• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Francy80

New member
Salve avrei tanti tanti consigli da chiedervi:
Partiamo dal presupposto che mi sposo il 25 Giugno 2009 e che ci piacerebbe tantissimo fare il viaggio di nozze:
New York ed in più Crociera Caraibi... secondo voi fine giugno inizi luglio è pericoloso fare crociere ai caraibi?
Ho tantissima paura dell' areo e degli uragani... ma una volta che andiamo a visitare NY come si fa a Non andare a vedere le magnifiche spiagge dei Caraibi? E da qui è partita la nostra idea!!!
che ci consigliate? E' troppo rischioso? A me hanno parlato bene dei Caraibi Occidentali con Royal ma che dite di quelli Orientali? Qual'è la più bella tra le 2?
Su queste navi parlano l'italiano?
Vi ringrazio in anticipo!!! Francy
 

ensisminor

Active member
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Ciao Francy,
Vai tranquilla, gli uragani di "solito" sono più frequenti verso agosto - settembre (non è una regola generale....), per quanto riaguarda la crociera, vai a vedere cosa ti propone Royal Carribean con partenza da Cape Liberty, ci dovrebbero essere due tipologie di crociere, una da 9 ed una da 12 notti, con l'Explorer of the Seas, io il 16 marzo parto per quella di 12 notti, poi se vuoi ti faccio sapere, ma come "vecchio" affezionato di Royal Caribbean, sono sicuro che tutto sarà "alla grande".....
P.S.
Congratulazioni per il matrimonio :D :D :D :D :D :D
 

Cokj72

New member
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Ciao,
se ci sono gli uragani le navi cambiano qualche scalo e niente più.
Le partenze con Royal da NewYork (non mi ricordo troppo bene le date) a Luglio sono verso: Caraibi 9gg, Bermuda 5gg e Canada (niente spiaggia) 9gg.
Comunque potresti prendere un volo per Miami (bella città anche quella), lì avraì l' imbarazzo della scelta.
Per la lingua su alcune partenze da Miami l' assistenza in italiano è assicurata, però la lingua ufficiale è l' inglese (spettacoli-annunci-etc.). Poi tra Est ed Ovest secondo me non c'è molta differenza, leggi sul forum qualche diario di viaggio sui Caraibi.
Auguri Mauro
ps. non so quanto rimanete a NewYork, ma se potete andate a vedere le cascate del Niagara sono bellissime
 

ensisminor

Active member
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Concordo con Cokj72 per quel che riguarda le cascate del Niagara, sono stupende.
A bordo c'è quasi sempre l'assistenza in Italiano, mentre i menù del ristorante li trovi in italiano, anzi è il cameriere che la prima sera si informa della tua nazionalità e ti porta il relativo menù.
Per quanto riguarda Miami.....bhe io li mi sento a casa, in quanto ci ho vissuto per un po' e poi mi sono laureato, è fantastica e tra spiagge e posti da vedere non ti annoi di sicuro (ti consiglio Bayside e Coconut Groove), e da lì il gioco è fatto....basta scegliere una delle varie Royal che salpano dal porto e via verso i Caraibi, ben inteso, puoi anche scegliere Ft Lauderdale o Port Everglades per salire a bordo delle Carnival o Princess con stesse destinazioni, ma francamente mi sento di consigliarti una Royal Caribbean.
Ciao ciao :D
 

Francy80

New member
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Salve vi ringrazio tantissimo per le informazioni utili, ma per ragioni economiche siamo costretti a scegliere un'altro tipo di viaggio di nozze cioè Costa Crociere nel Mediterraneo.
Ma siamo indecisi fra Magico Mediterraneo o Profumi di Mediterraneo, vi aspetto numerosi nell'altro topic per avere tanti consigli! Grazie ancora siete troppo gentili! Francy :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Non so qual' è il vostro budget (e non lo voglio sapere), ma non credo che una Costa a Luglio nel Mediterraneo, possa costare meno di una Royal ai Caraibi con partenza Miami (controllate i prezzi on-line http://www.rccl.it anche per il Mediterraneo)
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Cokj72 ha detto:
Non so qual' è il vostro budget (e non lo voglio sapere), ma non credo che una Costa a Luglio nel Mediterraneo, possa costare meno di una Royal ai Caraibi con partenza Miami (controllate i prezzi on-line http://www.rccl.it anche per il Mediterraneo)
Infatti!!!
Verificate bene i prezzi.
Ho la sensazione che avrete delle sorprese positive.
La concorrenza ai Caribi è agguerrita ed i prezzi più contenuti.
 

ensisminor

Active member
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Tenete presente anche la formula "prima prenoti più risparmi" e che i prezzi RCCL li fa in dollari e con il cambio ora siamo un po' più avvantaggiati.....
 

lingoss

New member
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

ensisminor ha detto:
Tenete presente anche la formula "prima prenoti più risparmi" e che i prezzi RCCL li fa in dollari e con il cambio ora siamo un po' più avvantaggiati.....

Confermo io ho pagato una crociera in Alaska di 14 giorni con Royal (+ Aereo) quanto una settimana con Costa nel Mediterraneo. Quando l'agenzia mi ha fatto il preventivo non volevo crederci!!! :wink: :p :wink:
 

ensisminor

Active member
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Ricordo anche la formula viaggi di nozze che molte compagnie applicano con relativi sconti e che nel caso RCCL è cumulabile con la formula prima prenoti più risparmi (come da catalogo generale 2008/2009)
 

Francy80

New member
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Grazie grazie grazie a tuttiiiiiii, siete sempre troppo graziosi!
In agenzia ci hanno fatto un preventivo per il mediterraneo con Costa Pacifica cabina esterna con balcone B1 a 3.100€
Mentre ci ha detto che per fare la crociera ai caraibi più 3-4 notti a New York ci verrebbe a costare quasi il doppio!
Perchè ci hanno anche detto che solo per il volo ci vogliono circa 2.000€ a coppia!
Secondo voi è vero???
Per questo noi abbiamo preso questa decisione!
In attesa vi ringrazio in anticipo. Baci Francy :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Controlla i prezzi online sia su Alitalia che RCCL, e cambia agenzia.
I voli Roma/Milano per Miami/NewYork sono intorno ai 500/600€, mentre per le crociere Royal si parte da 800€, tutto a cranio.
Se mi dici le date precise e cosa vuoi fare (NewYork e/o Miami) ti cerco io i prezzi.
 

