• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vendita Costa Magica e forse altre navi

Pinguino

Member
Da voci sembra che Costa Magica sia stata messa in vendita, come forse anche altre navi... Qualcuno sa qualcosa al riguardo?

Son le solite voci che si ripropongono da tempo e che si potrebbero concretizzare; Carnival Corporation deve ancora "eliminare" tre navi dal piano di ristrutturazione di tutti i brand che aveva annunciato tempo fa. Anche Fortuna potrebbe rientrare nel novero.

Esatto Rodolfo, anche perché entrando nuove navi alcune verranno dismesse....ma si sapeva anzitempo ancor prima della pandemia che ha in un certo senso ha accelerato i tempi. Se non erro è da tempo che si vocifera su Magica e Fortuna

Ultima modifica:
Son le solite voci che si ripropongono da tempo e che si potrebbero concretizzare; Carnival Corporation deve ancora "eliminare" tre navi dal piano di ristrutturazione di tutti i brand che aveva annunciato tempo fa. Anche Fortuna potrebbe rientrare nel novero.

Fortuna no.

Riguardo Magica ho scritto "voci" ovviamente perché non è ancora uscito alcun comunicato ufficiale, piuttosto volevo sapere se qualcuno sa qualcosa al riguardo di altre navi, se ci sono problemi più grossi di quello che vogliono fare vedere e se ripartiranno a maggio oppure no.

Ultima modifica da un moderatore:
ho scritto "voci" ovviamente perché non è ancora uscito alcun comunicato ufficiale,, piuttosto volevo sapere se qualcuno sa qualcosa al riguardo di altre navi, se ci sono problemi più grossi di quello che vogliono fare vedere e se ripartiranno a maggio oppure no.

Ma fino a che non esce la notizia ufficiale, nulla è "sicuro".

Ultima modifica da un moderatore:
una curiosita' come mai magica si e fortuna no considerandola la piu' anziana?

Può dipendere da valutazioni/scelte aziendali, dalla convenienza di radiare una piuttosto dell'altra, dallo stato di"salute" delle due navi; non è detto che la radiazione vada in ordine di età. Guarda la "nostra" flotta lagunare dei mezzi di trasporto: ci sono unità che stanno per raggiungere il traguardo dei 90 anni, e sono ancora le unità più valide ed efficienti, altre di età amolto, molto più recente che l'hanno abbandonata da tempo.

Pinguino ma dove hai appreso questa notizia?

Nella situazione odierna in cui si tenta una ripartenza non mi sembra idoneo che la Compagnia Navale divulghi tale notizia.

Non capisco perché Costa nella programmazione 2022. 2023 abbiamo messo magica se pensa di venderla?

Perché non è detto che riesca a venderla.... così come è successo per le altre unità del tipo, che si sapeva che erano in vendita da tempo, ma poi alcune si sono concretizzate negli anni, altre no. Vedi Costa Victoria che è sempre stata in vendita ma con nessun compratore e alla fine è un stata venduta come rottame.

Pinguino ma dove hai appreso questa notizia?

Nella situazione odierna in cui si tenta una ripartenza non mi sembra idoneo che la Compagnia Navale divulghi tale notizia.
Infatti Miryam la compagnia non ha comunicato nulla e fino a quando non ci sono comunicati ufficiali sarebbe meglio astenersi dallo scrivere, soprattutto se sono notizie che potrebbero avere importanti implicazioni.
Siamo sempre stati un forum molto affidabile, molte compagnie ci seguono e le notizie, ed anche le voci, che scriviamo vengono sempre prese con molta serieta’.
Veniamo a conoscenza di molte notizie, e voci, in assoluta anteprima ma non pubblichiamo mai nulla se non vi sono gia’ comunicati ufficiali.
Altra cosa e’ invece fare delle ipotesi personali su di un argomento.

Infatti Miryam la compagnia non ha comunicato nulla e fino a quando non ci sono comunicati ufficiali sarebbe meglio astenersi dallo scrivere, soprattutto se sono notizie che potrebbero avere importanti implicazioni.
Siamo sempre stati un forum molto affidabile, molte compagnie ci seguono e le notizie, ed anche le voci, che scriviamo vengono sempre prese con molta serieta’.
Veniamo a conoscenza di molte notizie, e voci, in assoluta anteprima ma non pubblichiamo mai nulla se non vi sono gia’ comunicati ufficiali.
Altra cosa e’ invece fare delle ipotesi personali su di un argomento.

