• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vendita Tirrenia

Come mi dispiace, mi sa che dovrebbero privatizzare la gloriosa Tirrenia !!!

Un saluto.

In effetti qualche giorno fa, non ricordo dove, forse su Shippingonline, si diceva che MSC fosse molto vicina all'acquisto di Tirrenia. Provo vedere se ritrovo l'articolo. Ciao Liborio.

Ciao Rodolfo
Ho cercato l'articolo,ma ne trovo solo di vecchi,mentre sapevo che si era mosso qualcos'altro di recente..

Ma voi come la vedete questa operazione?
Personalmente,penso che potrebbe portare anche qualche vantaggio a livello di collegamenti per le crociere con Msc.

Mi spiego meglio,magari devo fare una crociera Msc,che parte da Napoli,e potrei avere delle agevolazioni se raggiungo napoli
tramite una nave Tirrenia... Tipo come se prenoto volo e crociera assieme con la stessa compagnia..

O lavoro troppo di fantasia?? :lol:

Anche io ho cercato Liborio e quelli che ho trovato sono un po' datati, metà novembre. Eppure mi ricordo un titolo tipo: "Ora MSC è più vicina" ma di qualche giorno fa; ma non ricordo dove, magari sitrattava di un quotidiano.

Non credo siano tanto fantasie le tue; potrebbe essere un sistema per rilanciare il comparto.

Oh, ma io avevo aperto questo argomento per scherzo, in Off Topic, perchè avevo letto nell'articolo che Guizzo era in vendita. Ciao.

Chissà ... se l'acquisto di Tirrenia da parte di Msc andasse in porto (che come espressione mi pare incredibilmente adeguata), potremmo trovarci un bel pò di traghetti col sole :-)
Magari potrebbero aggiungere sulle navi le piscine... e poi ingrandirle, allungarle, aggiungere qualche ponte... e si che mi metterei a percorrere la tratta Pa-Na con cadenza bisettimanale :-D
Guizzo... resisti... speriamo solo che non arrivi qualche compagnia di navigazione, che so io, australiana a portarti via da noi :-( ... :-D ... :lol:

....ragazzi da sarda, e quindi sotto scacco continuo della nostra "amatissima" compagnia di bandiera spero che se la compri qualcuno in grado di gestirla bene....tanto peggio di come è sempre stata gestita non è possibile......

Alla Tirrenia sono legato dal ricordo di navi alquanto sovraffollate, ma sempre 'belle'.. forse proprio perchè 'Tirrenia' (un po' come Tano con la Costa!! :) :) ), anche io penso che un interessamento di MSC sarebbe una bella cosa..
Ma non per farne piccole navi da crociera: ci ha provato GNV, con una proposta veramente bella, ma ha fallito..
Intersecare la rete di traghetti con quella delle navi da crociera può essere interessante, come lo può essere organizzare soggiorni e viaggi fatti tra alberghi e traghetti, ma forse in un ottica diversa e più risparmiosa di GNV..

Vedremo..

Quello che scoccia è vedere che i gioielli statali: Alitalia, Alfa Romeo, Gruppo Finmeccanica, Tirrenia, Italian Line, devono eternamente essere utilizzati per piazzarci dirigenti incapaci provenienti dai partiti, lavoratori in eccesso, raccomandati dalla politica, e poi buttati giù per essere regalati al primo che passa..

Fa veramente dispiacere, in certi momenti dentro queste società è passato il meglio della nostra nazione, ed è stato un bene per tutti..

Un saluto!!
Manlio