• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

vegani: posso farvi alcune domande?

debuttante

New member
Ho letto qua e là su internet che Costa è la miglior compagnia per i vegani. Posso farvi alcune domande?

1) E' necessario segnalarlo all'agenzia di essere vegani?
2) Durante il buffet del pranzo, come si fa a capire ciò che è vegano e ciò che non lo è? C'è qualche simbolo?
3) A cena cosa servono ai tavoli per i vegani? Potete farmi qualche esempio?
4) Siamo due persone con un budget di 1200 euro a testa e possiamo partire in qualsiasi periodo dell'anno. Cosa ci consigliate per il debutto?

Benveuto sul forum anzitutto. Sinceramente, pur non conoscendo le altre compagnie sotto questo aspetto, non credo che Costa metta in atto molte attenzioni alle vostre esigenze. Per quanto riguarda il buffet, non vi è nessuna indicazione per le pietanze. A cena viene offerto in menu almeno un piatto particolare, ma si tratta di un cibo vegetariano, non vegano. Tavoli si possono riservare per due persoe, previa comunicazione in agenzia ed è sempre possibile accordare con il maitre un menu particolare. Ricapitolando direi che Costa è molto disponibile ad ascoltare le esienze alimentari di ciscuno, se comunicate per tempo e dettagliatamente, ma non che offra, di per sè, provvedimenti standard per la vostra tipologia di esigenza.

effettivamente un menù vegano di certo non lo propongono, ma come dice giustamente Magellano credo che almeno per la cena al ristorante si possa avere alcune pietanze vegane. In occasione della visita alle cucine ho visto affisso nell'apposita bacheca il menù specifico per alcuni ospiti, forse legato a problemi di salute o allergie, quindi non credo sia un gran problema accontentare il nostro amico debuttante e meglio segnalarlo già in agenzia, successivamente ripetersi a bordo, abbondare è meglio che deficere!!
Nei buffet c'è un pò di tutto, ma gli ingredienti non sono riportati, quindi si tratta di fare un'accurata cernita e magari chiedere informazioni al personale di servizio sempre presente.
Per il debutto in crociera?? a me piacciono tutte, basta andare, ma prediligo le navi non troppo grandi, sono meno caotiche.
Ciao

Cena veg...chi informare?

Cena veg...chi informare?

Salve!
il 23 o il 24 partiremo per una crociera costa (favolosa o fascinosa in quanto abbiamo acquistato una Parti subito).
Siamo un vegetariano e un vegano e volevamo un consiglio su come regolarci sulla nave in particolar modo al ristorante perchè volevamo avvertirli per la cena (più per il vegano a dire il vero).
L'agenzia ha detto che farà una segnalazione nella prenotazione e una volta sulla nave di andare al ristorante e parlare con il maìtre.
Volevo contattare Costa non appena ci assegnano la nave...voi che ne dite?Grazie

Ultima modifica:
ho sempre visto a bordo menu per celiaci,che vengono confezionati in un reparto separato della cucina,
e menu vegetariani,del vegano non ho mai visto nulla................

io sono totalmente ignorante quale è la differenza??
Sui menù del ristorante a cena c'è il simbolo V sui piatti vegetariani.

posso chiederti...cortesemente...se sapresti dirmi come si introduce la propria foto nel profilo personale?
Grazie anticipatamente

Ciao.
Ti segnalo che anche su Msc per la cena c'è sempre un menu vegetariano (ma non necessariamente vegano) e ai buffet di Fantasia, Lirica e Armonia non sono segnalati gli ingredienti dei piatti.

Mia moglie è vegetariana ed allergica al pomodoro, segnaliamo sempre l'allergia e poi ci regoliamo così in accordo col maitre, vediamo cosa offre il menù a cena al ristorante e per la sera successiva ci facciamo "adattare" i piatti che più ispirano....
Purtroppo non mi sembra abbondino i vari prodotti alternativi, come il seitan o i prodotti a base di soia ristrutturata, che non ho mai visto citati, mentre una volta abbiamo mangiato un buon tofu con le verdure....
ciaoooo

Già che vengono indicati gli ingredienti è qualcosa...
Speriamo lo chef sia fantasioso e fornito di alimenti alternativi! Il tofu dovrebbe essere abbastanza comune, il seitan un po' meno... comunque si posson fare tanti piatti sfiziosi con le verdure e sostituire gli altri con valide alternative. Gli posso consigliare qualcosa!!
Vedremo e ... valuteremo!
A proposito: nel web check in posso inserire da qualche parta il tipo di alimentazione?
Grazie
Mia moglie è vegetariana ed allergica al pomodoro, segnaliamo sempre l'allergia e poi ci regoliamo così in accordo col maitre, vediamo cosa offre il menù a cena al ristorante e per la sera successiva ci facciamo "adattare" i piatti che più ispirano....
Purtroppo non mi sembra abbondino i vari prodotti alternativi, come il seitan o i prodotti a base di soia ristrutturata, che non ho mai visto citati, mentre una volta abbiamo mangiato un buon tofu con le verdure....
ciaoooo