• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Verde Lime - Crociera di Pasqua dal 28/03 al 02/04 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gioval

Member
Scusate il ritardo .. ma mi devo ancora riprendere da questa bellissima crociera sulla Costa Mediterranea...
In Sintesi:
Nave Bellissima.. ricca di un fascino particolare .. ti rimane nel cuore
Personale gentilissimo e amorevole... super
Cibo Ottimo.. non è assolutamente che mentre si cena al ristorante si balla ... si sta benissimo anche se il mare è mosso...
Scali brevi ma deliziosi...
Nota Romantica abbiamo avuto una dichiarazione d'amore con relativa proposta di Matrimonio in diretta.. ovvio dai ragazzi dello Squok club.. un gesto bellissimo un animatore ha chiesto alla sua compagna di passare tutta la vita insieme bellissimo... e come testimoni dell'amore e del bellissimo gesto c'erano i bambini.. :rolleyes:
I ragazzi dello squok club erano tutti bravissimi e gentili
Darei come voto finale 8/10.
Allora per incominciare ..siamo partiti dalla Romagna molto presto, visto che come sempre abbiamo paura di piccoli imprevisti lungo la strada per Savona ma essendo un giovedì :confused: non c'era molto traffico e siamo arrivati al Pala Crociera intorno alle 10.30 (praticamente anche sbarcavano gli ospiti)..
Bene aspettiamo li visto che fuori è un giornata molto uggiosa.. stiamo li a goderci da fuori la nave veramente imponente e bella.. semplice e vivace nella sua linea...
Alle 12:00 ci imbarchiamo molto tranquillamente anche se devo ammettere che eravamo in tantissimi ...
Le camere ci avvisano saranno pronte per le 14:00 quindi prima ci rechiamo a mangiare qualcosa al buffett..
Bellissimo il buffet service.. non c'erano neanche tanti camerieri che ti assillavano con il bar service abbiamo mangiato veramente bene...
Ovviamente abbiamo mangiato tantissimo.. fatto una passeggiata per vedere la nave.. che a differenza delle altre si gira in dritta (non so se dice così) senza per forza passare da un ponte ...;) all'altro xche' nel mezzo trovi qualcosa...
Siamo entranti nella nostra spettacolare cabina 5229 BELLISSIMA uno spettacolo.. con il suo balconcino veramente bella..per niente rumorosa vicina agli ascensori e
comoda per arrivare nei luoghi interessanti della nave..
Partiamo con un pò di ritardo per Barcellona, mi sembra di aver capito che c'è stato un problema con il parcheggio delle auto... ma noi arrivando per primi non ci siamo accorti di niente..via verso la Spagna..
Barcellona arriviamo nel primo pomeriggio giornata mite, anche se devo ammettere le ore di scalo sono molto poche le ore a disposizione ...
optiamo per un giro veloce in metropolitana visto che la cucciola non ci è mai salita.. e arriviamo alla Sagrada .. bellissima.. ma pienissima di gente.. quindi le foto di rito e poi sotto in metro per ritornare sulla Rambla... tutto bellissimo anche se il famoso mercato.... era chiuso visto che era Venerdì Santo.. ma fa lo stesso facciamo il nostro giretto sulla Rambla e poi torniamo in Barca...
La mia bimba non vedeva l'ora di tornare dai ragazzi dello squok.. (sono stati bravissimi)
In questa nave alla spa centro benessere Ischia c'è la possibilità di fare sauna e bagno turco sono vicini alla palestra molto belli e senza tante file.. da fare sicuramente...
Si riparte in direzione Palma...mare un pò confuso ma la notte scorre tranquilla...e serena
Arrivati a Palma la mia cucciola decide di non scendere ... e via allora si parte come sempre in autonomia... abbiamo preso un bus pubblico e via a vedere la cattedrale e la città carina un caldino da 20 gradi che rendeva il vento sopportabile.. Palma bella città giornata spensierata..
Verso sera ritorniamo in barca.. ovvio visto che abbiamo imparato una sauna ed un bagno turco e poi spettacolo e cena....
Si va in direzione Ajaccio.. anche qui festeggiamo la Pasqua con un bel tempo mite ... giretto con il pullman scoperto alle isole sanguinarie carine ..e visita del centro storico.. comprate varie specialità locali...
Si riparte in direzione Marsiglia...mare molto molto agitato .. ma nella bellissima cabina le ore sono corse via veloci veloci in completa armonia..
Arrivo a Marsiglia giornata uggiosa molto triste la situazione meteo ma non ci arrendiamo andiamo a vedere la splendida cattedrale di nostra Maria del Mare mi sembra si chiami così...
bella. poi torniamo in paese vediamo il mercato del posto e giro in città ..oggi è festa il Lunedì dell'Angelo negozietti quasi tutti chiusi...

Una bellissima crociera alcune note negative per ultimo
- Spettacoli direi scarsini.... l'unico gradevole è stato il Mago il resto sempre i ballerini.. poco apprezzati capisco adesso xchè il teatro era spesso vuoto.
- Animazione Adulti scarsa.. per niente coinvolgenti .. assenti non so il nome di nessuno dei ragazzi il direttore di Crociera Max si dava un peso esagerato secondo me lui le serate le organizzava in cabina con sua moglie non l'ho mai visto in giro per la nave solo a fine spettacolo.. per dire due cretinate...

Bentornato e grazie per il racconto, non sei in ritardo.... Io devo ancora finire il diario di febbraio ;)

Mi raccomandò postavi anche qualche bella foto ;)

Bentornati!

Sono contenta di sapere che la crociera ti ha soddisfatto in massima parte.

Avendo un bimbo di 6 anni anche io spesso ho avuto a che fare con i ragazzi dello Squok,e concordo con te,sono sempre gentilissimi e coinvolgenti.

Ciao, ho letto anche io il tuo diario. Aspetto un po' di foto!
Mi sa che il direttore Max, l'ho avuto su Pacifica nella prima crociera, a me e' piaciuto molto, era una crociera di 12 giorni!! E a bordo era con la moglie che faceva parte dello staff animatori, se ricordo bene!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.