Io pensavo questo forum servisse anche ad avere qualche informazione in più dei comunicati ufficiali, visto che dal momento che escono non ha più molto senso comunicarlo anche qui, tranne che per "dovere di cronaca". Quindi se la linea è sapere le notizie e non comunicarle, come mi sembra di aver capito che qualcuno fa, allora scusate se ho sbagliato.

Io pensavo questo forum servisse anche ad avere qualche informazione in più dei comunicati ufficiali, visto che dal momento che escono non ha più molto senso comunicarlo anche qui, tranne che per "dovere di cronaca". Quindi se la linea è sapere le notizie e non comunicarle, come mi sembra di aver capito che qualcuno fa, allora scusate se ho sbagliato.

Non pensare di essere l'unico a conoscere certe notizie in anteprima; più di uno del Forum ha contatti/conoscenze con questa o quella Compagnia e le cose magari si vengono sapere prima degl altri, ma non per questo abbiamo mai divulgato notizie ancora riservate che circolano nell'ambiente.

Io personalmente uso sempre il condizionale accompagnato da avverbi o termini che esprimono probabilità, citando voci di corridoio, mai certezze, che lascio ai comunicati ufficiali.

Non pensare di essere l'unico a conoscere certe notizie in anteprima; più di uno del Forum ha contatti/conoscenze con questa o quella Compagnia e le cose magari si vengono sapere prima degl altri, ma non per questo abbiamo mai divulgato notizie ancora riservate che circolano nell'ambiente.

Io personalmente uso sempre il condizionale accompagnato da avverbi o termini che esprimono probabilità, citando voci di corridoio, mai certezze, che lascio ai comunicati ufficiali.

Sembra che il mio messaggio non l'hai proprio letto, e poi non mi sembra che si parli di notizie riservate, ma solo di qualcosa saputo in anteprima e non vedo dove sia il problema a divulgarlo, tanto più che penso sia questo uno degli scopi di questo forum.
​​​​​​

Letto l'ho letto; potrei averlo letto male.

Io mi son solo riferito al fatto che tu abbia detto: "Riguardo Magica è sicuro, ho scritto "voci" ovviamente perché non è ancora uscito alcun comunicato ufficiale, ma non si tratta di "chiacchiere", altrimenti non avrei aperto il post........,": .

La sicurezza, a mio avviso, deriva solo da comunicazioni delle parti interessate..... a meno che tu non appartenga ad una di quelle.

Ultima modifica:
Sembra che il mio messaggio non l'hai proprio letto, e poi non mi sembra che si parli di notizie riservate, ma solo di qualcosa saputo in anteprima e non vedo dove sia il problema a divulgarlo, tanto più che penso sia questo uno degli scopi di questo forum.
​​​​​​
Infatti “voci” non avrebbe provocato alcun problema, il “ sono sicuro “ e’ po’ diverso! Ci sono moltissime persone che ci leggono e ci scrivono per chiedere, magari hanno una prenotazione, se veramente sono notizie certe.
Il forum non e’ una testata giornalistica alla ricerca dello scoop ( ti posso assicurare che avremmo, ed abbiamo avuto in passato, notizie in anteprima che sarebbero state veramente impattanti se pubblicate! ), siamo una community dove si parla di crociere, si danno di notizie, in base a nostre ipotesi od impressioni personali, senza mai scrivere certezze se non esistono comunicati ufficiali.
Non vogliamo far polemica con te, ci mancherebbe, solo consigliare una linea di comunicazione.
Ammetterai che se scrivessi ad esempio: “io credo che Smeralda non partira’ il primo maggio” suona ben differente che se scrivessi “ so per certo che Smeralda non partira’ il primo maggio “!
Puoi aprire tutti i post che vuoi, con tue impressioni pero’, non con voci che anche se certissime, non trovano conferma in fonti ufficiali.

Ultima modifica: