto che merita !!!!
Per anni ho ammirato questa nave nella cittá lagunare.
In onore al caro Rodolfo, ed al papá di Ensisminor che ci ha lavorato.

Image0004-1.jpg
Grazie mille Tano, molto gentile, la stampo e la porto a mio padre, se è del 1970 forse ero a bordo anch'io..... :D

Se fossi riuscito a ingrandire un particolare, avrei potuto dirti con buona approssimazione l'anno della foto; ma ingrandendola si sgrana troppo.

In ogni caso in uno degli ultimi viaggi da Venezia, è rimasta per un po' di ore in secca fra Venezia e il Lido, tutta inclinata a sinistra. Vedere una nave immobilizzata e sbandata è un spettacolo poco marinaresco, anche se, a dire il vero, l'episodio fu causato dallo spostamento di una chiatta da lavoro.

Tano................ non sono riuscito a trovare foto dell' Amerigo Vespucci . ma Nelly ha continuato la sua caccia in cantina ed ha trovato questo .....spero farti contento
dovrebbe essere qualcosa di ormai introvabile:::

la Copertina

stest.jpg

e l'interno

aner.jpg

Come sempre; in genere le cose diventano vecchie e si buttano. Ma basta aspettare ancora un po' e ci si ritrovano tra le mani questi documenti eccezionali.
Brava Nelly (tu Lino c'entri nulla).

Tano è da ieri che cerco una foto del Vespucci; mi sembrava proprio di averla, ma non la trovo. Non vorrei aver messo in atto la prima parte del capoverso precedente.

Grande Tamburino.

Mi hai fatto un regalo eccezionale, non é facile trovare i menú, solo in qualche libro.
Poi anche si vede quello che si mangiava e detto dal mio papá, era tutto buono.

Grazie Rodolfo per la tua ricerca.

La Colombo a Venezia probabilmente é dopo gli anni ´70 perche il suo scafo é pitturato di bianco.
Sarebbe bello sapere quando é passata dal nero al bianco, qui abbiamo bisogno dell´aiuto di Mate o del papá di Ensisminor.
Credo che fino il 1965 la Colombo aveva lo scafo nero, e poi.....

Un saluto

la Cristoforo Colombo da una cartolina ufficiale di libera pubblicazione è una stampa...... per le foto c'è sempre la cagnolina da tartufi alla ricerca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

006-1.jpg

Lino, solo oggi ho visto questo post e...grazie, sono tutte bellissime!....il mio compleanno si avvicina....non è che vorresti regalarmene una?!!!