• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viaggio di nozze - Crociera ai Caraibi

WaLLeR™

New member
Dopo una fugace presentazione nella sezione apposita chiedo subito il vostro aiuto!;)

Ci siamo sposati il 28 Aprile e, non avendo avuto modo di partire subito per il viaggio, siamo mooooolto ispirati alla crociera della Caribbean che parte il 18 Agosto da Fort Lauderdale. Essendo la nostra prima crociera in assoluto è per noi un esperienza assolutamente "sconosciuta", chiedo quindi a voi di darmi quanti più consigli utili, già a partire dal volo: leggendo qua e la mi sembra di aver capito che conviene atterrare a Miami e prendere lo shuttle fino a Ft Lauderdale e pernottare li che è più conveniente. Siamo di Rimini e il volo più economico e "comodo" è il diretto venezia-miami a 800€ a cranio!

Diteci quante più cose possibili per arrivare un tantino preparati in agenzia ed evitare di farsi prendere per i fondelli/fregare!! Grazie a tutti! :cool:

Ultima modifica:
Dopo una fugace presentazione nella sezione apposita chiedo subito il vostro aiuto!;)

Ci siamo sposati il 28 Aprile e, non avendo avuto modo di partire subito per il viaggio, siamo mooooolto ispirati alla crociera della Caribbean che parte il 18 Agosto da Fort Lauderdale. Essendo la nostra prima crociera in assoluto è per noi un esperienza assolutamente "sconosciuta", chiedo quindi a voi di darmi quanti più consigli utili, già a partire dal volo: leggendo qua e la mi sembra di aver capito che conviene atterrare a Miami e prendere lo shuttle fino a Ft Lauderdale e pernottare li che è più conveniente. Siamo di Rimini e il volo più economico e "comodo" è il diretto venezia-miami a 800€ a cranio!

Diteci quante più cose possibili per arrivare un tantino preparati in agenzia ed evitare di farsi prendere per i fondelli/fregare!! Grazie a tutti! :cool:

Ciao e benvenuto!
Ad agosto i voli non sono il massimo della convenienza, ci sono voli anche per ft.lauderdale dall europa ma il prezzo ad agosto no cambia. Noi ci siamo fermati a miAmi tutte e due le volte che abbiamo fatto i Caraibi e abbiamo preso un auto che abbiamo lasciato all aeroporto di ft.laud. Da li ci sononautobus gratuiti per chi ha noleggiato un auto per il porto che e' vicinissimo, 5 minuti, navi visibili dall aeroporto
Ma non potete va,usare altra stagione meno cara e magari migliore per il tempo?

Ciao e benvenuto!
Ad agosto i voli non sono il massimo della convenienza, ci sono voli anche per ft.lauderdale dall europa ma il prezzo ad agosto no cambia. Noi ci siamo fermati a miAmi tutte e due le volte che abbiamo fatto i Caraibi e abbiamo preso un auto che abbiamo lasciato all aeroporto di ft.laud. Da li ci sononautobus gratuiti per chi ha noleggiato un auto per il porto che e' vicinissimo, 5 minuti, navi visibili dall aeroporto
Ma non potete va,usare altra stagione meno cara e magari migliore per il tempo?

Magari... altri impegni vari ed eventuali limitano le ns. possibilità! tra l'altro il rientro sarà di domenica in mattinata (non ci possiamo permettere voli troppo economici che prevedono più scali) e lunedì subito a lavoro :mad:[smilie=triste_03[1:
il meglio che ho trovato è il diretto venezia-miami, poi se non erro c'è uno shuttle che porta a ft lauderdale

Tieni conto che quel periodo cade nella stagione degli uragani.

effettivamente anche Italian Cruiser in altri post avvertiva gli "utenti" di questa possibilità, anche se a dire il vero la stagione inizierebbe a settembre, ma è chiaro che ci può stare benissimo che succeda qualcosa in anticipo! In quel caso le navi non cambiano rotta? Vorrà dire che ci studieremo a fondo l'oasis ;)

Non è che ricorrano pericoli, ma solo la possibilità di variare i percorsi e cancellare qualche scalo. E non è nemmeno detto che le due gemelle XXXL rimangano esenti da eventuali contrattempi causati dal fenomeno.

