capricorno
Super Moderatore
Queen Anne parte per il viaggio inaugurale
- 4 maggio 2024
L'ultima nuova nave della Cunard, la Queen Anne, ha intrapreso venerdì il suo viaggio inaugurale di sette notti a Lisbona, tra uno straordinario spettacolo pirotecnico.
La 249a nave a navigare sotto bandiera Cunard, la Queen Anne salpò poco dopo le 21:00, ora locale, mentre migliaia di spettatori si radunavano sulle rive delle acque di Southampton. Gli ospiti a bordo della nave da 3.000 passeggeri e 113.000 tonnellate potranno godere di numerosi festeggiamenti durante il viaggio, tra cui una speciale serata di gala inaugurale e le esibizioni del tenore Russell Watson.
Secondo Katie McAlister, presidente di Cunard: "Il viaggio inaugurale della Regina Anna segna l'alba di una nuova era nei viaggi oceanici di lusso, e la sua storica partenza da Southampton è stata un momento molto speciale per tutti coloro che sono legati a Cunard." La Queen Anne salperà per Lisbona via La Coruna e poi tornerà a Southampton. Da lì, la nave intraprenderà un viaggio di 14 notti verso le Isole Canarie.
L'ultima aggiunta della Cunard alla flotta segna il completamento di un quartetto perfetto, insieme alla Queen Mary 2, alla Queen Elizabeth e alla Queen Victoria. Come ha affermato McAlister: “Qui nel Regno Unito e in tutto il mondo, Cunard è famosa per le nostre bellissime e iconiche regine. Con la Queen Anne che si unisce alla nostra flotta, non segna solo una nuova icona ma il completamento di un quartetto perfetto”.
Cruises Industry news.com