• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Veendam bocciata da CDC

Rodolfo

Super Moderatore
Pesantissimo punteggio riportato da Veendam dopo i controlli effettuati a bordo dalla CDC Sanytation Vessel per quanto riguarda i parametri di igiene. Un 77 il punteggio assegnato; uno dei più bassi riportato da una nave passeggeri. Un sacco di violazioni accertate.

Come si vede il marchio non sempre è un elemento che contraddistingue il "numero di stelle" di una nave.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4999

Ma in questo caso di chi è la responsabilità e chi paga per il danno? Il capitano, il management della nave, il personale dell'equipaggio direttamente interessato o la Compagnia? Perchè di sicuro da un risultato del genere si evincono colpe e comportamenti non adeguati

Mi meraviglia molto questo dato perchè io la Noordam l'ho trovata molto bene in termini di pulizia (altra cosa sono le condizioni della nave) e poi il personale asiatico delle navi HAL è davvero molto efficiente. E mi meraviglio ancora di più pensando alle dimensioni non certo grandi della Veendam.

Ho la sensazione che queste notizie non abbiano una grande circolazione. Gli addetti ai lavori ne saranno naturalmente al corrente ma il semplice crocierista che si avvicina alla compagnia, pensate possa saperlo e che quindi la scelta possa essere condizionata? La mia è solo una supposizione personale ma credo che questi controlli non modifichino sensibilmente il mercato di una compagnia.

Ma forse è anche giusto che sia così. Non credo che l'obiettivo degli accertamenti sia quello di mettere in cattiva luce la compagnia, bensì di richiamare all'ordine chi ne ha la gestione. Del resto nemmeno i naufragi incidono sulle scelte dei crocieristi, ed è un bene!

... non avranno una grande eco queste notizie e sarà anche giusto così, ma se i controlli dicono che qualcosa non va sicuramente la HAL dovrà intervenire: con le norme di igiene non si scherza!

... non avranno una grande eco queste notizie e sarà anche giusto così, ma se i controlli dicono che qualcosa non va sicuramente la HAL dovrà intervenire: con le norme di igiene non si scherza!

Condivido pienamente!! e cmq è un vero peccato perchè i problemi che ho riscontrato sulla Nieuw A. erano di altra natura e a mio modesto avviso risolvibili.
Ma con l'igiene non si batte ciglio.

Anche se le notizie non avranno un grosso risalto, concordo con il fatto che la compagnia dovrà intervenire.
Anche a me come Alco è venuto il dubbio su chi dovrà rispondere su queste carenze...?

In Germania non sherzano neanche con me, ormai esiste la faccina che sorride e non sorride, quella triste meglio non averla !!!
É giustissimo che sia cosí, i controlli sono quelli che differenziano la qualitá.
Avete visto ieri i vini taroccati in Striscia la notizia ? Fatturano il doppio di quelli originali.
Un dato cosí é un bell´allarme.

Un saluto.

A proposito, Mauro, confermo che anche quest'anno c'erano su noordam! E' vero, erano un po' sgualcite, però davano un tocco di eleganza alla sala. Da noi (parlo per la Puglia) si usano quasi sempre nelle sale ricevimenti per i matrimoni...

Qualcuno ha notizie "recenti" a proposito di questa nave?
Ho controllato sul sito ufficiale CDC (Centers for Disease Control and prevention) nell'archivio delle ispezioni, che puoi trovare qui: http://wwwn.cdc.gov/InspectionQueryTool/InspectionSearch.aspx

Ti riepilogo tutte le ispezioni fatte alla Veendam così ti puoi fare un'idea, dopo quella del 19/08/2012 col punteggio veramente mediocre di 77 (un voto positivo è da 86 in poi) è stato fatto un ulteriore controllo il 07/10/2012 ed il punteggio è risultato 92.
Nella maggioranza delle ispezioni Holland è sopra 90 (di solito tra 95 e 100) su tutte le sue navi.

Nave Compagnia Anno Voto
Veendam Holland America Line 1996 94
Veendam Holland America Line 1997 92
Veendam Holland America Line 1997 96
Veendam Holland America Line 1998 97
Veendam Holland America Line 1998 91
Veendam Holland America Line 1999 87
Veendam Holland America Line 1999 91
Veendam Holland America Line 1999 95
Veendam Holland America Line 2000 86
Veendam Holland America Line 2000 94
Veendam Holland America Line 2001 92
Veendam Holland America Line 2001 99
Veendam Holland America Line 2002 97
Veendam Holland America Line 2003 91
Veendam Holland America Line 2003 98
Veendam Holland America Line 2004 99
Veendam Holland America Line 2004 96
Veendam Holland America Line 2004 97
Veendam Holland America Line 2005 96
Veendam Holland America Line 2006 98
Veendam Holland America Line 2006 95
Veendam Holland America Line 2007 97
Veendam Holland America Line 2008 96
Veendam Holland America Line 2008 94
Veendam Holland America Line 2009 98
Veendam Holland America Line 2009 93
Veendam Holland America Line 2010 96
Veendam Holland America Line 2010 91
Veendam Holland America Line 2011 96
Veendam Holland America Line 2011 98
Veendam Holland America Line 2012 93
Veendam Holland America Line 2012 77
Veendam Holland America Line 2012 92

Spero che siano le notizie che cercavi.

Urca!! Grazie Julium :)

In realtà mi interessavano info in generale oltre ad aggiornamento sulla questione igiene.
Ho visto che questa nave fa Canada e New England ed è un itinerario che un giorno nel futuro mi piacerebbe fare. Se in più potrò testare anche HAL sarebbe fantastico. Ho letto qualche diario e mi ha molto colpita come compagnia, chissà mai...

Urca!! Grazie Julium :)

In realtà mi interessavano info in generale oltre ad aggiornamento sulla questione igiene.
Ho visto che questa nave fa Canada e New England ed è un itinerario che un giorno nel futuro mi piacerebbe fare. Se in più potrò testare anche HAL sarebbe fantastico. Ho letto qualche diario e mi ha molto colpita come compagnia, chissà mai...

Se hai domande generali su HAL posso rispondere sia io che anche altri utenti del forum che hanno già sperimentato l'esperienza Holland. Nello specifico invece faccio fatica perchè non conosco direttamente la nave e l'itinerario, un'idea potrebbe essere buttare un occhio qui:
http://www.cruisecritic.com/reviews/review.cfm?ShipID=39
Di solito i commenti sono abbastanza realistici, elimina quelli a cui non è andato bene nulla e quelli che dicono che è tutto perfetto, così rimangono i giudizi un pò più imparziali. Considera poi che il metro di giudizio dei nordamericani non è come il nostro, sono nettamente più pignoli degli europei e per dire che una cosa è perfetta come minimo bisogna che abbiano ricevuto un upgrade gratuito in Penthouse suite.:D
Quello che per noi è un plus per loro è dovuto ed anzi, sarebbe una mancanza se non ci fosse... eh eh eh

Si, ogni tanto faccio anch'io la stessa cosa: cercare un po' in rete o su CC ed applico lo stesso sistema di "mediare" i
commenti così da potere tenere solo una parte e solo dopo giungere alle mie considerazioni ;)

Mi piace l'idea di sperimentare cose nuove (ma non prendo tutto quel che arriva)... intanto continuerò a leggere sul forum eccetera, e in caso di domande tornerò a chiedere! Thanks :)