• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viaggio di nozze...Caraibi o Fiordi?😕😕

anto1984

New member
Salve a tutti, come già ho scritto nella presentazione ho fatto già due crociere. La prima con costa Fascinosa nelle isole greche e la seconda con Msc Preziosa in Spagna Francia e Italia. 2 grandi Navi ammiraglia. Ci sposiamo il 27 agosto e le uniche due mete trovate sono con partenza il 3 settembre , la prima con volo per Miami e crociera di 14 notti nei Caraibi con Msc Divina e la seconda nei fiordi norvegesi ahimè con la Msc Opera. Sia nella prima che nella seconda ho delle indecisioni, nei Caraibi tutti mi dicono che a settembre piove e rischio uragani e mi rovino la vacanza. Mentre nella seconda meta la nave è troppo piccola per fare 13 notti,non c'è nemmeno la piscina coperta,e ho paura che ci annoiamo visto che fuori farà freddo. Anche perché avendo già preso la Preziosa la differenza si vede con la msc opera.voi cosa mi consigliate? Caraibi? Lo so i fiordi sono un paradiso meraviglioso,ma magari da visitare con un'altra nave. Grazie a tutti.
P.s. se avete qualche foto dei Caraibi la postate? Grazieee

Innanzitutto congratulazioni per il matrimonio.
Nella sezione dei diari, potrai trovare tutte le foto che vuoi sulle varie destinazioni, sia per i caraibi che per il nord europa.
Il meteo è un terno al lotto comunque. Nelle scorse settimane, una nave Royal ha beccato un uragano niente male, e la Ncl e non solo ha saltato delle tappe causa maltempo.
Eppure era il periodo ideale...
Insomma, difficile fare previsioni.

Ultima modifica:
congratulazioni, vi sposate il giorno del mio compleanno :D. una domanda ma con le lingue ve la cavate ?potreste provare a vedere cosa offrono royal e Ncl ai fiordi

Ciao Anto e congratulazioni anche da parte mia.
Secondo me ad inizio settembre 14 giorni ai Caraibi sono da evitare. E' vero che il meteo è un'incognita per tutto l'anno ma è indubbio che in quel periodo i Caraibi sono assolutamente sconsigliati, soprattuto per lunghe permenenze. Lo scorso anno tra fine agosto e inizio settembre l'uragano Erika devastò Dominica e fece sentire i propri effetti in gran parte dei Caraibi e del Golfo del Messico. E' chiaro che la nave non entrerà nell'occhio del ciclone ma il rischio di trovarsi nuvole, pioggia e vento forte per gran parte della vacanza è elevato.
Alcune foto dei Caraibi (in marzo) le trovi qui http://www.crocieristi.it/destinazione/caraibi/

Congratulazioni anche da parte mia!
Se scegliete i Fiordi, visto che come e' stato detto, il periodo e' sconsigliabile per i Caraibi, potete anche prendere in considerazione
il postale dei fiordi, Hurtigruten... non e' proprio una crociera , diciamo classica, ma se vi piacciono le bellezze della Norvegia...

le partenze si susseguono tutto l'anno e nel periodo da voi indicato ci sono varie partenze con
crociere circolari Bergen - Kirkenes - Bergen di 10 giorni
partenza il 28 agosto con la nave ms Nordlys ,
29 agosto Ms Nordkapp,
30 agosto Ms Finnmarker e via via....

Puoi andare a vedere nella sezione diari di viaggio... c'e' ne uno ad esempio dell'Hurtigruten in Inverno della nostra Alda.... magnifico....
anche se il periodo non e' quello, potete trovare informazioni su questo tipo di crociera e sulla nave (Nordlys in particolare)...

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/43210-Hurtigruten-Nordlys

oppure questo, anche se del 2004... http://forum.crocieristi.it/showthread.php/7129-Hurtigruten-Trollfjord-Crociera-sui-Fiordi

Ammetto la debolezza ma...Fiordi tutta la vita.
Concordo con chi suggerisce i postali: un'avventura meno alberghiera ma certamente più genuina.
Se invece amate l'arte e non avete problemi con le lingue un itinerario che arrivi in Russia, ha certamente un gran motivo d'essere.
C'è chi dice che fatti i Caraibi, nessun'altra crociera potrà raggiungere tali vette di bellezza...Non sono d'accordo. E il maltempo certamente non aiuta.

Intanto, congratulazioni di cuore!

Per i Caraibi é la stagione sbagliata. É forse un po,tardino anche per i fiordi. Io sceglierei la crociera in relazione all'alta stagione del luogo da scegliere.
Ieri c'era sul forum una bellissima relazione di dove andare in crociera nelle varie stagioni. Se non avete problemi di lingue , date una sbirciata e fatevi ispirare. Il viaggio di nozze é importante.

Grazie di vero cuore a tutti per gli auguri per il matrimonio. Comunque problemi di lingua non ne abbiamo, ma la nostra agenzia sta cercando di prenotare la crociera nei Caraibi. Cercando perché c'è davvero poca o niente disponibilità. Solo con esperienza bella. Anzi una cosa strana gli ha dato come numero camera N00000.che vuol di? Avevamo preso in considerazione anche i tour tipo America India Australia, ma ci vuole un botto di soldi.9000 euro solo il viaggio senza ne pranzo e ne cena,alcuni gg nemmeno la colazione. Questa invece 3900 compreso volo, una notte a miami 15 gg di crociera con tutto il mangiare che c'è sulle navi direi che va più che bene. Grazie ancora.

Io non insisterei per i Caraibi.
Come giustamente dice Didi, l'honeymoon è uno dei più bei viaggi che una coppia può fare, farselo rovinare dal maltempo, e peraltro sapendolo, è discutibile.
Se volete fare una crociera a tutti i costi, nulla c'è di più semplice che inserire sul sito di qualsiasi Compagnia una forbice di tempo ed iniziare a fantasticare...potreste trovare qualcosa di inaspettatamente interessante.

Per i Caraibi é la stagione sbagliata. É forse un po,tardino anche per i fiordi. Io sceglierei la crociera in relazione all'alta stagione del luogo da scegliere.
Ieri c'era sul forum una bellissima relazione di dove andare in crociera nelle varie stagioni. Se non avete problemi di lingue , date una sbirciata e fatevi ispirare. Il viaggio di nozze é importante.

Concordo, Caraibi stagione sbagliata. Ho visto che su MSC ci sono crociere sia ai Fiordi (la migliore in assoluto) sia nel Mar Baltico, bella, con Stoccolma, S.Pietroburgo, Tallin, ecc.... Certo farà ben fresco, ma anche in estate lì ti devi portare la giacca a vento, quindi lo sai e ti attrezzi. Hurtigruten parte tutto l'anno, io ci sono stata una volta in estate e 3 volte in inverno: è molto molto cara, le navi sono molto più piccole delle normali navi da crociera (del resto il postale dei fiordi non è nato come nave da crociera), spesso gli scali sono molto brevi, per esempio a Svolvaer - Isole Lofoten lo scalo dura 1 ora!), e a seconda delle stagioni non sempre entra fino in fondo nei fiordi, del resto come dicevo ha più una funzione di collegamento che crocieristica. Sui ponti della nave fa molto freddo, anche in estate, ma se ti attrezzi con abbigliamento tecnico ok. Per quanto riguarda l'intrattenimento a bordo, io non ne ho visto , e non c'è nemmeno il teatro. Insomma, crociera naturalistica, vita di nave pochissima o direi assente. I paesaggi tuttavia, dato il lungo percorso soprattutto se vai fino su, sono bellissimi. Inoltre devi aggiungere il prezzo del volo A/R, e i prezzi carissimi in generale della Norvegia.Controlla sul sito Hurtigruten :

https://www.hurtigruten.com/find-a-trip/#destinations=1583&sort=recommended&asc=true

https://www.hurtigruten.com/map/

Altrimenti, altre aree del mondo.

Il viaggio di nozze è un bel ricordo! Se ti è possibile evita i Caraibi in quel periodo , a settembre ideale sono le Canarie, tutto il mediterraneo , il Sudafrica , il nord Europa con i fiordi o le città del Baltico o anche una crociera che parte dal nord america fino al Canada ma non i tropici perché il rischio uragani è molto alto. Visto che non avete problemi di lingua controllate anche Celebrity, Cunard e Holland America che sono compagnie premium e offrono molto e in viaggio di nozze e' bello essere coccolati!Auguri, migia.:)

Ultima modifica:
Scusate se mi intrufolo in questa discussione, ma anche noi a breve ci spodiamo, per l'esattezza metà maggio. Girando per i vari siti e varie agenzie di viaggio alla fine abbiamo prenotato la crociera ai Caraibi con msc divina. Stessa che riporta migia, ma noi partiamo il 28 maggio e rientriamo l'11 giugno. Essendo la nostra prima crociera e prima volta ai Caraibi, stiamo curiosando ovunque. Notando che nessuno riporta notizie su questo periodo. Siamo noi poco abili nella ricerca o é un periodo poco adatto? Fare un viaggio di nozze con poche petsone a bordo non ci dispiacerebbe ma neanche vorremmo svere un brutto ricordo! Scusate se mi sono dilungata[emoji14]

Ciao Moni, benvenuta sul forum e congratulazioni anche a voi :D

Fine maggio, inizio giugno è sicuramente un periodo di bassa stagione per i Caraibi. Ufficialmente il 1° giugno inizia la stagione degli uragani che dura fino a fine novembre, anche se il vero rischio di capitarci dentro è in estate. Più che altro in quel periodo le temperature si alzano e l'umidità inizia ad essere abbastanza pesante e si può correre il rischio di trovare giornate intere di pioggia, cosa invece abbastanza rara in inverno dove al massimo le piogge vanno e vengono ma non si prolungano. Ad ogni modo le crociere ai Caraibi a giugno ci sono, le navi partono piene e i prezzi sono più bassi quindi io non la scarterei come idea.

Ecco finalmente la risposta sinceta che voleva!  noi ci siamo fidati dall'agenzia, ci ha assicurato che comunque è un ottima stagione. Mentre da settembre no, perché inizia la stagione degli uragani. Beh oramai abbiamo prenotato, speriamo sia comunque un bel ricordo! Grazie mille. ..se ci sono consigli li accettiamo volentieri!

Allora noi ci siamo sposati a Giugno e contro tutto e tutti siamo andati in viaggio di nozze oltre che in Usa in crociera ai Caraibi con la Disney partenza 21 Giugno..... non abbiamo trovato un solo giorno di pioggia.... il meteo e'davvero un incognita.
I fiordi (e quest'anno ne avro'la conferma )sono bellissimi ma un viaggio di nozze al caldo e' sempre meglio che al freddo....molti poi vedendo le foto di amici in costume ai Caraibi se ne pentono.... comunque la scelta e' vostra....comunque vada sara' indimenticabile

Ah dimenticavo....un aspetto negativo lo abbiamo trovato....un caldo e umidita pazzesca.... roba da svenire sotto l ombrellone..

Bene mi conforti! Da veri ingenui ci siamo fidati, anche perché a fine maggio eravamo gia convinti di fare il viaggio di nozze nel mediterraneo. Non che disprezziamo il nostro paese, ma sinceramente, sono posti che posso visitare in altre occasioni, sono più a portata di mano! Quindi quando la signora ci ha proposto le caraibi...noi al settimo cielo, il viaggio di nozze perfetto! Abbiamo accettato senza pensarci troppo. Invece con il senno di poi, abbiamo iniziato ad indagare! Ma dai speriamo di essere fortunati quanto voi!

Bene mi conforti! Da veri ingenui ci siamo fidati, anche perché a fine maggio eravamo gia convinti di fare il viaggio di nozze nel mediterraneo. Non che disprezziamo il nostro paese, ma sinceramente, sono posti che posso visitare in altre occasioni, sono più a portata di mano! Quindi quando la signora ci ha proposto le caraibi...noi al settimo cielo, il viaggio di nozze perfetto! Abbiamo accettato senza pensarci troppo. Invece con il senno di poi, abbiamo iniziato ad indagare! Ma dai speriamo di essere fortunati quanto voi!

C'e' da dire che fine Giugno non e' fine Agosto il vostro e' un periodo molto piu' brutto.
Noi avevamo scelto la data a inizio Giugno proprio in funzione della destinazione del viaggio di nozze.

Ciao e auguri a entrambe le coppie! Noi ci siamo sposati il 12 giugno e abbiam fatto costa ovest e parchi poi uns settinana ad antigua. Un po' di pioggia l'abbiam presa ma nulla di impossibile. Invece a settembre i caraibi direi di no. Per i fiordi sicuramente bellissimi, non vedo l'ora di andarci ma un viaggio di nozze ma da più di spiaggia. Quindi magari prendere in considerazione il Kenya con safari e mare? C'È il mio diario qui sul forum, se vuoi ti metto il link. Un viaggio favoloso! Oppure non so, noi ad agosto andremo in Indonesia e settembre é ancora ottima stagione. Cioè forse rimandare la crociera ad altro periodo e pensare ad altre mete.
Ancora auguri!