Leggevo proprio poco fa che la stagione quest'anno risulterebbe in anticipo rispetto al "classico" primo giugno, con l'uragano Alberto, ma questo non vuol dire che sarà una stagione diversa dalla "normalità". Il NOAA su basi statistiche ne calcolerebbe il numero in una quindicina, naturalmente di intensità diverse sulla scala degli uragani.

Non vi attirano i Fiordi?

si tantissimo.. ma visto che più o meno i costi delle due crociere sono simili, gradiremmo fare il viaggio più "bello" come viaggio di nozze!
tra l'altro l'itinerario della oasis penso sia molto simile a quello che hai fatto tu con la freedom nel 2010... consigli e/o opinioni? ;)

Ciao Waller, quest'anno a fine agosto,inizio sett faro' la mia quarta crociera ai Caraibi. Se può consolarti, nn ho mai avuto problemi meteorologi,solo una volta,alle Barbados, una pioggia torrenziale durata 15 minuti, dopodiché un sole più forte di prima.
Io parto con L'Oasis il 01/09 ma faccio un giro prima in California e mi affido ad un'agenzia di fiducia xke quando faccio da me su internet il prezzo mi riesce sempre più caro. In ogni caso,ti consiglio di and in una o due agenzie e fatti fare un preventivo,così,tanto x avere un'idea.. Cmq se vuoi fare 1,2 notti a Miami e la crociera il prezzo oscilla sul €3000.
Intanto,AUGURISSIMI, poi, godetevi la crociera ke sarà assolutamente fantastica,sopratutto se Royal!!!!!!!!!! ( ai Caraibi ho testato sia Carnival ke Royal e non c'è storia.. )
Enjoy!!!!

WaLLeR™;441074 ha detto:
si tantissimo.. ma visto che più o meno i costi delle due crociere sono simili, gradiremmo fare il viaggio più "bello" come viaggio di nozze!
tra l'altro l'itinerario della oasis penso sia molto simile a quello che hai fatto tu con la freedom nel 2010... consigli e/o opinioni? ;)

Lo dicevo solo per praticità e periodo dell'anno data la tua disponibilità,io i fiordi non li ho fatti ,ma vorrei,i Caraibi sono senza dubbio un'ottima scelta,poi l'Oasis...
Per l'itinerario non saprei,non so quale farà Oasis...
Comunque tanti auguri per il tuo matrimonio e soprattutto buona crociera sempre!!!
Sara

Ultima modifica:
Ciao Waller, quest'anno a fine agosto,inizio sett faro' la mia quarta crociera ai Caraibi. Se può consolarti, nn ho mai avuto problemi meteorologi,solo una volta,alle Barbados, una pioggia torrenziale durata 15 minuti, dopodiché un sole più forte di prima.
Io parto con L'Oasis il 01/09 ma faccio un giro prima in California e mi affido ad un'agenzia di fiducia xke quando faccio da me su internet il prezzo mi riesce sempre più caro. In ogni caso,ti consiglio di and in una o due agenzie e fatti fare un preventivo,così,tanto x avere un'idea.. Cmq se vuoi fare 1,2 notti a Miami e la crociera il prezzo oscilla sul €3000.
Intanto,AUGURISSIMI, poi, godetevi la crociera ke sarà assolutamente fantastica,sopratutto se Royal!!!!!!!!!! ( ai Caraibi ho testato sia Carnival ke Royal e non c'è storia.. )
Enjoy!!!!

3000 euro a persona per 8gg??? cosi poco? hihihihihih
io con la carnival a quel prezzo me ne faccio 40 di giorni......
non conosco gli standard della rccl ma con la carnival mi sono trovato benissimo!

Ti consiglio un Hotel a SoBe (miami) e una dei due colossi, Oasis o Alure... Non c'è davvero storia con tutto il resto...

