• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Verona - itinerari - Santuario Madonna della Corona.

capricorno

Super Moderatore
Un itinerario molto particolare, un gioiello incastonato nella roccia...sospeso tra cielo e terra.


Molto spesso si cercano le bellezze al di fuori del territorio italiano, quasi ignorando ciò che il nostro territorio e la sua capacità di stupirci possiede.

Un santuario che per la sua posizione ci stupisce è il Santuario della Madonna della Corona è incastonato, come un gioiello prezioso, nella roccia è raggiungibile, per i più esperti ed allenati, attraverso un sentiero : l'antico sentiero dei pellegrini.

Avvicinarsi al Santuario vuol dire regalarsi un cammino panoramico da sogno, il luogo regala scorci inimmaginabili.

Dove si trova:
Bisogna recarsi a Ferrara di Monte Baldo in provincia di Verona in località Spiazzi.
È qui che sorge una delle strutture più suggestive d'Italia, che dà l' impressione di essere sospesa in aria, incastrata nella roccia formando un tutt'uno imprescindibile. La parete rocciosa lo cinge da ogni lato e dal terrazzo lo sguardo spazia sullo strapiombo. Per ritrovarsi alle sue porte d'ingresso occorre percorrere il sentiero di cui sopra, ma per i più " pigri" lo si raggiunge comodamente in auto, lasciandola sullo spiazzo a 500 metri di distanza.
 
Ultima modifica:

Daniela62

Member
Ciao... io sono di Verona e conosco molto bene questo luogo. Il santuario si può raggiungere anche con una navetta che fa il servizio dal parcheggio (che credo sia più lontano di 500 metri) fino quasi al Santuario. Per chi viaggia sull’autostrada in direzione del Brennero, all’altezza di Dolce’, se si guarda in alto a sinistra si vede il santuario appiccicato alla montagna
ce0dc28ccb9f11337f8536a9c437aa9d.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Daniela, ogni notizia in più è più che gradita!
Come vedi abbiamo inserito ( in realtà ci stiamo provando ) nuovi itinerari " di prossimità" visto la probabilità di vacanze prettamente italiane. Ogni luogo, e nelle tue zone ce ne sono parecchi, che tu ritenga interessante segnalalo!!
Grazie in anticipo:)
 

Gabriele C.

Well-known member
Sarò passato in autostrada chissà quante volte sotto questo luogo, e non lo conoscevo...!

Quest'estate, quando sarò in zona per le consuete ferie, andrò sicuramente a visitarlo.

Grazie per la segnalazione!
 

Daniela62

Member
Grazie Daniela, ogni notizia in più è più che gradita!
Come vedi abbiamo inserito ( in realtà ci stiamo provando ) nuovi itinerari " di prossimità" visto la probabilità di vacanze prettamente italiane. Ogni luogo, e nelle tue zone ce ne sono parecchi, che tu ritenga interessante segnalalo!!
Grazie in anticipo:)

Si, le nostre vacanze saranno senz’altro in Italia e sarà un’occasione per approfondire la conoscenza delle nostre città, dei tanti borghi, dei bellissimi luoghi che la natura ci ha regalato. Cosa posso segnalare?
Verona è la mia città e la amo molto: offre storia, arte, cultura. Il nostro simbolo è l’Arena, con la sua stagione lirica che quest’anno sarà un po’ diversa, ma che stanno cercando di organizzare compatibilmente con le nuove regole di distanziamento. Spostandosi un po’ c’è il Lago di Garda con dei borghi incantevoli: Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone, Malcesine...da qui si può salire con una funivia modernissima che ti porta sulle cime del Monte Baldo, sul versante opposto del Santuario di cui abbiamo parlato in precedenza.
Poi c’è un entroterra ricco di enogastronomia, piste ciclabili, parchi termali...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daniela62

Member
Sarò passato in autostrada chissà quante volte sotto questo luogo, e non lo conoscevo...!

Quest'estate, quando sarò in zona per le consuete ferie, andrò sicuramente a visitarlo.

Grazie per la segnalazione!

Devi uscire al casello di Affi, è l’uscita più prossima e comoda per raggiungere Spiazzi. Lo chiamano il Santuario più ardito d’Europa, ed è proprio straordinario come sembri sospeso sulla parete della montagna.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Gabriele C.

Well-known member
Devi uscire al casello di Affi, è l’uscita più prossima e comoda per raggiungere Spiazzi. Lo chiamano il Santuario più ardito d’Europa, ed è proprio straordinario come sembri sospeso sulla parete della montagna.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie Daniela.
Io verrò da nord, perchè soggiornerò in Trentino. Uscendo dall'autostrada ad Ala, è semplice arrivare in zona?
 

Daniela62

Member
Grazie Daniela.
Io verrò da nord, perchè soggiornerò in Trentino. Uscendo dall'autostrada ad Ala, è semplice arrivare in zona?

Si, la distanza si equivale. Ti mando la mappa ...anch’io andrò in Trentino, anzi in Alto Adige. Quest’anno la montagna richiamerà molte persone. Buone vacanze,
f7cd2e47b755184e94df624a95833c3f.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top