Francy80

New member
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Cokj72 ha detto:
Controlla i prezzi online sia su Alitalia che RCCL, e cambia agenzia.
I voli Roma/Milano per Miami/NewYork sono intorno ai 500/600€, mentre per le crociere Royal si parte da 800€, tutto a cranio.
Se mi dici le date precise e cosa vuoi fare (NewYork e/o Miami) ti cerco io i prezzi.

Ancora GRAZIEEEE!
Sei veramente gentilissimo, non vorrei disturbarti tanto!
Noi, comunque ci sposiamo il 25 Giugno 2009 (di giovedì), ci piaceva l'idea di partire per Miami fare prima una crociera con la Royal ai caraibi occidentali e poi andare 3-4 giorni a New York, non ti nascondo che se non viene a costare tanto farei pure una capatina ad Orlando per vedere il Disneyworld!
Secondo te quanto verrebbe a costare?
Ti ringrazio sempre sei stato già abbastanza disponibile!
Baci Francy :wink:
PS: Noi siamo di Palermo.
 

Cokj72

New member
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Giugno 2009 è un pò in là, per i voli non se ne parla, i siti non ti fanno ricercare voli con un arco di tempo così ampio.
Quanto alle crociere per RCCL quelle ai Caraibi adesso arrivano ad Aprile 2009, per Giugno dovrai pazientare ancora un paio di mesi (forse meno). comunque ti posso dire che la settimana classica ai Caraibi con partenza da Miami parte da circa 800€ a persona cabina interna (1600€ - 200€ luna di miele), il volo Roma - New York per Giugno 2008 sta sulle 600€ a persona a/r (Miami qualcosina in più) Prezzi Alitalia (quindi compagnie a meno si trovano). Quelli interni tra NewYork e Miami o Orlando non vengono molto. Ma se vuoi stare 4giorni a NewYork e 4giorni a Miami e/o Orlando più voli e Crociera (la meno cara sicuramente) adesso ci vorrebbero all' incirca 4000€, il prossimo anno credo non poco di più (anche se i prezzi delle crociere ai caraibi di RCCL sono praticamente gli stessi di quest'anno.

Ti posso consigliare di controllare sul sito americano http://www.rccl.com quando saranno disponibili le crociere per Giugno2009 ai Caraibi, poi fai il preventivo on-line su http://www.rccl.it. Dimenticavo da quest' anno c'è una sinergia tra Francorosso e RCCL, fai lì un preventivo per quest' anno (crociera-volo-hotel) così ti fai un idea.

Ultima cosa, almeno qui a Roma molti sposini fanno la lista di nozze anche in agenzia viaggi.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Francy80 ha detto:
Grazie grazie grazie a tuttiiiiiii, siete sempre troppo graziosi!
In agenzia ci hanno fatto un preventivo per il mediterraneo con Costa Pacifica cabina esterna con balcone B1 a 3.100€
Mentre ci ha detto che per fare la crociera ai caraibi più 3-4 notti a New York ci verrebbe a costare quasi il doppio!
Perchè ci hanno anche detto che solo per il volo ci vogliono circa 2.000€ a coppia!
Secondo voi è vero???
Per questo noi abbiamo preso questa decisione!
In attesa vi ringrazio in anticipo. Baci Francy :wink:
Cambia agenzia!!!!
 

Gio85

New member
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Lo so che è noioso e pesante, ma fatti una bella ricerchina via internet e confrontati i prezzi. Insomma la settimana nel mediterraneo occidentale è un po' banale per il viaggio di nozze, se volevi andare a NY e fare tutte quelle cose mi sembri una ragazza a cui piacciono le cose in grande. Se proprio è più conveniente il mediterraneo io guarderei nella parte Orientale, più affascinante e romantica (e meno traghettone).
 

MCP

Well-known member
Re: Viaggio di nozze Caraibi a Luglio: Che mi consigliate?

Scusate, ma... i Caraibi a luglio?! Ma siete sicuri?!
Guarda che ci morite di caldo e di umido!!! In quel periodo le crociere di là si fanno in Alaska, non ai Caraibi! Il problema non sono gli uragani, che si rischiano di più in agosto-settembre, ma casomai proprio il caldo soffocante: si finisce per stare sempre dentro all'aria condizionata, allora che ci vai a fare in crociera?
Comunque, se siete proprio convinti, prova a dare un'occhiata anche qui: www.vacationstogo.com .
E' un grande broker americano, quindi vende con criteri da borsino economico (i prezzi salgono o scendono continuamente in relazione all'andamento delle vendite degli allotment già fatti dal broker) e non di rado si trovano prezzi anche inferiori a quelli degli operatori (tipo settimana ai Caraibi a meno di 400 dollari). Specie per le compagnie americane, te lo consiglio. Ovviamente i voli ce li devi abbinare da te, ma tanto per giugno 2009 ancora per i voli è presto, mentre per le navi va bene, già trovi tutto.
Ma dammi retta, ripensaci, i Caraibi a luglio lasciali perdere...
MCP
 
Top