E te lo dico avendo fatto anche io lo stesso viaggio di nozze a ottobre 2010 :)

3000 euro a persona per 8gg??? cosi poco? hihihihihih
io con la carnival a quel prezzo me ne faccio 40 di giorni......
non conosco gli standard della rccl ma con la carnival mi sono trovato benissimo!
€3000 a coppia e considerando ke stiamo parlando della OASIS il prezzo nn e' proibitivo.
Cmq anke io ero sostenitrice dellaCarnival,nn ke ora nn lo sia,per carità,e' ottima, ma dopo Royal,ripeto,nn c'è paragone..
Quando viaggiavo con Carnival e vedevo le navi Royal o me le consigliavano altri crocieristi, io dicevo a mio marito :" ma cosa potrà mai offrire più di Carnival!?!?! Io nn cambierò mai la Carnival per altre compagnie!!".. Invece,dopo averla provata, ammetto ke Royal e' SBALORDITIVA!!!! Io,adesso, nn potrei mai lasciar Royal x Carnival.. Pensa te!!!!

Lo dicevo solo per praticità e periodo dell'anno data la tua disponibilità,io i fiordi non li ho fatti ,ma vorrei,i Caraibi sono senza dubbio un'ottima scelta,poi l'Oasis...
Per l'itinerario non saprei,non so quale farà Oasis...
Comunque tanti auguri per il tuo matrimonio e soprattutto buona crociera sempre!!!
Sara

I tragitti sono due:
- St. Thomas, St. Martheen, Bahamas
- Falmounth (Giamaica), Haiti, Cozumel (Messico)

I tragitti sono due:
- St. Thomas, St. Martheen, Bahamas
- Falmounth (Giamaica), Haiti, Cozumel (Messico)

Sarebbe il secondo tragitto.. Comunque la prima agenzia ci ha proposto 4.400€!!! [smilie=no_no_no_02:
Invece guardando su un certo sito ci chiedono 3.600€ compresi hotel e trasferimenti hotel-porto, escluso tragitto aeroporto-hotel (esattamente come l'altra offerta). Ci si può fidare dei preventivi fatti su alcuni siti internet?

Sarebbe il secondo tragitto.. Comunque la prima agenzia ci ha proposto 4.400€!!! [smilie=no_no_no_02:
Invece guardando su un certo sito ci chiedono 3.600€ compresi hotel e trasferimenti hotel-porto, escluso tragitto aeroporto-hotel (esattamente come l'altra offerta). Ci si può fidare dei preventivi fatti su alcuni siti internet?[/QUOTE]
I tragitti li ho fatti entrambi e sono bellissimi,inutile dirlo.. Io sull'Oasis quest'anno faro' il secondo che,tra l'altro ho già vissuto lo scorso settembre sulla Freedom e,ke dire,e' tt da vivere!!!!!!!!!!!
Guarda,ti hanno chiesto un po' tanto.. Posso chiederti se sei interessato a trascorrere qualche gg altrove?! Xke se vuoi arrivare giusto a Miami due gg prima della crociera, ti consiglio di fare tutto con la Royal.
Oppure, acquista la crociera con loro, concordando anche i transfer ( nn costano molto, con la Compagnia stiamo sui 25 dollari) dopodiche' cerca solo il volo,anche in agenzia,se vuoi stare più sereno.
Comunque, la Royal provvede anche ai voli, se contatti il numero verde con gentilezza e tempestività soddisferanno ogni tua richiesta o curiosità.
Fammi sapere.. A proposito,quando parti tu?! Sarà la stessa mia partenza?!? [smilie=viva_02[1].:

WaLLeR™;442050 ha detto:
Invece guardando su un certo sito ci chiedono 3.600€ compresi hotel e trasferimenti hotel-porto, escluso tragitto aeroporto-hotel (esattamente come l'altra offerta). Ci si può fidare dei preventivi fatti su alcuni siti internet?[/QUOTE]

Puoi anche provare a simulartela da sola... Non è difficile da organizzare un minisoggiorno a miami con crociera al seguito...
Se ti serve qualche info puoi leggere il mio diario, o chiedere altri chiarimenti in merito...
http://forum.crocieristi.it/showthr...-Eastern-Caribbean-Cruise?p=388616#post388616

ho fatto così anche io, iniziando sempre prima dal volo, visto che siamo in 4 e sul budget i voli incidono molto, poi la crociera parte west. Manca ancora molto, per gli hotel siamo nella fase del monitoraggio.