• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viaggio di nozze con Costa crociere Civitavecchia-Caraibi Novembre 2017

angelo&paola

New member
Salve a tutti,siamo una giovane coppia che il prossimo anno si sposa vorremo fare la nostra prima crociera con un pupetto che avrà 1 anno e 3 mesi.Abbiamo adocchiato la transatlantica con partenza da Civitavecchia e arrivo a port Everglades 22 giorni..La consligliate?Qualcuno l'ha fatta e vuole darci qualche consiglio?Sui pacchetti da prende,il tipo di stanze,se il periodo è buono..
Attendo vostre notizie
Grazie

Ciao
Dopo 10 crociere e un po' di esperienza, una transatlantica la farei volentieri!
Però, sinceramente, se non siete mai stati in crociera prima, partire direttamente con una transatlantica con diversi giorni di navigazione, con l'onda lunga dell'oceano, una crociera così complessa e lunga è un po' un rischio.
Il periodo sarebbe buono : partite da qua in autunno ed arrivate là in piena estate!
Per la cabina, essendoci il bambino almeno una cabina esterna perché lo spazio vi serve, passandoci molto tempo anche di giorno, ed una cabina interna è troppo piccola.
Per farvi un'idea dovreste fare una crociera 'di prova' di una settimana magari in primavera.
Un saluto e tanti auguri per il matrimonio!
Cinzia

Ciao mi aspettavo questo tipo di risposta, in verità ho scelto questa così lunga e particolare proprio perché sono sicuro essendo sia io sia la mia compagna appassionati di viaggi.Non ho capito cosa intendi pe onda lunga dell'oceano... alla fine da quello che mi è stato raccontato il bello della crociera è avere divertimenti a bordo svegliarsi ogni giorno in un posto diverso tutte cose che ci piace fare.. ho scartato inizialmente le crociere brevi proprio perché ad esempio per farsi un Mediterraneo o magari proprio un Caraibi preferirei andarci direttamente in vacanza una settimana.A livello di compagnia la costa che ne pensi mi hanno detto che è un po' calata in termini di prestigio. Per la cabina ci sono esterne di 3 tipi quale dovrei scegliere?

Ciao che bella scelta come viaggio di nozze, ma partire così per la prima volta con tanti giorni di navigazione.....ti conviene prima farne una prima con qualche giorno di navigazione e poi decidi, così ti fai un'idea se ti piace o no.
Giustamente come scrive Artemide, c'è differenza tra onda di mare e di oceano, dicasi lunga...e se trovi brutto tempo poi, auguri....

Scrivi che vorresti viaggiare con Costa, ma come si chiama la nave?

Salve a tutti,siamo una giovane coppia che il prossimo anno si sposa vorremo fare la nostra prima crociera con un pupetto che avrà 1 anno e 3 mesi.Abbiamo adocchiato la transatlantica con partenza da Civitavecchia e arrivo a port Everglades 22 giorni..La consligliate?Qualcuno l'ha fatta e vuole darci qualche consiglio?Sui pacchetti da prende,il tipo di stanze,se il periodo è buono..
Attendo vostre notizie
Grazie

ciao,parti tranquillo e vedreai che ti divertirai....altro che onda lunga,onda corta,maltempo ecc ecc. pensiero positivo e vai

Sinceramente io invece trovo giusto informarsi, cercare di capire prima se un certo itinerario possa fare al caso proprio, ecc ecc.....non fosse altro per evitare delusioni.
Detto questo, provate a cercare nella sezione Diari.

Ciao io la transatlantica dai caraibi l'ho già fatta e non ho avuto alcun problema di mare mosso, tuttavia come prima crociera mi sembra un po' troppo lunga in quanto se non dovreste trovarvi bene sarebbe un problema. Poi scusate ma il piccolo penso sia troppo piccolo per un'esperienza così lunga.
I caraibi sono stupendi. Vedete voi. auguri
Maurizio