• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viaggio combinato con crociera

gorunks2001

New member
ciao a tutti, volevo organizzare un viaggio con una crociera di una settimana e magari una settimana sulla costa della Florida.
Vorrei partire con Oasis (West Caribbean), per il periodo non ho problemi mi va bene tutto(però a marzo ho visto che i voli son più abbordabili).

La mia domanda è....come e cosa organizzare insieme alla crociera... perchè o faccio prima la crociera o prima la settimana in giro. ma in quella settimana cosa mi consigliate di andare a visitare?
Conviene noleggiare un auto? è difficile muoversi li?

qual'è il modo più veloce e economico per raggiungere il porto dall'aeroporto e viceversa?

grazie

Viaggio combinato con crociera

Prima volta negli states?!?!
Vediamo, io ho sempre optato per un pre in giro, poi Caraibi perché dopo la crociera con il morale che mi ti trovo non posso che mettermi in volo e tornare a casa.
Potresti fare nyc+Oasis o Miami/key west+Oasis o Orlando+Oasis, non hai che da scegliere insomma [emoji2]
Per quanto riguarda l' auto dipende, io in auto farei più la California ma è del tutto soggettivo.
Essendo la tua una settimana io mi sposterei con i voli, così da ottimizzare i tempi a disposizione.
Considera che nyc e' nyc, no comment, orlando è la città dei parchi del divertimento, Miami offre tanto, vita da spiaggia, vita notturna, everglades, grandi mall, etc, etc.
In ogni caso, da amante degli USA, posso solo dirti che li tutto è bello, da vedere, da vivere e sarà ad ogni modo un viaggio fantasmagorico!!

Ultima modifica:
Sono d'accordo con Silviette, prima settimana in Florida e poi crociera ... per gli spostamenti devi noleggiare un auto, soprattutto se fai spostamenti troppo lunghi. Non è difficile guidare l'importante è rispettare i limiti di velocità. Per l'itinerario in Florida non hai che l'imbarazzo della scelta ... le zone su cui puoi concentrarti potrebbero essere:
1) Orlando, parchi di divertimento e Kennedy Space Center
2) Miami, Everglades, Key West
3) Tampa, Sarasota, Marco Island, Everglades
Per raggiungere il porto dall'aeroporto conviene il taxi ... 4 persone + valige sono circa 50 dollari con il Super Shuttle.

grazie mille per i suggerimenti, ora mi metto a fare un pò di preventivi e vedo un pò di cifre... purtroppo devo fare i conti con il vil denaro :(

Ciao ti consiglio anche io di rimanere sulla florida. Orlando con magari due parchi e un outlet poi obbligatorio Kennedy Space Center e poi Miami beach con tour della città e Everglades al pomeriggio. Ti muovi tranquillamente in auto tra orlando e Miami.é facile tutte le auto han cambio automatico e "pilota automatico" nel senso che imposti la velocità e sei a posto. Quando noleggi puoi scegliere il nerverlost in italiano.

Altra cosa importante ... quando noleggi l'auto chiedi se è compreso il SunPass per il pagamento automatico dei pedaggi.
In Florida quasi tutte le autostrade non hanno il casello ma la lettura della targa con le telecamere e se non hai un abbonamento ti spennano con le commissioni ... a fronte di pedaggi di pochi dollari ne paghi decine di commissioni. Avis ad esempio offre un servizio con un canone di 14US$ + pedaggi che comprende anche la Dolphin Express, ovvero l'autostrada per arrivare a Downtown e Miami Beach ... questa autostrada ha sia il casello che le telecamere e se per sbaglio non ci si ferma e non si ha il SunPass la multa è di 100US$ ogni volta.