• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viaggio di nozze scelto!!! cerco opinioni..

andrea82

New member
Ciao a tutti i croceristi,

mi sono appena presentato nell'apposita sezione e vorrei rendervi partecipi della scelta del viaggio di nozze!!

Giovedì scorso ho prenotato una crociera Costa chiamata PASSAGGIO A EST con partenza il 19 Settembre 2011 da Savona 13 giorni con itinerario Grecia, Turchia, Romania e Ucraina con Costa Atlantica. La cabina che abbiamo scelto è la numero 4174 Esterna con balcone categoria B2 nel ponte Roma. Spero che essendo la nostra 1° crociera abbiamo fatto una scelta discreta..cosa ne dite?Potevamo osare di più? la scelta è stata abbastanza obbligata visto che la mia futura moglie ha paura dell'aereo. In più abbiamo aggiunto la navetta Milano-Savona, che oltre ad essere comodissima è anche economicamente vantaggiosa (100 euro A/R per due persone contro i 130 euro del solo parcheggio della macchina a Savona escluso il viaggio..). Ho scelto il primo turno per la cena e leggendo il forum ho saputo della possibiltà della scelta de tavolo, noi siamo ragazzi abbastanza riservati e ci piacerebbe avere il tavolo per due..così oggi ho contattato l'agenzia e ho fatto richiesta del tavolo da due..Ecco il primo dubbio: la gentilissima operatrice mi ha scritto che ha fatto la segnalazione e ha richiesto il tavolo..dite che è sicuro che lo avremo o no?

Ora sono in ballo con i passaporti e ovviamente con la scelta delle escursioni! Ora leggerò la maggior parte dei post per capire bene la vita su una nave..

Sempre per quanto riguarda i pasti non ho capito bene come ci si organizza tra buffet e posti in tavola assegnati..mi potreste aiutare??

Buona giornata!!

Andrea

Per il tavolo da due (se non ti viene assegnato già, troverai in cabina una notifica che ti communica il numero del tavolo) vai al ristorante nel pomeriggio del giorno d' imbarco , troverai il maitre e chiedi a lui la conferma del tavolo !

Il tavolo assegnato è solo per la cena ,per pranzo e per la colazione puoi scegliere al momento se mangiare al buffet o al ristorante (senza tavolo fisso) .

Leggi tutte le sezioni del forum e posta le tue domande sotto argomenti già aperti , ti risponderemo volentieri .

Andrea, intanto complimenti per la scelta della crociera; hai fatto benissimo a prendere il pullman Milano/Savona, così non avrai alcun problema di posteggi, carico e scarico bagagli ecc.
Per gli altri quesiti, saegui il consiglio di Bibilica: leggi nel nostro forum e se ci sono domande per le quali non hai trovato la risposta, chiedi pure.
Intanto auguri per le nozze

Complimenti per la scelta. L'Atlantica è meravigliosa Vi troverete senz'altro molto bene. Auguroni per le nozze.

ottima nave ottima crociera,per il tavolo come ti è stato gia' detto,cercheranno di accontentarti se non lo fanno vai dal maitre con le lacrime agli occhi :p:p

No, no, non con le lascrime agli occhi ma con un sorrisino complice digli che siete in viaggio di nozze. Benvenuto fra di noi

Vi ringrazio tutti per le risposte, allora sono un pò più tranquillo per la scelta che abbiamo fatto..sapete siamo andati un pò alla cieca, ma penso che alla fine abbiamo fatto una scelta abbastanza azzeccata!!

Solo per curiosità: ma l'itinerario che abbiamo scelto leggendo nel forum non è mai citato..è molta rara come tratta o è nuova oppure (spero di no..) non è attraente??

Buona notte a tutti!!

PS: per il tavolo forse è meglio che mando avanti la mia futura mogliettina...è capace meglio di me a fare gli occhi dolci al maitre!!!

Complimenti per la scelta. Con Atlantica ho fatto la mia prima crociera, e anche se non ho così tanti viaggi alle spalle come altri ti posso dire che la nave è splendida!
Per il turno al ristorante io ho avuto il 2° in entrambe le mie crociere (una volta per scelta, la seconda non siamo riusciti a farcelo cambiare). L'inconveniente è che non ti godi i buffet del dopo cena. Per cui alla prossima chiederò ancora il 1° turno, sperando di essere accontentata. :)
Per il resto tutto perfetto, soprattutto i camerieri, sempre disponibili e gentilissimi..
Buon viaggio!!!!

andrea,diciamo che è una crociera rara ne fanno poche perlopiu' all'inizio e alla fine della stagione,puo' essere una crociera ambita da piu' di qualcuno appunto per i luoghi visitati al di fuori delle rotte abituali,comunque ti ripeto sopratutto come prima crociera ottima scelta sia come itinerario sia come nave e anche come cabina.
Vi ringrazio tutti per le risposte, allora sono un pò più tranquillo per la scelta che abbiamo fatto..sapete siamo andati un pò alla cieca, ma penso che alla fine abbiamo fatto una scelta abbastanza azzeccata!!

Solo per curiosità: ma l'itinerario che abbiamo scelto leggendo nel forum non è mai citato..è molta rara come tratta o è nuova oppure (spero di no..) non è attraente??

Buona notte a tutti!!

PS: per il tavolo forse è meglio che mando avanti la mia futura mogliettina...è capace meglio di me a fare gli occhi dolci al maitre!!!