• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia fine settimana senza navi

Rodolfo

Super Moderatore
Il prossimo weekend 28 e 29, causa previsioni meteo avverse, Armonia,Sinfonia e Deliziosa non scaleranno a Venezia ma dirotteranno verso Trieste.

Quasi mezzanotte e a casa mia tra poco le imposte saltano... scelta oculata!
(Rodolfo ti facevo piu da Huawei, non da Xiaomi)

Sinfonia ieri e Armonia oggi sono andate a Monfalcone, non a Trieste.
Ho letto di lamentele sulla disorganizzazione per l'imbarco con Costa a Trieste...

Ero io a bordo di Armonia. Non solo deviata su Monfalcone ma a causa del vento siamo scesi un ora dopo. Perfetto il trasferimento a Venezia

Sinfonia ieri e Armonia oggi sono andate a Monfalcone, non a Trieste.
Ho letto di lamentele sulla disorganizzazione per l'imbarco con Costa a Trieste...
"Verso Trieste", non a Trieste.

Ci vorrebbe però qualcosa di più documentato; le lamentele ci sono sempre, in ogni caso.

Mah...io vedo che in quest'area Venezia e Trieste per quanto riguarda gli imbarchi e le lamentele non ci sono distinzioni in fatto di Compagnie.

Ma prima che ci fossero le partenze da Trieste a Venezia si partiva quasi sempre regolarmente (su 7 partenze solo nel 2019 dirottato a Trieste) perché adesso ci sono questi continui "dirottamenti" a Trieste? Questioni meteo o 'politiche?

Tiziano l'ho scritto più di una volta. Limiti velocità vento diminuiti a valori di "brezza" . Stamattina Toscana è entrata a Savona con oltre 55 nodi.

Tiziano l'ho scritto più di una volta. Limiti velocità vento diminuiti a valori di "brezza" . Stamattina Toscana è entrata a Savona con oltre 55 nodi.
Certo Rodolfo tutti questi "limiti" influiscono, ma si arriverà purtroppo che le compagnie dovranno prendere una decisione drastica da Venezia/Marghera,non si parte più. Hanno ragione perché anche organizzare il trasferimento VE/TS e viceversa è un costo elevato e tutto in carico alle compagnie.

"Verso Trieste", non a Trieste.

Ci vorrebbe però qualcosa di più documentato; le lamentele ci sono sempre, in ogni caso.
Verso Trieste è verso Trieste, verso Monfalcone è verso Monfalcone. Se vado verso Trieste, non vado a Monfalcone ma devo andare verso Monfalcone.
Mie "pignolerie" a parte, documento la lamentela.
Mah...io vedo che in quest'area Venezia e Trieste per quanto riguarda gli imbarchi e le lamentele non ci sono distinzioni in fatto di Compagnie.
Dipende da come ciascuna compagnia gestisce la situazione.

Allegati

• Screenshot_20220530-165155_Facebook.webp
    Screenshot_20220530-165155_Facebook.webp
    127.4 KB · Visualizzazioni: 14
Mi spiace, ma pignoleria per pignoleria, andare "verso Trieste" non vuol dire arrivare a Trieste.
Avrebbe anche potuto ritornare indietro per un qualsiasi motivo, dirigere su di un altro scalo, cosa che ha fatto e che tutti sappiamo come Monfalcone sia utilizzato da MSC.;);)

Ultima modifica:
Prevedo grandi disagi e confusione a Trieste!
Almeno secondo notiziari tutto bene sto giro, ma i problemi in casi simili ci saranno da giugno in poi quando a Ts entrano in scena i fine settimana di home port anche x la luminosa e x mein schiff5, che aggiunte a fantasia, norwegian star e Oosterdam di Holland American riempiranno tutti i moli triestini... e Monfalcone al momento non tiene più di una nave per volta. .

Comunque andare a Trieste o Monfalcone come rotta e' praticamente lo stesso! La rotta si divide appena gli ultimi 20 minuti prima di arrivare nei rispettivi porti, verso sud (ts) o nord (mf). Lo vedo da casa: per esempio ieri domenica la Armonia da monfalcone e la Norwegian star da Trieste sono partite a circa la stessa ora e dopo solo una ventina di minuti si sono incontrate procedendo poi una dietro l'altra. Del resto sono due facce della stessa medaglia, l'amministrazione del porto é unica e anche le crociere e i parcheggi sono gestiti da TTP in entrambe le location.
Il vento ieri pomeriggio negli orari di partenza delle navi stava tra i 9 e i 11 nodi partendo da trieste e tra i 6 i 9 da Monfalcone. Peggio è stato ad Ancona dove la fantasia ha trovato oltre i 16 nodi. A Venezia Marghera ieri pomeriggio segnalava intorno ai 10 nodi o poco più. Non è raro comunque che sia Ancona il porto dove soffia di più.

Ultima modifica: