• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vecchie foto ingiallite

gianni33

New member
A volte basta poco a far riaffiorare vecchi ricordi, leggendo il post di Nick su Wind Surf mi sono venuti alla mente i vecchi racconti di mio nonno che navigava sui velieri penso più di 100 anni fa da lì all’unica fotografia che mi è rimasta del mio nonnone (è mancato che avevo 8 anni) perciò ho un ricordo di un uomo enorme dai modi burberi ma da un cuore enorme.
Una foto tira l’altra e mi è venuta voglia di condividere con voi queste vecchie foto ingiallite che hanno mezzo secolo.

Io , i miei fratelli, mio nonno e le reti a Punta Chiappa
foto2.jpg

Io a Punta Chiappa
foto1.jpg

Io ciclista in erba
foto7.jpg

Io e la mia prima macchina (a pedali con mio fratello che mi teneva perché
aveva fatto una modifica al sedile per farmi arrivare ai pedali
foto8.jpg

La mitica 600
foto22.jpg

Carnevale, altro che Power Ranger, Gormiti o Winx
foto12.jpg

Re: Vecchie foto ingiallite

Bellissime Gianni ed un grazie particolare.

Un saluto.

Bello questo "Come eravamo" dedicato a noi vecchietti [smilie=vecchietto[1].gif] Mi vengono i brividi quando penso che le mie foto hanno già mezzo secolo esatto. Eppure mi sembra ieri!
Foto di famiglia con fiocco.
rossellaeflaviowq7.jpg

Festa di compleanno di cinquant'anni fa.
2971958qf3.jpg

Ciclisti in erba, tutù, fiocco e...sassi (per l'asfalto occorre attendere). La guerra è terminata da pochi anni e i segni si vedono ancora sulla facciata della chiesa in basso.
ioerossellaxu6.jpg

Flavio
campergm9zw4.gif

Belle! Come tutte le foto del passato sono dolci e amare allo stesso tempo.

Dolci perché dolce è rivedere il passato; lo si ammira con quel pizzico di tenerezza quasi divertita: il confronto con il presente è inevitabile!

Amare perché riportano alla mente le persone care che non ci sono più, quelle che hanno segnato la nostra vita; sono nel nostro cuore ma non torneranno più fra noi.

E amaro è ricordare la nostra condizione umana, ma anche istruttivo. E’ bene di tanto in tanto tenere a mente queste cose importanti della vita (e quello che ne consegue: la fede religiosa, per esempio)! E tenerle a mente aiuta ad essere consapevoli di ciò che abbiamo, e quindi a goderlo appieno.

Grazie, Gianni per questa occasione di riflessione che ci hai regalato!

Flavio però la mia bicicletta era più bella della tua,
e poi io avevo pure la macchina.
però come giocavamo con poco altro che tutta l'elettronica di oggi.

Grazie ragazzi!!!
Io però non ho lo scanner :(
Se no potrei anch'io contribuire a questa rassegna :(
Saluti Ro.

Ciao Camperlaia

Che belle foto !!!!!! Complimenti e che qualitá. Comunque a te, ti riconosco anche da piccolo.

Ciao Ro tu devi assolutamente avere uno scanner !!!! Sei troppo importante per Croceristi.

Un saluto.

ro56 ha detto:
Grazie ragazzi!!!
Io però non ho lo scanner :(
Se no potrei anch'io contribuire a questa rassegna :(
Saluti Ro.

o Ro...40 euro all'Auchan.....rsrsrsrsr

Tu dici bene, ma poi non so farlo funzionare!!!!!! :(
L'avevamo e pare sia rotto, ma l'usava sempre mia figlia!!!
Va beh me lo comprerò, così per fare la madrina della Calamai vi tirerò fuori una foto stratosferica!!!
Se poi non riuscirò ad usarlo, sappiate che a qualcuno dovrò chiedere aiuto!!! :wink:
Salutoni Ro.

ro56 ha detto:
Va beh me lo comprerò, così per fare la madrina della Calamai vi tirerò fuori una foto stratosferica!!!
Se poi non riuscirò ad usarlo, sappiate che a qualcuno dovrò chiedere aiuto!!! :wink:
Salutoni Ro.

in cambio di una fetta di torta mi offro volontario

marco1978 ha detto:
Belle! Come tutte le foto del passato sono dolci e amare allo stesso tempo.

Dolci perché dolce è rivedere il passato; lo si ammira con quel pizzico di tenerezza quasi divertita: il confronto con il presente è inevitabile!

Amare perché riportano alla mente le persone care che non ci sono più, quelle che hanno segnato la nostra vita; sono nel nostro cuore ma non torneranno più fra noi.

E amaro è ricordare la nostra condizione umana, ma anche istruttivo. E’ bene di tanto in tanto tenere a mente queste cose importanti della vita (e quello che ne consegue: la fede religiosa, per esempio)! E tenerle a mente aiuta ad essere consapevoli di ciò che abbiamo, e quindi a goderlo appieno.

Grazie, Gianni per questa occasione di riflessione che ci hai regalato!

Parola per parola!!
Grazie anche da parte mia!
Manlio

unochenavigaverament ha detto:
ro56 ha detto:
Salutoni Ro.

in cambio di una fetta di torta mi offro volontario

Io te ne faccio altro che una di torta!!!!! :wink:
Quando vuoi!!! Dammi l'indirizzo che per il momento te la spedisco!!
Un abbraccio Ro.

mamma mia che belle foto!!!!!!!!!!!!
carina l'idea di postare vecchie foto dei croceristi bambini........si possono mandare anche quelle degli anni 70 oltre quelle degli anni 50??
carina quella della festa di compleanno!!!!!!!! :D

Ho rispolverato anche questo argomento.
Ecco una delle mie cosiddette foto ingiallite.

Qui sono io a due anni:

4.jpg

Questa è una foto che ho trovato solo ultimamente e non ne conoscevo l'esistenza, nonn sapevo neanche che mio papà, mia nonna e mia zia fossero andati insieme a Venezia, non c'è la data, ma saranno gl anni 50' penso.

3.jpg

Saluti
Ro